News dalla categoria Comunicazioni

MRLogo200x200L’Ufficio di Presidenza è lieto di annunciare che è ufficialmente convocata, per il giorno sabato 18 luglio 2015, alle ore 15.30, a Roma, presso una location in zona Parioli-Pinciano (probabilmente l’Hotel Parco dei Principi o l’Hotel Aldrovandi o altro contesto analogo: a brevissimo seguirà comunicato con conferma definitiva del luogo) la terza Assemblea Generale del Movimento Roosevelt.

A tale terza Assemblea Generale (Parlamento del MR) sono convocati e invitati, con diritto di voto e ogni altra prerogativa, tutti i soci fondatori del Movimento, che per ora ne sono membri di diritto (ex articolo 26 dello Statuto).

In questa occasione, tuttavia, secondo le regole statutarie (vedi articolo 19 dello Statuto), l’ Ufficio di Presidenza dispone che vengano invitati a tale riunione, quali “soci benemeriti” con diritto di parola ma non di voto, anche tutti i soci ordinari che si siano iscritti al MR sino a poco prima dell’inizio dello svolgimento dell’Assemblea, alle ore 15.30 di sabato 18 luglio (nella sala antistante quella della riunione vera e propria vi sarà un banchetto per l’iscrizione di nuovi soci ordinari).

L’accesso alla sala dell’Assemblea Generale sarà consentita a tutti i soci fondatori e ordinari che recheranno con sé apposito tesserino di iscrizione o che, muniti di documento di riconoscimento, risulteranno iscritti nella lista dei soci fondatori o ordinari.

L’Ordine del giorno di tale Assemblea Generale sarà il seguente:

1)     Presentazione definitiva delle candidature alla carica elettiva di nuovo Segretario Generale MR e relativa votazione a scrutinio segreto.

2)     Analisi del contesto politico attuale e del ruolo che, in esso, deve svolgere il MR, con le sue iniziative comunicative/informative e pragmaticamente operative.

3)     Stato organizzativo del Movimento, con particolare riguardo alla strutturazione di Sezioni Locali, alla designazione di coordinatori comunali, provinciali e regionali sui vari territori, all’istituzione di entità operative varie interne o collaterali rispetto al MR, ma comunque tese a implementarne principi e finalità sul piano politico, socio-economico, civile e culturale.

4) Consultazione dell’Assemblea Generale in ordine all’opportunità o meno che, nell’ambito della istituenda Coalizione Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale, il Presidente MR Gioele Magaldi accetti di candidarsi in prima persona per il gravoso incarico di Sindaco.

5)     Varie ed eventuali

NOTA BENE: IMMEDIATAMENTE DOPO LO SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA GENERALE ( A PARTIRE DALLE ORE 21), SI TERRA' UNA MANIFESTAZIONE A VIALE GIOACCHINO ROSSINI 4, DINANZI ALL’AMBASCIATA GRECA, SECONDO QUANTO ESPLICATO AD ESEMPIO IN

“Comunicato stampa n. 1 sulla Manifestazione di sabato 18 luglio a Roma, ore 21-23, dinanzi all’Ambasciata greca di Viale Gioacchino Rossini. Evento organizzato dal Movimento Roosevelt in omaggio al Popolo greco vessato da anni di austerità distruttiva e per reclamare un cambio di paradigma nella governance europea, articolo pubblicato il 6 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere),

il cui testo riportiamo parzialmente:

Quello che segue è un fac-simile di comunicato stampa che i neodesignati membri dell’Ufficio Stampa MR (al riguardo vedi “Costituito l’Ufficio Stampa generale del Movimento Roosevelt: ecco i nomi dei rooseveltiani coinvolti”, articolo pubblicato il 5 luglio 2015 sul sito MR) potranno inviare ai vari organi mediatici dell’etere e della carta stampata, cosi come alle istituzioni, ai partiti politici, ai sindacati, ad associazioni varie, ed entità industriali e professionali:

“Il Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com) ha un progetto politico di natura meta-partitica e perciò aperto a tutti i rappresentanti della società civile (imprenditori, professionisti, artigiani, operai, studenti, artisti, disoccupati o male occupati), compresi dirigenti, attivisti, militanti, simpatizzanti e votanti di qualsiasi partito o movimento, purché animati da un anelito progressista e laico alla democrazia sostanziale, alla giustizia sociale e all’opportunità di un progetto di vita felice e prospero per tutti e per ciascuno.
Il Movimento Roosevelt, ideologicamente radicato nel pensiero democratico-progressista e avverso ad ogni culturame totalitario, illiberale e post-democratico, nasce per aprirsi a tutte le persone di sano intelletto e buona volontà che desiderino collaborare per realizzare una società in grado di offrire eque possibilità a tutti. In una società realmente giusta, nessuno deve restare indietro. Di fronte all’aumento della disoccupazione, alla mancata possibilità delle persone di poter realizzare i propri sogni o, peggio, di fronte all’aumento di violenza fisica e psicologica nel Mondo, il Movimento Roosevelt intende promuovere, diffondere e perfezionare, traducendola in atti concreti e solidissimi erga omnes, la Dichiarazione Universale dei diritti umani, di cui fu madrina all’ONU Eleanor Roosevelt.
Nello spirito dei principi di questa dichiarazione, sabato 18 luglio 2015, a partire dalle ore 21 e sino alle 23 circa, si svolgerà un grande evento di portata internazionale: il Movimento Roosevelt organizzerà un sit-in e un comizio nei pressi dell’Ambasciata greca a Roma, in Viale Gioacchino Rossini 4 (Zona Pinciano-Parioli, vicino al Bioparco cittadino di Villa Borghese) a supporto del Popolo ellenico e in favore di un cambio di paradigma della governance europea. Il Movimento Roosevelt invita a partecipare a questo evento cittadine e cittadini comuni desiderosi di esprimere il proprio sostegno al Popolo greco, ma anche organizzazioni sindacali, associazioni, partiti e movimenti o esponenti vari di essi, i quali vogliamo concretamente testimoniare il proprio impegno per la rigenerazione di forme di democrazia sostanziali, eque e prospere (per tutti e per ciascuno) in Grecia, Italia ed Europa.

NOTA BENE 2: Ad evitare confusioni e fraintendimenti, nella sequenza dell’Ordine dei Lavori e nelle collocazioni di tutti e di ciascuno nell’ambito dell’Assemblea Generale (di qualunque svolgimento dell’Assemblea Generale MR, presente e futuro), rammentiamo che:

A)     L’Assemblea Generale è convocata e presieduta dal Presidente MR o da un suo Delegato, che dà e toglie la parola ai soci fondatori e ordinari, secondo le regole di svolgimento dei vari dibattiti e confronti critici.

B)      Al tavolo di Presidenza dell’Assemblea Generale siedono soltanto, di diritto, i membri dell’Ufficio di Presidenza che si trovino in loco: Presidenti, Vicepresidenti, Capo di Gabinetto Presidenza e Consiglieri di Presidenza.

C)      Il Segretario Generale e gli altri membri della Segreteria Generale occupano di diritto la prima fila della platea, di fronte al tavolo di Presidenza. Essi possono essere invitati contingentemente a parlare e/o chiedere loro stessi la parola e dunque recarsi provvisoriamente accanto al tavolo di Presidenza per svolgere i loro interventi dinanzi all’Assemblea Generale, ma terminato il loro intervento dovranno tornare alle prime file della platea.

Contestualmente a questa CONVOCAZIONE, viene anche istituito un COMITATO MANIFESTAZIONE FILO-ELLENICA DEL 18 LUGLIO 2015 A ROMA. Di tale Comitato, perdurando l’assoluta latitanza e l’assoluto disinteresse del Segretario Generale dimissionario Francesco Maria Toscano per quanto riguarda tutto ciò che attiene alla comunità rooseveltiana che egli avrebbe dovuto coordinare (e l’evento del 18 luglio, GIORNO DA TOSCANO STESSO PROPOSTO-SIC!- sarebbe stata un’occasione per chiudere in termini almeno minimamente onorevoli e dignitosi la propria effimera e deludente esperienza quale capo dell’Esecutivo MR), e dunque non potendo contare in alcun modo su un suo minimo supporto organizzativo, l’Ufficio di Presidenza designa il Vicepresidente MR Mario Savonardo quale COORDINATORE RESPONSABILE.

A Mario Savonardo (contatti: 3338187100 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e agli altri componenti (romano-laziali e non) del COMITATO, di cui presto ufficializzeremo nomi, cognomi e contatti (cosi che ogni cittadino o eventuale appartenente a partiti, associazioni e organizzazioni sindacali interessato a partecipare/contribuire in qualche modo all’iniziativa possa farlo), spetterà di contattare per tempo la Questura di Roma per avvisare /chiedere eventuali autorizzazioni alla Manifestazione. Sempre ad essi, con l’eventuale supporto del Presidente Gioele Magaldi in persona, toccherà - se lo riterremo opportuno - di organizzare un incontro preventivo con l’Ambasciatore greco, al fine di informarlo ufficialmente della Manifestazione filo-ellenica organizzata dal Movimento Roosevelt che, per l’occasione, sfilerà con le sue bandiere azzurro-oro.


Il testo della presente Comunicazione sarà comunque inviato a tutti i soci rooseveltiani aventi diritto, su carta intestata, da parte del Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza, socia fondatrice Rosalba Sciarrone.



PS: Invitiamo anche alla lettura di:

“Costituito il Gruppo informatico generale del Movimento Roosevelt: ecco i nomi dei rooseveltiani coinvolti”, articolo pubblicato il 5 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Costituito l’Ufficio Stampa generale del Movimento Roosevelt: ecco i nomi dei rooseveltiani coinvolti”, articolo pubblicato il 5 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Redazioni del Sito MR: alcuni importanti aggiornamenti al 6 luglio 2015”, articolo pubblicato il 6 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere).

“Coalizione Roosevelt e New Deal per Roma: Gioele Magaldi deciderà di accettare o meno la candidatura a Sindaco di Roma che gli viene proposta da più parti, solo dopo aver sentito sul punto l’Assemblea Generale MR del 18 luglio (ore 16-20) 2015. E forse annuncerà le proprie intenzioni definitive alla Manifestazione filo-ellenica delle ore 21-23, che si terrà lo stesso giorno dinanzi all’Ambasciata greca di Viale Gioacchino Rossini 4”, articolo pubblicato il 6 luglio sul sito MR (clicca per leggere)

“I numeri attuali reali (soci fondatori e soci ordinari) del Movimento Roosevelt, al di là delle pantomime mistificatrici di alcuni sabotatori/infiltrati messi alla porta”, articolo pubblicato il 6 luglio sul sito MR (clicca per leggere)

“I candidati alla carica di Segretario Generale del Movimento Roosevelt possono inviare candidature e materiale promozionale/propagandistico/programmatico all’Ufficio di Presidenza MR, che ne garantirà la pubblicazione sul sito ufficiale del Movimento”, articolo pubblicato il 6 luglio sul sito MR (clicca per leggere)

“Comunicato stampa n. 1 sulla Manifestazione di sabato 18 luglio a Roma, ore 21-23, dinanzi all’Ambasciata greca di Viale Gioacchino Rossini. Evento organizzato dal Movimento Roosevelt in omaggio al Popolo greco vessato da anni di austerità distruttiva e per reclamare un cambio di paradigma nella governance europea”, articolo pubblicato il 6 luglio sul sito MR (clicca per leggere).



UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

( articolo del 6 luglio 2015)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna