News dalla categoria MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS

Facendo seguito a quanto premesso in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/assemblea-generale-e-master-mr-piano-di-svolgimento-di-25-e-26-gennaio-2020-a-roma.html

rendiamo noto il seguente Ordine dei Lavori definitivo e ufficiale dell’Assemblea Generale del Movimento Roosevelt che si svolgerà domani, sabato 25 gennaio 2020, a partire dalle 14:30, presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a.

L’Assemblea Generale sarà preceduta dalla prima parte della sessione introduttiva del Master Roosevelt in Scienze della Polis, che avrà inizio nello stesso luogo alle ore 9.

A proposito di tale Master, sottolineiamo quanto comunicato di recente dai suoi organi direttivi:

Per quel che riguarda il Master MR, il Rettorato ha disposto che tutti i cittadini i quali prenderanno la tessera del metapartitico Movimento Roosevelt e coloro che siano già soci rooseveltiani in regola con l’iscrizione annuale (qualora ci si debba iscrivere per la prima volta o non si sia in regola, per iscriversi e rinnovare l’iscrizione vedi: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html , o si potrà farlo direttamente di persona sabato 25 gennaio) potranno partecipare GRATUITAMENTE alle sessioni introduttive del Master che avranno luogo sabato 25 dalle ore 9 alle ore 13 e domenica 26 in orari mattutini e pomeridiani che saranno aggiornati e comunicati sabato stesso. Per il Master MR, primo appuntamento alle ore 9 di sabato 25 gennaio 2020 presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a. Inoltre, per l’iscrizione annuale vera e propria al Master sono state messe a disposizione da parte di alcuni generosi donatori delle  Borse di Studio che consentiranno, ai soci MR in regola con l’iscrizione che ne faranno richiesta e che abbiano determinati requisiti,  di partecipare al Master con la copertura di parte significativa delle somme di iscrizione indicate in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/pre-iscrizione-al-master-roosevelt-in-scienze-della-polis.html . Per chiedere l’iscrizione al Master usufruendo di tali Borse di Studio, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Sul Master Roosevelt in generale e sui suoi contenuti e obiettivi si legga questa bella presentazione: https://www.libreidee.org/2020/01/master-roosevelt-per-imparare-i-segreti-del-grande-potere/ .

Sul Calendario annuale del Master si veda: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/master-roosevelt-in-scienze-della-polis-calendario-2020.html

Sulle Docenze del Master si veda: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/master-roosevelt-in-scienze-della-polis/master-roosevelt-docenze-cattedre-e-calendario-definitivo.html .

Tanto per quel che riguarda il Master (inizio ore 9) che per quel che riguarda l’Assemblea Generale MR, si raccomanda la massima puntualità e coloro che dovessero rinnovare di persona l’iscrizione (e che non lo avessero già fatto nel corso della mattinata, intervenendo al Master) sono pregati di farlo tra le 14 e le 14:30, prima dell’inizio dei lavori assembleari. Non saranno ammessi all’Assemblea soci non in regola con l’iscrizione e prima di iniziare verrà fatto un controllo capillare in tal senso.

ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI ASSEMBLEA MR DI SABATO 25 GENNAIO 2020

  • Presentazione delle proposte di Claudio Testa, Carlo Toto e Daniele Cavaleiro riguardanti modalità più estensive, mirate e popolari nel tesseramento di nuovi soci rooseveltiani. Tali proposte, tra le altre cose, si fondano su un’analisi socio-antropologica degli ambienti presso cui rivolgere il proselitismo rooseveltiano (Claudio Testa), sul collegamento tra la proposta di tesseramento e la richiesta di sottoscrizione di alcune petizioni rooseveltiane immediatamente appetibili e condivisibili per larghe fasce della popolazione (Carlo Toto), sulla costituzione di associazioni rooseveltiane locali giuridicamente autonome dal Movimento Roosevelt ma da esso dipendenti in termini politici (Daniele Cavaleiro).
  • Illustrazione esaustiva dell’attuale Progetto di Master Roosevelt in Scienze della Polis, libera discussione e condivisione con l’Assemblea di eventuali modifiche e/o integrazioni dell’impostazione proposta.
  • Gli statuti del Comitato per la raccolta di quote sociali della RHC srl e della RKP ltd, e gli statuti delle stesse società sono pronti e l’avvio della raccolta quote potrà avvenire già nel mese di febbraio 2020. Al di là di alcuni membri del Comitato già individuati dalla Presidenza MR, quei soci che ritengano di avere le giuste competenze per far parte del Comitato potranno presentare la propria candidatura. Verrà anche sottoposta alla discussione dell’Assemblea una questione importante riguardante le prime iniziative editoriali e audio-visive (simultaneamente in italiano e in inglese) delle due società summenzionate.
  • Il Progetto Rooseveltpedia è già partito. Decine di voci enciclopediche sono state già scritte e verranno pubblicate, nei prossimi giorni, dapprima sul sito e sul blog MR, poi (a breve) su un autonomo sito “Rooseveltpedia”, contrattando anche, con i vari motori di ricerca web, le condizioni ottimali per una piena valorizzazione dell’importante iniziativa. Condivisione e discussione con l’Assemblea di come procedere nel Progetto.
  • Eventuale Riforma dello Statuto MR, rinnovo della Presidenza MR e questioni annesse: discussione in Assemblea con eventuali deliberazioni in merito.
  • Discussione sull’opportunità o meno di proseguire lo specifico progetto mediatico-politico denominato “Otto e mezzo rooseveltiano”.
  • Varie ed eventuali: tutti i soci MR potranno chiedere la parola per presentare proposte, valutazioni critiche o costruttive, considerazioni varie in merito alla vita interna ed esterna del MR.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com ; per contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 24 gennaio 2020 )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna