News dalla categoria MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS

Assemblea MR di sabato 25 gennaio 2020: Ordine dei Lavori definitivo e ufficiale

Facendo seguito a quanto premesso in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/assemblea-generale-e-master-mr-piano-di-svolgimento-di-25-e-26-gennaio-2020-a-roma.html

rendiamo noto il seguente Ordine dei Lavori definitivo e ufficiale dell’Assemblea Generale del Movimento Roosevelt che si svolgerà domani, sabato 25 gennaio 2020, a partire dalle 14:30, presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a.

L’Assemblea Generale sarà preceduta dalla prima parte della sessione introduttiva del Master Roosevelt in Scienze della Polis, che avrà inizio nello stesso luogo alle ore 9.

A proposito di tale Master, sottolineiamo quanto comunicato di recente dai suoi organi direttivi:

Per quel che riguarda il Master MR, il Rettorato ha disposto che tutti i cittadini i quali prenderanno la tessera del metapartitico Movimento Roosevelt e coloro che siano già soci rooseveltiani in regola con l’iscrizione annuale (qualora ci si debba iscrivere per la prima volta o non si sia in regola, per iscriversi e rinnovare l’iscrizione vedi: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html , o si potrà farlo direttamente di persona sabato 25 gennaio) potranno partecipare GRATUITAMENTE alle sessioni introduttive del Master che avranno luogo sabato 25 dalle ore 9 alle ore 13 e domenica 26 in orari mattutini e pomeridiani che saranno aggiornati e comunicati sabato stesso. Per il Master MR, primo appuntamento alle ore 9 di sabato 25 gennaio 2020 presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a. Inoltre, per l’iscrizione annuale vera e propria al Master sono state messe a disposizione da parte di alcuni generosi donatori delle  Borse di Studio che consentiranno, ai soci MR in regola con l’iscrizione che ne faranno richiesta e che abbiano determinati requisiti,  di partecipare al Master con la copertura di parte significativa delle somme di iscrizione indicate in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/pre-iscrizione-al-master-roosevelt-in-scienze-della-polis.html . Per chiedere l’iscrizione al Master usufruendo di tali Borse di Studio, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Leggi tutto...

Pre-iscrizione al Master Roosevelt in Scienze della Polis

Carissimi soci e amici,

quest’anno 2020 parte il primo anno del Master e, alla fine del ciclo di lezioni, sarà possibile conseguire un prestigioso Diploma di Primo Livello.

Queste sono le Docenze offerte: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html e questo il Calendario degli incontri ordinari : https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html .

Nel 2021 ripartirà il primo anno, ma avrà anche avvio il secondo anno, utile a conseguire il Diploma di Secondo Livello.

Leggi tutto...

Master Roosevelt: Docenze/Cattedre e Calendario definitivo

Quello che segue è un Elenco delle Docenze che verranno offerte sicuramente nel Master Roosevelt in Scienze della Polis tra Roma e Milano. Tuttavia, di qui al 25 gennaio 2020, data di inizio ufficiale del Master, potranno essere inserite altre Cattedre, su diretta suggestione dei dirigenti e dei soci MR in collaborazione con l’Ufficio di Presidenza del Movimento Roosevelt (scrivere in tal senso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e/o di concerto con il Rettore del Master Gioele Magaldi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e con il Vice-Rettore Roberto Peron (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Alcune di queste Docenze/Cattedre avranno un solo Docente, altre più di uno. Alcuni moduli di docenza (ciascuno della durata di 30 minuti) saranno offerti dai Docenti in un confronto serrato e di persona con gli Studenti, nel corso dei 12 week-end di incontri spalmati lungo il 2020 tra Roma e Milano, altri saranno resi fruibili in video.

Per ognuna di queste Docenze, di seguito meramente elencate, verranno nei prossimi giorni proposte delle schede illustrative e dei video introduttivi, pubblicati poi sia sul sito (   https://www.movimentoroosevelt.com/    ) che sul blog  (  https://blog.movimentoroosevelt.com/   ) e sul Canale You Tube (https://www.youtube.com/channel/UCSAKO81S2M4XBHMU6erlGIQ    ) del Movimento Roosevelt .

Elenco Docenze/Cattedre tra Roma e Milano del Master Roosevelt in Scienze della Polis:

Leggi tutto...