News da tutti i dipartimenti

La crescita costante del MR e dei Gruppi facebook rooseveltiani. Riorganizzazione dei Dipartimenti e dei gruppi locali. Nascita delle Consulte e rafforzamento delle Commissioni. Il Gruppo fb Movimento Roosevelt Italia ha superato i 116.000 membri......

Salutiamo con compiacimento nuove iscrizioni di soci che prendono/stanno per prendere per la prima volta la tessera del metapartitico Movimento Roosevelt e accogliamo con altrettanto piacere tanti rinnovi entusiastici dell'iscrizione. Addirittura, alcuni soci si sono lamentati di avere avuto qualche problema tecnico nell'accedere al rinnovo telematico dell'iscrizione, tramite il sito www.movimentoroosevelt.com, ma su questo interverrà presto, da par suo, il Supervisore telematico MR Krum De Nicola con il suo staff.
Nelle prossime settimane (e tanto più dopo l'elezione del nuovo Segretario Generale, sui cui vedi Assemblea Generale MR ed evento sul nuovo "Partito che serve all'Italia": appuntamento a Roma la mattina di sabato 14 luglio 2018, dalle 9:30, presso l’Istituto Sant’Orsola in Via Livorno 50/a), poi, si assisterà ad una ri-organizzazione/implementazione tanto dei Dipartimenti nazionali/generali, quanto delle realtà MR regionali, provinciali e cittadine.

Leggi tutto...

Democrazia e rappresentatività, di Bruno Montanari

Dopo
presentiamo un altro interessante articolo di Bruno Montanari, docente di filosofia del diritto e intellettuale molto attento a tematiche politologiche:

Democrazia e rappresentatività
Bruno Montanari

Sappiamo tutti che gli esponenti politici amano dire spesso delle "bufale" e sovente, anche, "cose sgradevoli" nei confronti dei competitori, trasformando questi ultimi in "avversari" da far fuori. Sicché, tra le "bufale" e le "sgradevolezze" la competizione elettorale assume le forme ora di un circo di quart'ordine, ora di un ring sul quale i contendenti danno colpi sopra e sotto la cintura pur di abbattere l'avversario. Nell'uno e nell'altro caso il fine è ottenere il consenso o l'ovazione degli spettatori-elettori. E questo pur di vincere, senza pensare al dopo, quando verrà il tempo di formare un governo.
Il fenomeno è liquidato dagli organi di informazione con una espressione che viene ripetuta con la disinvoltura tipica delle frasi innocue: "siamo in campagna elettorale"; insomma è un po' come "fare spallucce" quando assistiamo a comportamenti di quotidiana sciatteria o inurbanità.

Leggi tutto...

Tecnici per la democrazia e contro la tecnocrazia: la Presidenza MR auspica che il Governo Conte si avvalga di Nino Galloni, Antonio Maria Rinaldi, Claudio Quaranta, Armando Siri, Aldo Storti e diversi altri esperti di provata lealtà istituzionale

Lo stile consueto è quello di tramare, contrattare e definire determinate nomine con grande riservatezza, ai limiti della segretezza e della dissimulazione.

Lo stile del Movimento Roosevelt ( www.movimentoroosevelt.com ) e della sua Presidenza è invece quello di attivare contatti politici privati che possano, tranquillamente, essere resi anche pubblici, non avendo nulla da nascondere, mistificare e dissimulare.

Leggi tutto...

L'Era dell’Aquarius (di Pino Cabras: parlamentare M5S amico del MR). Su migrazioni, propagande e ipocrisie pseudo-europee, retoriche mistificatorie e dintorni

img nave Aquarius migranti dbf2bPresentiamo un sagace intervento di poche ora fa, a firma Pino Cabras, deputato sardo della Repubblica italiana eletto nelle fila del M5S, amico da tempo del Movimento Roosevelt.
In effetti, Pino Cabras ebbe già modo di presentare il libro di Gioele Magaldi (con la collaborazione di Laura Maragnani) "Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges" a Cagliari, nel gennaio 2015. Su ciò, vedi: Presentazione a Cagliari del libro MASSONI presso l’EXMA di Via San Lucifero 71, sabato 17 gennaio 2015.
E si distinse, Cabras, per una analisi di questo saggio davvero puntuale, sapiente e approfondita.
Di recente, Pino Cabras è stato ufficialmente appoggiato dal metapartitico Movimento Roosevelt nella sua candidatura a parlamentare italiano (in quota M5S) per la XVIII legislatura, dialogando pubblicamente con Marco Moiso (Coordinatore Generale MR e Curatore di TV London MR) in questo video: In Sardegna, il Movimento Roosevelt supporta Pino Cabras (M5S)poi rilanciato e integrato da ulteriori considerazioni in:
D'altra parte, Pino Cabras e Giulietto Chiesa avevano avuto modo entrambi di partecipare molto costruttivamente ad importanti riunioni politiche rooseveltiane a Londra e a Roma, sulle quali vedi:

Leggi tutto...

Assemblea Generale MR ed evento sul nuovo "Partito che serve all'Italia": appuntamento a Roma la mattina di sabato 14 luglio 2018, dalle 9:30, presso l’Istituto Sant’Orsola in Via Livorno 50/a

img assemblea persone 01 cbc65PRIMO COMUNICATO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE MR ED EVENTO SUL PARTITO CHE SERVE ALL'ITALIA

Siamo lieti di diramare questo primo comunicato di convocazione dell'Assemblea Generale MR (per ulteriori aggiornamenti/comunicati, si consulti costantemente il sito ufficiale del Movimento Roosevelt). Altri ne seguiranno, ricchi di informazioni sull'Ordine dei lavori di questa Assemblea, su importanti novità riguardanti la comunità rooseveltiana e la sua ri-organizzazione, con l'affascinante prospettiva di incidere in termini sempre più efficaci sulla politica, la cultura e la società italiana/europea.

Leggi tutto...

Assemblea Regionale Lombardia MR: convocazione domani, venerdì 8 giugno 2018 a Milano, dalle ore 20:10. Saranno presenti, oltre al Presidente MR Gioele Magaldi, anche i candidati alla Segreteria Generale Paolo Mosca e Patrizia Scanu

img Milano skyline crepuscolo 6c133Confermando quanto annunciato già in:
rendiamo noto che alla prevista Assemblea Lombardia MR di domani, venerdì 8 giugno 2018, che si terrà a Milano, presso lo Studio di Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18, a partire dalle 20:10 circa, saranno presenti, oltre al Presidente Gioele Magaldi, anche i candidati alla Segreteria Generale (in lizza con Nino Laudani) Paolo Mosca (lombardo) e Patrizia Scanu (piemontese).

Leggi tutto...

Il fantasma di Monti sulla democrazia gialloverde, di Giorgio Cattaneo

Pubblichiamo qui di seguito un penetrante e incisivo articolo di Giorgio Cattaneo, socio piemontese del Movimento Roosevelt (molto attivo nel rilancio delle attività Piemonte MR, in rinnovato fermento grazie all’impegno di Patrizia Scanu, Direttrice Dipartimento Istruzione e Formazione civica MR e candidata alla Segreteria Generale MR in lizza con il lombardo Paolo Mosca e con il sicilian-romano-cosmopolita Nino Laudani) e curatore del fortunatissimo sito Libre Idee ( www.libreidee.org ).

Leggi tutto...

Gli incantatori di popoli e la Dittatura finanziaria, di Francesco Maria Toscano

Siamo lieti di rilanciare e offrire alla pubblica metabolizzazione un’interessante video-intervista di Francesco Maria Toscano, per il seguitissmo blog di Claudio Messora, ( https://www.byoblu.com/ ).

Leggi tutto...

Roma (1 giugno), Londra (2 giugno) e Milano (8 giugno): tre imminenti giornate rooseveltiane di grande interesse e spessore, per difendere la Democrazia e diffondere amore consapevole e costruttivo nelle vite pubbliche e private

Siamo lieti di ribadire un trittico di giornate rooseveltiane molto interessanti.

Si comincia domani, venerdì 1 giugno, alle 17:45, a Roma, presso l’Istituto Sant’Orsola, in Via Livorno 50/a, con l’ Assemblea Lazio e Roma MR:

Assemblea Regionale Lazio MR: convocazione e Presentazione del libro "L'Amore Consapevole" del rooseveltiano Sergio Magaldi venerdì 1 giugno ore 17:45 – Istituto Sant'Orsola, via Livorno 50/a (Roma)

per proseguire alle 19, stesso luogo, con la Presentazione del libro del rooseveltiano Sergio Magaldi (tra i soci fondatori e Direttore Dipartimento Cultura del Movimento Roosevelt)

:

Presentazione de L’Amore consapevole di Sergio Magaldi. Venerdì 1 giugno 2018 a Roma, dalle ore 17:45, presso l’Istituto Sant’Orsola in Via Livorno 50/a

Leggi tutto...

Presentazione de L’Amore consapevole di Sergio Magaldi. Venerdì 1 giugno 2018 a Roma, dalle ore 17:45, presso l’Istituto Sant’Orsola in Via Livorno 50/a

Facendo seguito a quanto annunciato in


https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/assemblea-regionale-lazio-mr-convocazione-e-presentazione-del-libro-l-amore-consapevole-del-rooseveltiano-sergio-magaldi-venerdi-1-giugno-ore-17-45-istituto-sant-orsola-via-livorno-50-a-roma.html


confermiamo il doppio appuntamento di venerdì 1 giugno a Roma, presso l’Istituto Sant’Orsola in Via Livorno 50/a, ribadendo che dalle 17:45 alle 19 circa vi sarà un’Assemblea Lazio e Roma MR, mentre a partire dalle 19 avrà svolgimento la prima Presentazione romana del libro “L’Amore consapevole”, Bibliotheka editore.

Leggi tutto...

Difendiamo la Democrazia

demos kratosPossono i potentati economico-finanziari sostituirsi alla volontá popolare?

Purtroppo viviamo in una societá in cui le grandi lobbies del mondo della finanza impongono il loro volere ed i loro interessi su una classe politica spesso inconsapevole, e a volte collusa.

É cosí che il Presidente della Repubblica, di fronte ai ricatti di mercati, gruppi finanziari ed istituzioni asservite a poteri neoliberisti, ha deciso di non rispettare il voto popolare.
Questi, convinto magari di operare per il bene del Paese, ha impedito l’insediamento di un Ministro dell’Economia, il Prof. Savona, che voleva mettere in discussione le politiche monetarie ed economiche di Unione Europea e Italia, con l’obbiettivo di garantire nuove tutele sociali e di stimolare una nuova crescita economica e nuovi investimenti.

Leggi tutto...

La Presidenza MR ritiene Paolo Savona il miglior Ministro dell’ Economia possibile in questo momento storico e denuncia le forze oscure che ne vorrebbero impedire l’insediamento

Completeremo ulteriormente il quadro della situazione gravissima che si sta svolgendo in questi giorni e in queste ore in Italia, presso diversi organi istituzionali in generale e specificamente attorno alla Presidenza della Repubblica.

Leggi tutto...

Che cosa ne è stato dell’ importante intervista di Gioele Magaldi a La Zanzara, Radio 24, con Cruciani e Parenzo, prevista per venerdì 25 maggio sera?

Venerdì 25 maggio 2018 pomeriggio (ieri) molti cittadini che seguono le vicende della politica italiana sono stati messi “in allarme” e fortemente incuriositi da una serie di comunicati e articoli che annunciavano, per la serata stessa, una importante e rivelativa intervista di Gioele Magaldi (sia in quanto Presidente del metapartitico Movimento Roosevelt che in quanto Gran Maestro del Grande Oriente Democratico) richiesta da Cruciani per i microfoni de “La Zanzara”, in onda su Radio 24, del Gruppo Sole 24 Ore a maggioranza azionaria di Confindustria.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa Movimento Roosevelt - Magaldi parlerà dei ministri massoni nel governo Lega-M5S stasera a La Zanzara su Radio 24

Ad integrazione di quanto illustrato in un precedente comunicato:
rendiamo noto che stasera, salvo impedimenti dell’ultimo minuto, il Presidente del Movimento Roosevelt Gioele Magaldi affronterà il tema della presenza di massoni nel prossimo governo "gialloverde" (a maggioranza Lega-M5S) nel corso della trasmissione "La Zanzara", condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa Movimento Roosevelt - Il governo "gialloverde" accoglierà anche i massoni, ma saranno liberi muratori progressisti

img GovernoParlamento 1eecd"Alcuni dei ministri del nascente governo Conte saranno massoni. Per la precisione, massoni progressisti. Un plauso va fatto innanzitutto alla Lega e al Movimento 5 Stelle perché di fatto, anche se ancora non di diritto, hanno superato qualsivoglia discriminazione nei confronti della massoneria. Spiegheremo poi, nei tempi e nei modi che riterremo più opportuni, chi sono questi fratelli massoni. E lo faremo, ovviamente, dopo che l'esecutivo si sia insediato e i ministri siano stati confermati". Con queste parole Gioele Magaldi, Presidente del Movimento Roosevelt, ha voluto rassicurare tutti quei cittadini, massoni e non, che hanno appreso con inquietudine della illiberale e anticostituzionale norma "anti-massoneria" presente nel contratto di governo Lega-M5S.
Questi temi sono stati dibattuti durante la consueta chiacchierata politica con Marco Moiso, coordinatore generale del Movimento Roosevelt, nella rubrica video "Il punto di vista Rooseveltiano", dove, di volta in volta, viene offerta un'analisi puntuale sullo scenario politico italiano e internazionale.
Nei giorni scorsi, un grido di allarme sulle implicazioni del contratto di governo Lega-M5S era stato lanciato, tra gli altri, dal Premio Nobel Paul Krugman, economista liberal post-keynesiano nonché massone progressista, il quale ha parlato di una calata dei barbari e della gravità di quanto sta accadendo all'Italia con l'avvento al potere di leghisti e pentastellati.

Leggi tutto...

Il MR insieme a Simone Orlandini e alla World Arctic Fundation

Venerdí 25 Maggio, presso l'Ambasciata di Norvegia a Berlino, la World Arctic Fundation ha presentato la prossima missione al Polo Nord, dal nome Polar 4 - AISE 2018.

Il Movimento Roosevelt é un orgoglioso sponsor ufficiale della WAF e della missione Polar 4 - AISE 2018.

Quello che segue é il messaggio - in Italiano ed in Inglese - mandato dal Direttorio del Movimento Roosevelt per conferenza stampa.

-----
Permettetemi di iniziare questo intervento ringraziando Simone Orlandini per aver dato al Movimento Roosevelt l’opportunità di sponsorizzare la World Artic Fund e questa straordinaria spedizione.

Il nostro é un movimento politico col la missione di difendere e promuovere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e non c’é diritto più fondamentale dell’avere un pianeta sano nel cui vivere.

Leggi tutto...

Condoglianze ufficiali del Movimento Roosevelt al suo Vicepresidente Nino Galloni per la dolorosa perdita della figlia Marianna, a poco tempo di distanza dalla scomparsa del papà Giovanni

L'amata figlia di Nino Galloni, Marianna, si è spenta ieri sera a Roma, dopo aver lottato coraggiosamente, per anni, contro una brutta e invasiva malattia.
Il Movimento Roosevelt si stringe con smisurato affetto intorno al suo Vicepresidente, ben comprendendo l'enorme dolore di Nino, privato nel giro di poco tempo di due persone per lui molto importanti. Infatti, esattamente un mese fa, si era spento Giovanni, papà di Nino e nonno di Marianna.

Leggi tutto...

Assemblea Regionale Lombardia MR: convocazione venerdì 8 giugno 2018 ore 20:20 – Via Giovanni Meli, 18 (Milano)

Seguiranno altre comunicazioni ufficiali che spiegheranno nei dettagli l'importanza e i temi all'ordine del giorno di questa nuova convocazione dell'Assemblea regionale lombarda del MR.
Intanto, possiamo anticipare che, dopo mesi di paziente e complessa tessitura, è ormai giunto il tempo di portare a concretizzazione gli obiettivi illustrati già nel corso degli ultimi incontri assembleari, e in particolare di quanto discusso alla fine dello scorso autunno.

Leggi tutto...

Assemblea Regionale Lazio MR: convocazione e Presentazione del libro "L'Amore Consapevole" del rooseveltiano Sergio Magaldi venerdì 1 giugno ore 17:45 – Istituto Sant'Orsola, via Livorno 50/a (Roma)

Nell.ambito delle attività preparatorie per l'Assemblea Generale MR del prossimo 14 luglio 2018 a Roma (a brevissimo una serie di comunicati ufficiali esplicativi), nel corso della quale verrà eletto il nuovo Segretario Generale del Movimento Roosevelt (in lizza per questa carica: Patrizia Scanu, Paolo Mosca e Antonio Laudani), che presuppongono anche il rilancio delle strutture laziali e romane MR, siamo lieti di annunciare un duplice appuntamento rooseveltiano.

Leggi tutto...