News dalla Presidenza

La designazione era già stata disposta informalmente da tempo, ma ora riceve ratifica ufficiale e pubblica.

Nino Galloni, già Direttore del Dipartimento Economia MR, che potrebbe- a certe condizioni- supportare generosamente la Giunta di Virginia Raggi Sindaca di Roma, accettando la nomina ad Assessore al Bilancio, onde attuare una feconda svolta keynesiana e rooseveltiana nella governance della Capitale d’Italia, è stato a tutti gli effetti inserito tra i Vicepresidenti del Movimento Roosevelt, accanto a Daniele Cavaleiro e Pierluigi Winkler.

Attualmente, i Vicepresidenti attivi del MR, pertanto, risultano essere Cavaleiro, Galloni e Winkler.

Ciò, in attesa che, eventualmente, Fedora Costa e Rosalba Sciarrone chiedano di essere reintegrate attivamente in un ruolo che la prima aveva sapientemente ricoperto in passato e la seconda (promossa ad esso dopo essere stata Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza) ancora non ha avuto modo di interpretare da par suo.

Quello dei Vicepresidenti MR, tanto per intenderci, è il massimo organo collegiale di impulso, supervisione e ratifica delle iniziative interne ed esterne del Movimento Roosevelt.

Nino Galloni, inoltre, riceve l’incarico di Supervisore economico MR, con facoltà di sovraintendere alle iniziative del Dipartimento Economia MR, alla cui Direzione passa Domenico De Simone, già Direttore aggiunto del medesimo segmento operativo rooseveltiano.

Su Galloni, peraltro, rinviamo ad alcune recenti pubblicazioni, interessanti per comprendere il ruolo politico-economico che potrebbe svolgere in beneficio della Giunta Raggi e del Popolo romano:

Il Corriere della Sera, Affari Italiani, Nino Galloni, Gioele Magaldi, il Movimento Roosevelt e la necessità di una svolta rooseveltiana per la Giunta di Virginia Raggi

“Roma, Nino Galloni assessore? Movimento Roosevelt: serve una nuova moneta”, articolo pubblicato il 12 settembre 2016 su Affari Italiani

Nino Galloni e la querelle dell’assessorato nella Giunta romana di Virginia Raggi e Daniele Frongia

Intervista a Gioele Magaldi su Virginia Raggi, Nino Galloni, il M5S, la Giunta di Roma, il Terremoto nel Centro Italia e Papa Francesco

Nino Galloni Assessore al Bilancio al Comune di Roma?

 

PS: invitiamo anche alla lettura di

Rinnovo tesseramento/adesione annuale al Movimento Roosevelt



UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 14 settembre 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna