News dalla categoria Politica/attualità

100.000 POETI PER CAMBIARE

L’iniziativa 100.000 POETI PER CAMBIARE (100 thousand poets for change) si propone come global event cui si può aderire da qualsiasi parte del mondo, per un'azione simultanea che è insieme espressione artistica, azione politica, meditazione mistica, pura poesia. Per i dettagli su questa iniziativa mondiale, animata da Michael Rothenberg e Terri Carrion, visitate sito http://100tpc.org/.

Leggi tutto...

Che dire?

lenin book 1902Una nuova stagione va ad incominciare. L'anno scolastico è alle porte e il vero capodanno - che è quello solare dell'equinozio d'autunno - è ormai prossimo. Gli eventi intorno a noi impongono una domanda quasi desolante: perché questo "che dire?" è l'attonito sguardo sulla deriva della politica attuale. Questa analisi che si propone per la riflessione del Movimento è costituita da tre momenti: uno, legato alla politica economica, riportando un commento di Rana Foroohar, il secondo, sulla sensazione di impossibilità data dagli assetti della politica interna, infine, alcune conclusioni provvisorie, per stimolare la riflessione delle componenti interne MR.

Leggi tutto...

Le imbarazzanti difficoltà cognitive del deputato Sergio Boccadutri e la moneta complementare secondo Nino Galloni

Siamo veramente imbarazzati per i suoi compagni di Partito e per i suoi colleghi parlamentari. Molti dei quali non si esporrebbero mai ad analoghe figuracce.

Fatto sta che nel seguente, strampalato pezzo:

“Nino Galloni. Stop euro a Roma, serve nuova moneta. Non credibile, dice Boccadutri (PD)”, articolo pubblicato il 15 settembre 2016 su Mainfatti,

Leggi tutto...

Il Corriere della Sera, Affari Italiani, Nino Galloni, Gioele Magaldi, il Movimento Roosevelt e la necessità di una svolta rooseveltiana per la Giunta di Virginia Raggi

Ieri, sul Corriere della Sera in edizione cartacea, a pagina 11 veniva scritto, in relazione alla rosa ristretta di papabili all’incarico di Assessore al Bilancio della Giunta Raggi del Comune di Roma, che continuava a sussistere la candidatura di Nino Galloni.

Leggi tutto...

Intervista a Gioele Magaldi su Virginia Raggi, Nino Galloni, il M5S, la Giunta di Roma, il Terremoto nel Centro Italia e Papa Francesco

Pubblichiamo

Massoneria On Air: puntata 05.09.2016. Audio scaricabile su Vetrina Servizi (clicca per ascoltare),

dove i temi indicati nel titolo di questo intervento ci appaiono trattati in termini originali e interessanti per l’opinione pubblica.

LA REDAZIONE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo dell’8 settembre 2016)

Nino Galloni e la querelle dell’assessorato nella Giunta romana di Virginia Raggi e Daniele Frongia

Nei giorni scorsi si sono susseguiti servizi televisivi, interviste, articoli su stampa e web nei quali si annunciava Nino Galloni quale candidato in pole-position per diventare Assessore al Bilancio del Comune di Roma guidato da Virginia Raggi.

Leggi tutto...

DEI RAPPORTI TRA MAZZINI E GARIBALDI.

Durante la pausa estiva, anche se non si tratta esattamente di un argomento da "sotto l'ombrellone", proponiamo questa breve riflessione, con alcuni parallelismi diacronici, sul rapporto tra Mazzini e Garibaldi. Chiaramente, il valore di questa riflessione non è nella sua dimensione "archivistica" quanto, piuttosto, nella necessità attuale di comprendere come certe situazioni e condizioni continuino ad influenzare fortemente il presente. Un particolare ringraziamento a Gabriella Toma che, con riflessioni acute e con la sua nota sensibilità, ha esortato questo scritto.

Leggi tutto...

CONDANNA SENZA SE E SENZA MA ALL'UCCISIONE DI EMMANUEL CHIDI NAMDI

Il Movimento Roosevelt, con questo comunicato, vuole esprimere una ferma condanna alla brutale uccisione di Emmanuel Chidi Namdi.

Il Movimento Roosevelt nasce con l’orizzonte politico di garantire la realizzazione dei diritti fondamentali dell’uomo delineati all’interno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 in Italia e nel mondo.

Un brutale assassinio, motivato da inutili pregiudizi raziali, come quello di Emmanuel non puo’ andare inosservato.

Leggi tutto...

La Brexit e le sue conseguenze: le forze e gli interessi palesi e occulti in campo in Europa dopo il voto del 23 giugno 2016

Di tutto ciò che è indicato nel titolo del presente articolo - e di altro - si parla in:


Massoneria On Air: puntata 27.06.2016. Audio scaricabile su Vetrina Servizi (clicca per ascoltare).

 

LA REDAZIONE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 29 giugno 2016)

BREXIT: alcuni punti di vista in Casa MR

Non si può certo pretendere che i seguenti siano i punti di vista di tutti i soci e/o di tutti i simpatizzanti di area rooseveltiana, tuttavia riteniamo abbastanza importante e significativo, con questi contributi, meditare le posizioni di MARCO MOISO (uno dei membri del Direttorio Generale MR e Responsabile MR per Londra e il Regno Unito) e di Gioele Magaldi (Presidente del Movimento Roosevelt):

Leggi tutto...

Il MR e gli esiti delle Elezioni amministrative italiane di giugno 2016

Per iniziare a mettere ben a fuoco la prospettiva rooseveltiana in relazione ad alcuni esiti (per i quali l’MR ha lavorato alacremente) delle recenti Elezioni amministrative italiane di giugno 2016, invitiamo all’ascolto di:

Leggi tutto...