News dalla categoria Documenti Ufficiali

Il MR presenta il Programma di Rinascimento per Roma Capitale

Il MR presenta il Programma di Rinascimento per Roma Capitale


Presentiamo ad una attenta lettura e metabolizzazione, i 24 punti del Programma della Lista “Rinascimento Sgarbi-Cambiamo Roma” in lizza alle elezioni comunali di Roma Capitale.

E’ con grande soddisfazione che guardiamo ad un programma originato da un confronto fecondo tra la dirigenza di “Rinascimento” e quella del Movimento Roosevelt.

Leggi tutto...

Why the book Freemasons. An Unlimited Liability Company and why the Roosevelt Movement?

Along with Progressive Freemasons sisters and brothers of various planetary latitudes, we planned the book series Freemasons. An Unlimited Liability Company, for a very specific purpose. And that purpose is to offer a global awareness to humans of every corner of the terraqueous globe (the first volume of Freemasons, “The discovery of the Ur-Lodges”, was first published in Italy and in Italian language, but soon it will be published into other languages, starting from Spanish and English: same plan will befall the other volumes of the book series), about the genesis of contemporary society.

Leggi tutto...

Perché il libro MASSONI e perché il Movimento Roosevelt (MR)?

Insieme a sorelle e fratelli massoni progressisti di diverse latitudini planetarie, abbiamo progettato la serie editoriale di MASSONI. Società a responsabilità illimitata, per uno scopo ben preciso. E cioè per offrire una consapevolezza globale, agli esseri umani di ogni angolo del globo terracqueo (il primo volume di MASSONI, “La scoperta delle Ur-Lodges”, è stato pubblicato dapprima in Italia e in lingua italiana, ma presto lo sarà in altre lingue, a partire dallo spagnolo e dall'inglese: stessa sorte toccherà agli altri volumi della serie), sulla genesi della società contemporanea.

Leggi tutto...

Biografia di Gioele Magaldi

Gioele Magaldi nasce a Roma, alle ore 11.30 del 14 luglio 1971.

Consegue il Diploma di maturità classica al Liceo “Torquato Tasso” di Roma con 60/60esimi (1990) e la Laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con la valutazione di 110/110 con lode (2008: dopo aver interrotto la scrittura della tesi, intorno ai primi anni ’90, per intraprendere studi collaterali di carattere storico, filosofico, socio-antropologico e politologico e per sperimentare in prima persona dottrine e pratiche esoterico-iniziatiche: tutta una serie di conoscenze che poi sarebbero confluite nella stesura della tesi, ultimata nel 2007 e discussa nel 2008. Una tesi che, significativamente rielaborata, sarebbe poi divenuta il testo: Gioele Magaldi, Alchimia. Un problema storiografico ed ermeneutico, Mimesis, Milano 2010).

Leggi tutto...

Scheda informativa sul Movimento Roosevelt. (Aggiornamento dell’8 gennaio 2015)

Il Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com: sito web in via di costruzione) è una entità politica di natura meta-partitica e perciò aperta, oltre che ad ogni rappresentante della società civile (imprenditori, professionisti, commercianti, artisti, intellettuali, artigiani, impiegati, operai, contadini, studenti, disoccupati o male occupati), anche a dirigenti, attivisti, militanti, simpatizzanti e votanti di qualsiasi partito o movimento (di sedicente sinistra, destra o centro), purché animati da ideali autenticamente progressisti, democratici, libertari, liberali e vocati al principio della giustizia sociale.

Leggi tutto...

Movimento Roosevelt: STATUTO DEFINITIVO aggiornato al 19 marzo 2015


Scarica lo statuto in formato Word (Clicca per scaricare)


Articolo 1
(Costituzione e Sede)
E’ costituito, alle ore 12:17 del 21 marzo 2015, il Movimento Roosevelt, con sede sovranazionale e generale futura e perenne a Roma (da istituire a partire dal 2016), in Italia, e sede generale provvisoria oltre che nazionale/italiana a Perugia, costituita con il presente atto.
L’Assemblea Costituente di Perugia (21 marzo 2015) è organizzata, convocata, coordinata e gestita, prima nel corso dei propri lavori preparatori e quindi di quelli costitutivi (approvazione del presente Statuto contestuale alla registrazione dei soci costituenti- ogni socio, registrandosi in Assemblea, approva ipso facto lo Statuto- proclamazione alle ore 12:17 del 21 marzo della avvenuta costituzione, riconoscimento quali membri dell’Assemblea Generale di tutti i soci fondatori, elezione del primo Segretario Generale , del primo Presidente del MR, di 5 Giudici del Collegio Giudicante e di 3 membri del Collegio del Revisori dei conti, ecc.) da un Comitato Costituente presieduto da Daniele Cavaleiro e composta da Francesco Maria Toscano, Gioele Magaldi ed altri quali membri effettivi. Dopo aver assolto a tutte le funzioni costitutive e istitutivo/elettive, il predetto Comitato Costituente si considera ufficialmente sciolto e affida ogni documento o mezzo strumentale, materiale o immateriale, che sia servito alla costituzione del Movimento, agli organi di governo di esso debitamente e legittimamente eletti.

Leggi tutto...