News dalla Presidenza

Come già annunciato in:
Assemblea Generale MR e Convegno sulle proposte rooseveltiane di Riforma costituzionale
sabato 4 novembre 2017 sarà una giornata intensamente rooseveltiana, in svolgimento presso il Teatro Anfitrione, sito in Roma in via San Saba 24 (quartiere Aventino).

La mattina, dalle ore 09:00 alle 14:00, si svolgerà un Convegno dal titolo “Costituzione, come difenderla, mantenerla o migliorarla”, di cui a brevissimo sarà pubblicata la Locandina ufficiale e definitiva.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30 alle ore 20:00, si svolgerà l’Assemblea Generale MR, con il seguente Ordine del giorno:
  1. modalità di partecipazione dei soci rooseveltiani alla costituzione del Partito Democratico Progressista e i rapporti futuri tra il metapartitico MR e il soggetto partitico PDP. Illustrazione dei termini, distinti, ma auspicabilmente convergenti, con cui MR e PDP opereranno in vista delle elezioni parlamentari italiane del 2018;
  2. chiarimento dei rapporti privilegiati di collaborazione tra la Roosevelt Holding Communication e il Movimento Roosevelt;
  3. termini di svolgimento del Master Roosevelt in Scienze della Polis, le cui strutture essenziali saranno istituite già nei prossimi giorni, con l’apertura delle iscrizioni (selettive) e le cui attività pedagogiche avranno inizio formalmente a partire dalla seconda metà di gennaio 2018;
  4. Rilancio delle Sezioni rooseveltiane sui vari territori: attivazione delle Sezioni già costituite e istituzione di nuove Sezioni.
E poi, il punto riguardante l’elezione del nuovo Segretario Generale MR, su cui vale la pena ricordare che:
coloro che vorranno candidarsi alla carica di Segretario Generale (carica accessibile a tutti i soci, sia fondatori che ordinari) dovranno inviare una mail formale in tal senso alla Presidenza (entro e non oltre il prossimo 4 novembre 2017), scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I vari candidati saranno messi in condizione, assolutamente paritetica, di effettuare interviste video mediante il network rooseveltiano London TV MR e di pubblicare propri documenti programmatici per chiedere il consenso degli altri soci, in sede di votazione.

La campagna elettorale avrà uno svolgimento adeguato all’importante scopo che la sottende e, il 4 novembre 2017, i candidati si presenteranno per una prima volta all’Assemblea Generale (dopo aver preliminarmente esposto il proprio programma di governo già nelle settimane precedenti), ma l’effettiva votazione e la conseguente elezione del nuovo Segretario Generale avrà luogo in una successiva Assemblea Generale convocata appositamente dall’Ufficio di Presidenza.

Ebbene, in attesa che anche gli altri due candidati ufficiali (e altri che dovessero presentarsi di qui al 4 novembre), Paolo Mosca e Nino Laudani, offrano alla comunità rooseveltiana le proprie proposte programmatiche in vista della competizione elettorale alla Segreteria Generale MR, rilanciamo intanto il seguente video-intervista di Patrizia Scanu:
Patrizia Scanu si candida a Segretario del Movimento Roosevelt – 18.10.2017


PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

(Articolo del 21 ottobre 2017)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna