News dalla categoria MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS

Carissimi soci e amici,

quest’anno 2020 parte il primo anno del Master e, alla fine del ciclo di lezioni, sarà possibile conseguire un prestigioso Diploma di Primo Livello.

Queste sono le Docenze offerte: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html e questo il Calendario degli incontri ordinari : https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html .

Nel 2021 ripartirà il primo anno, ma avrà anche avvio il secondo anno, utile a conseguire il Diploma di Secondo Livello.

 

Nel 2022 ripartiranno primo e secondo anno, ma avrà anche avvio il terzo anno, utile a conseguire il Diploma di Terzo Livello.

Nel 2023 ripartiranno primo, secondo e terzo anno, ma avrà anche avvio il quarto anno, utile a conseguire il Diploma di Quarto Livello, che implica anche l’abilitazione ad essere Docente (percependo una adeguata indennità economica) di corsi dello stesso Master Roosevelt in Scienze della Polis,

Infatti, a parte una rosa di Docenti Esperti che sono stati selezionati per questo primo anno di corso (l’elenco delle Docenze è il seguente: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html ; i nomi dei docenti saranno resi noti a breve)  con l’attivazione, nei prossimi anni, di cicli di lezioni per il conseguimento dei Diplomi di Secondo, Terzo e Quarto Livello, con la reiterazione ogni anno anche del corso di Primo Livello e con l’offerta didattica che potrà essere implementata in diverse città italiane, si renderà necessaria la formazione a l’abilitazione alla Docenza di molti nuovi Esperti.

Se è nelle vostre ambizioni/aspirazioni di poter anche, un giorno, esercitare la Docenza in questo Master, allora potrete farlo, spingendovi sino al Diploma di Quarto Livello.

Più in generale, il conseguimento dei Diplomi di Primo, Secondo, Terzo e Quarto Livello- ciascun livello offrendo di più in termini di quantità e qualità della formazione- renderà gli iscritti degni di candidarsi ad essere la “nuova classe dirigente italiana ed europea” (se è questo che desiderano) e/o comunque delle persone con una preparazione in “Scienze della Polis italiana, europea e globale” che nessun corso universitario o post-universitario di specializzazione è attualmente in grado di offrire, né in Italia né all’estero.

Solo il Master Roosevelt in Scienze della Polis, infatti, offre degli insegnamenti che coprono (in termini sia teorici che pratici) tutto lo “scibile” contemporaneo, senza nulla trascurare del bagaglio necessario a ben governare la res publica e a ben gestire se stessi in quanto cittadini pienamente consapevoli dei propri diritti, dei propri doveri e della propria quota di sovranità sostanziale. Inoltre, questo Master soddisfa esigenze di conoscenza inter-disciplinare (di natura sia “materiale” che “spirituale”) che nessun altra Alta Scuola di Formazione può fare.

Per comprendere tutto ciò basta appunto dare uno sguardo alle 32 Docenze offerte, senza contare le “Docenze  a sorpresa” di Esperti che terranno corsi extra-ordinari in particolari occasioni: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html .

L’avvio del Master è previsto per Sabato 25 gennaio 2020, ore 9, presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.

Questo primo week-end di svolgimento del Master  impegnerà Sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 9 alle ore 13 e Domenica 26 gennaio 2020, dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 20:30, sempre presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a.

In questo primo week-end i vari Docenti introdurranno metodo e contenuti di questo ciclo di lezioni 2020 utile a conseguire il Diploma di Primo Livello del Master.

Il Calendario successivo dei vari incontri “ordinari” (in tutto 11 week-end + quello del 25-26 gennaio=12) che si succederanno nel 2020 è consultabile qui: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html .

Tuttavia, tali incontri ordinari potranno essere integrati da altri incontri “extra-ordinari”, in base alle necessità degli iscritti e alle disponibilità dei Docenti.

Oltre alle lezioni offerte di persona, saranno messe a disposizione degli iscritti anche delle lezioni in video.

I 12 incontri si svolgeranno in numero di 6 a Roma e in numero di 6 a Milano, secondo il Calendario indicato in: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html .

Tuttavia, per il conseguimento del Diploma di Primo Livello sarà sufficiente che  l’iscritto al Master partecipi ad almeno 5 incontri, tra Roma e Milano, integrando le lezioni cui non avrà potuto partecipare di persona con lezioni in video che gli verranno messe a disposizione dal Rettorato del Master.

In questo modo, cerchiamo di venire incontro ai problemi logistici e di spostamento degli iscritti, ma è ovvio che, chi voglia e possa, farà bene ad approfittare delle lezioni dal vivo dei vari Docenti per l’intero ciclo di lezioni.

I vari Docenti assegneranno un voto per ciascun diplomato di Primo Livello (voto massimo 120 e lode) tenendo conto sia del numero di presenze (5 presenze minime su 12 week-end per ottenere il Diploma), sia del lavoro svolto a casa, tra video comodamente consultabili e libri di testo eventualmente assegnati per uno studio che accompagni il ciclo di lezioni.

Se siete tesserati rooseveltiani e/o anche cittadini non ancora rooseveltiani o non più tali (magari perché vi siete allontanati contingentemente dal MR) e però volete iscriverti al Master Roosevelt in Scienze della Polis, allora, facendo seguito a quanto indicato in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html

rendiamo pubbliche le modalità di pre-iscrizione e anche di iscrizione al Master Roosevelt in Scienze della Polis.

Primo requisito per ottenere la pre-iscrizione e poi la iscrizione al Master è essere già o diventare tesserati (in regola con la quota annuale) del Movimento Roosevelt.

Per farlo: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

Dunque, ribadiamo:

PER FORMALIZZARE l’ISCRIZIONE:

 

Per formalizzare l’iscrizione al Master Roosevelt in Scienze della Polis bisogna anzitutto prendere la tessera del metapartitico e pedagogico Movimento Roosevelt o, essendo già tesserati, mettersi in regola con l’iscrizione annuale (costo 70 euro), seguendo le semplici istruzioni illustrate in

https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

Poi c’è la quota di iscrizione al Master vera e propria che, calcolando il numero di ore complessive di lezione offerte in un anno (234 ore di lezioni ordinarie effettuate dai Docenti di persona + varie ore di lezioni extra-ordinarie sempre di persona + varie ore di lezione in video), implica un pagamento irrisorio, a carico di ogni iscritto, per ogni ora di lezione di cui avrà potuto usufruire.

PRE-ISCRIZIONE AL MASTER

 

Come forma di pre-iscrizione, con la possibilità di partecipare alle lezioni introduttive del Master che si svolgeranno a Roma sabato 25 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 e domenica 26 gennaio dalle ore 14:30 alle 20:30, basterà fare la tessera del metapartitico e pedagogico Movimento Roosevelt (o rinnovarla per l’anno in corso, costo: 70 euro), seguendo le istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html  e versare un ANTICIPO di 100 euro sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: PRE-ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020

Quando poi si provvederà a perfezionare l’iscrizione al Master scegliendo di pagare in una o più soluzioni l’importo complessivo relativo, queste 100 euro verranno scomputate dalla prima rata (ad esempio, se si pagherà in un’unica soluzione, essendosi pre-iscritti, il costo sarà 2000-100= 1.900; se si paga in due soluzioni, il costo della prima rata sarà 1.100-100= 1000, e cosi via).

Vi consigliamo quindi di fare anzitutto la pre-iscrizione al Master  entro venerdì 24 gennaio.

Se la farete nelle prossime ore e giorni, ci risulterà già il bonifico accreditato del versamento di 100 euro, Tuttavia, sarà comunque necessario portare con sé ed esibire la ricevuta cartacea del bonifico effettuato per partecipare alle sessioni del Master di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020.

La pre-iscrizione consente la possibilità di esperire intanto questa prima due giorni (25-26 gennaio) di Introduzione a metodi e contenuti del Master e la libertà di non iscriversi compiutamente al Master successivamente, qualora non si sia soddisfatti/convinti di ciò che si sarà esperito.

D’altronde, visto che ci sarà un “numero chiuso” oltre il quale non accetteremo più iscrizioni, perfezionare prima degli altri la completa iscrizione e non solo la pre-iscrizione sarà un modo per essere certi di essere ammessi al Master.

In conclusione, per poter accedere, come pre-iscritti al Master, alle lezioni introduttive del 25 e 26 gennaio, dovrete risultare tesserati del Movimento Roosevelt (https://www.movimentoroosevelt.com/  e https://blog.movimentoroosevelt.com/)  e in regola con il versamento della quota annuale di 70 euro.

Per tesserarvi o rinnovare la quota annuale: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html 

Come tesserati rooseveltiani in regola con la quota annuale potrete anche partecipare attivamente, con diritto di voto, all’Assemblea Generale MR in svolgimento Sabato 25 dalle 14:30 alle 20:30.

Sulle importanti questioni che saranno affrontate in questa Assemblea, vedi:

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/assemblea-generale-e-master-mr-piano-di-svolgimento-di-25-e-26-gennaio-2020-a-roma.html

Vi aspettiamo come “pre-iscritti” sia al Master che all’Assemblea MR e attendiamo vostri riscontri per sapere che tipo di pagamento (in quante soluzioni) volete utilizzare per formalizzare la vera e propria iscrizione al Master Roosevelt in Scienze della Polis.

MODALITA’ DIFFERENZIATE DI PAGAMENTO DELL’ISCRIZIONE ANNUALE AL MASTER

Se si paga in un’unica soluzione l’iscrizione al Master, bisognerà effettuare, entro e non oltre il 20 febbraio 2020, un bonifico di 2000 (duemila) euro sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

 

Se si sceglie di pagare in due rate l’iscrizione al Master, si dovrà pagare una prima rata di iscrizione di 1.100 (millecento) euro entro il 20 febbraio 2020 e una seconda rata di 1.100 (millecento) euro entro il 10 luglio 2020.

I pagamenti vanno sempre fatti sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

Se si sceglie di pagare in tre rate l’iscrizione al Master, si dovrà pagare una prima rata di iscrizione di 800 (ottocento) euro entro il 20 febbraio 2020,  una seconda rata di 800 (ottocento)  euro entro il 10 luglio 2020 e una terza rata di 800 (ottocento) euro entro il 10 ottobre 2020.

I pagamenti vanno sempre fatti sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

Se si sceglie di pagare in quattro rate l’iscrizione al Master, si dovrà pagare una prima rata di iscrizione di 650 (seicentocinquanta) euro entro il 20 febbraio 2020,  una seconda rata di 650 euro entro il 10 maggio 2020, una terza rata di  650 euro entro il 10 luglio 2020, una quarta rata di 650 euro entro il 10 novembre 2020.

I pagamenti vanno sempre fatti sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

Se si sceglie di pagare in sei rate l’iscrizione al Master, si dovrà pagare una prima rata di iscrizione di 500 euro entro il 20 febbraio 2020,  una seconda rata di 500 euro entro il 10 aprile 2020, una terza rata di  500 euro entro il 10 giugno 2020, una quarta rata di 500 euro entro il 10 settembre 2020, una quinta rata di 450 euro il 10 ottobre 2020, una sesta rata di 450 euro entro il 10 novembre 2020.

I pagamenti vanno sempre fatti sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

Se si sceglie di pagare in undici rate l’iscrizione al Master, si dovrà pagare una prima rata di iscrizione di 500 euro entro il 20 febbraio 2020, una rata di 500 euro il 10 marzo, una rata di 500 euro il 10 aprile e poi ogni mese sino al 10 dicembre (10 maggio-10 giugno-10 luglio-10 agosto-10 settembre-10 ottobre-10 novembre e 10 dicembre) delle rate di 250 euro.

I pagamenti vanno sempre fatti sul conto corrente intestato a Daniele Cavaleiro, IBAN: IT58E0344214239000040968872 CAUSALE: ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT ANNO 2020 .

Rimaniamo inoltre a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

PS: Per chi, venendo da fuori Roma, desiderasse pernottare (dalla sera di venerdì 24 gennaio o la sera stessa del 25 o anche più giorni, per una breve vacanza romana prima di ripartire) nella stessa struttura dell'Istituto Sant'Orsola che ospiterà la due giorni rooseveltiana del 25-26 gennaio, sarà possibile prenotare (a prezzi decisamente competitivi) delle camere, telefonando al seguente recapito telefonico +39.0644241344.

Il pernottamento in camera singola con bagno - internet – TV, costa € 40,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Il pernottamento in camera doppia con bagno - internet – TV costa € 70,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Arrivare all'Istituto Sant'Orsola di via Livorno 50/a, in zona Piazza Bologna (non lontano dalla Stazione Termini) è molto semplice anche in metropolitana, prendendo la Metro B1 da Tiburtina in direzione Laurentina o la Metro B3 da Termini in direzione Jonio-Rebibbia.

Cordiali saluti.

Il Rettorato del Master

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna