Carissimi amici rooseveltiani,
Il 2019 appena iniziato porterà molte novità e iniziative per il Movimento Roosevelt. Fra le altre cose, nei prossimi giorni, partiranno nuovi gruppi regionali e il monitoraggio costante delle attività delle Assemblee locali dei soci.
Oggi cominciamo a diffondere il Vademecum per la creazione e la gestione dei gruppi locali del MR. Si intitola: Gruppi MR. Istruzioni per l'uso. I Coordinatori regionali lo hanno già ricevuto da tempo; ora lo mettiamo a disposizione di tutti gli iscritti. Qualunque socio MR può offrirsi di fondare un gruppo regionale, provinciale o cittadino o di collaborare alla sua gestione, seguendo le indicazioni fornite nel Vademecum. Il documento è necessario per avviare nuovi gruppi, ma anche per organizzare serate di presentazione del MR ad amici e conoscenti. Sarà il principale strumento organizzativo dei prossimi mesi.
Si tratta di una sorta di manuale di istruzioni per l'uso, corredato di informazioni utili e di risposte alle domande frequenti. Lo potete sempre scaricare dalla pagina del Blog MR, al menù "Files".
Per ogni dubbio, potrete consultare il Coordinatore dei gruppi regionali e locali a questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nonché la Segreteria generale e la Presidenza.
Vi ricordo che troverete, nella Biblioteca virtuale, anche il materiale informativo MR (volantini, brochure, modelli di locandina) e la locandina pieghevole della Dichiarazione Universale dei diritti umani, alla quale si ispira il nostro Movimento.
Arriveranno ulteriori considerazioni dalla Presidenza.
Per ora, vi invito a leggerlo e a farvi avanti! Sono tante le cose da fare e serve la collaborazione di tutti. Dobbiamo diffondere ovunque la pedagogia del dialogo e dei diritti che è il segno distintivo del MR.
Cari saluti rooseveltiani a tutti e auguri per un 2019 pieno di iniziative!
Patrizia Scanu
Segretaria generale MR
(Articolo del 16 gennaio 2019)