News dalla Presidenza

Movimento Roosevelt: istruzioni per l’uso a partire da ottobre 2019

 

 Dopo circa 4 anni e mezzo di vita, il metapartitico Movimento Roosevelt è pronto a darsi una organizzazione e una capacità di intervento politico, sociale, civico e culturale all’altezza delle sue ambizioni e delle necessità collettive dei cittadini.

Per questo, a cura della Presidenza MR, seguiranno una serie di istruzioni pubbliche e private, teoriche e pratiche, volte a conferire alla macchina rooseveltiana la giusta andatura, il giusto ritmo, l’appropriato funzionamento delle sue articolazioni locali, mediane e apicali.

Le istruzioni offerte riguarderanno i seguenti interventi:

  • Adeguato utilizzo dei Blog regionali, così come di gruppi, pagine e servizi telematici ‘social’ locali (facebook, twittter, instagram), cosi come già accennato in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/blog-regionali-del-movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso.html .
  • Ridefinizione delle attività regionali, provinciali e comunali del MR, a partire dalla istituzione di Commissari regionali pro-tempore per ogni territorio.
  • Accorpamento e ridefinizione dei Dipartimenti tematici MR, con istruzioni mirate su struttura e finalità dei Dipartimenti. Come già accennato in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/blog-regionali-del-movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso.html , ogni Dipartimento avrà un proprio Blog tematico e relative pagine facebook più account twitter e instagram.
  • Ridefinizione dei Gruppi facebook nazionali/generali, cosi come del ruolo e dei compiti degli amministratori.
  • Proposta di Riforma dello Statuto MR, al fine di rendere ben definito ogni aspetto della macchina politico-organizzativa rooseveltiana. Tale proposta di riforma a cura della presidenza- ed altre elaborabili e proponibili da qualsivoglia socio o gruppo di soci- verranno discusse e deliberate nella prossima Assemblea Generale MR in svolgimento a Roma sabato 30 novembre 2019, occasione in cui sarà anche rinnovata la carica di Presidente del Movimento.
  • Ridefinizione di Uffici e Commissioni, più lancio delle Consulte MR.
  • Progetto Rooseveltpedia
  • Master Roosevelt in Scienze della Polis
  • Roosevelt Holding Corporation, Roosevelt Communication ltd (limited) e Roosevelt Italia Media srl. Lancio della sottoscrizione di azioni e quote.
  • Istituzione di una Militia Rooseveltiana, gruppo democratico e pacifico di cittadini rooseveltiani organizzati come in una sorta di ‘gioco di ruolo paramilitare’, con tanto di ‘uniformi’ a carattere simbolico, che parteciperanno- in termini assolutamente non violenti e giocosi- ad azioni di sit-in e flash-mob, per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su temi di rilevanza collettiva.

Ulteriori novità verranno comunicate in seguito.

Intanto, nei prossimi giorni, i membri della comunità rooseveltiana e la cittadinanza in generale verranno informati (pubblicamente e privatamente) su significati, modalità e obiettivi di tali interventi.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com e, per contatto diretto, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 28 settembre 2019 )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna