News dalla Presidenza

Un Metapartito è per sempre. Iscriviti al MR

 

Un Metapartito è per sempre. I Partiti nascono e muoiono come foglie, invece un Metapartito si rafforza col tempo come una Quercia o una Sequoia e consolida sempre di più la propria limpida e democratica vocazione ad influenzare alla luce del sole opinione pubblica, associazioni, partiti e Istituzioni. Iscriviti al Movimento Roosevelt (MR)

 

Cos’è un Metapartito?

Lo spieghiamo con chiarezza qui, in una pagina della Home Page del nostro sito ufficiale: https://www.movimentoroosevelt.com/chi-siamo/proposta-politica/cos-e-un-metapartito.html .

E cos’è nello specifico, il primo Metapartito apparso sulla scena globale, cioè il Movimento Roosevelt?

Lo spieghiamo sinteticamente qui, in un’altra pagina della Home Page del nostro sito ufficiale: https://www.movimentoroosevelt.com/chi-siamo/introduzione-al-movimento-roosevelt.html .

D’altronde, visitando i tanti contenuti (articoli, interviste, video) che compaiono sul nostro sito e blog (https://www.movimentoroosevelt.com/ e https://blog.movimentoroosevelt.com/ ) o sui nostri Gruppi facebook (vedi, ad esempio: https://www.facebook.com/groups/MovimentoRoosevelt.ITALIA.GruppoUfficiale/ ) è possibile approfondire principi e obiettivi del MR.

E meditando su quanto indicato in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso-da-ottobre2019.html è possibile comprendere in che vecchie/nuove direzioni stiamo andando a partire da questo Autunno 2019.

Riflettendo su questi documenti, poi, si potrà comprendere la funzione rinnovata che d’ora in poi avranno i diversi Dipartimenti MR: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/dipartimenti-mr-movimenti-e-bussole.html e https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/dipartimenti-mr-nuova-organizzazione.html .

Invece, questo è il nostro attuale Programma politico: https://www.movimentoroosevelt.com/chi-siamo/proposta-politica/programma.html e https://www.movimentoroosevelt.com/files/Programma-MR-08.07.2019.pdf .

Aiutaci ad aggiornarlo e integrarlo, iscrivendoti al MR!!! (per iscriverti: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ).

Perciò, in attesa di veder varato con almeno 10.000 cittadini riuniti in Assemblea Costituente come quadri e dirigenti ciascuno rappresentante di altre persone sui vari territori (riuniti a favore di tutte le telecamere del sistema mediatico mainstream, che tali numeri per la costituzione aurorale di un nuovo soggetto partitico non potranno ignorare) il PSAI, cioè il “Partito che serve all’Italia” (su cui vedi https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/ e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/blog.html e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/#iscrizioni e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/iscriviti.html) e considerando, d’altronde, che ogni altro Partito che nasce in questo periodo storico ci sembra destinato a morire in tempi brevi (mancando della giusta ispirazione ideologica e della appropriata struttura organizzativa), rammentiamo che l’unica realtà politica davvero originale apparsa negli ultimi anni in Italia, in Europa e nel Mondo è il metapartitico MR.

E prescindendo da quelle che saranno le sorti del PSAI, la prospettiva metapartitica del Movimento Roosevelt ci sembra l’unica in grado di rafforzarsi nel tempo e col tempo, essendo titolare di una vocazione trasversale in grado di contaminare- a beneficio della collettività- gruppi e partiti anche formalmente contrapposti tra loro.

Candidati ed eletti ‘rooseveltiani’, infatti, potranno farsi sentire e ‘pesare’, in ogni contesto istituzionale, senza il limite della faziosità e della contrapposizione parrocchiale tra partiti e movimenti partitici, facendo al contrario leva su una intesa ‘ecumenica, super-partes e liquida”, volta al benessere concreto della cittadinanza.

Perciò iscriviti al MR (https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ) e, se sei già iscritto, ricordati di rinnovare l’iscrizione (https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ) e di chiedere un coinvolgimento maggiore nelle attività del Movimento, presentandoti e scrivendo direttamente alla Presidenza, a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com e, per contatto diretto, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 5 ottobre 2019 )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna