News dalla Presidenza

Comunicato del 13 maggio 2019. Rivoluzione rooseveltiana. La Terza tappa. Assemblea Generale del 18 maggio 2019 a Roma

 

 Informiamo tutti i soci MR che, a perfezionamento di quanto indicato in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/assemblea-generale-del-movimento-roosevelt-sabato-18-maggio-e-domenica-19-maggio-2019-a-roma.html

l’attuale Presidenza ha deciso di offrire più tempo alla comunità rooseveltiana sia per far emergere eventuali candidature alla carica di Presidente del Movimento (soggetta a rinnovo), sia per condividere un collettivo momento di riflessione in merito a quali riforme operare sullo Statuto vigente, cosi da renderlo più adeguato alle grandi sfide che attendono il MR nei prossimi mesi.

E dunque invitiamo tutti i soci MR a partecipare alla

RIVOLUZIONE ROOSEVELTIANA. LA TERZA TAPPA. ASSEMBLEA GENERALE DI SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO 2019 A ROMA.

Dopo la prima tappa (30 marzo 2019 a Londra) della Rivoluzione politico-culturale rooseveltiana in corso (su cui vedihttps://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/grande-evento-europeo-organizzato-il-30-marzo-a-londra-dal-movimento-roosevelt.html ) e la seconda tappa (3 maggio 2019 a Milano: se ne guardino le registrazioni video in http://www.radioradicale.it/scheda/572732/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della ), la TERZA TAPPA si svolgerà a Roma tra pochi giorni.

Appuntamento alle ore 9 di sabato 18 maggio 2019 presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.

Nel corso di questa Assemblea Generale, ogni socio MR avrà ampi spazi e tempi per esprimere le proprie valutazioni critiche costruttive e le proprie proposte sul presente e sul futuro del Movimento Roosevelt, chiedendo riscontri precisi in tal senso alla Segreteria Generale e alla Presidenza.

 

Anzi, ogni socio presente sarà invitato esplicitamente a formulare pensieri critici, di consenso e/o di dissenso rispetto all’operato della Presidenza e/o della Segreteria Generale e della Dirigenza in genere del Movimento.

Cosi come si sarà stimolati a formulare proposte operative di cui i proponenti si facciano attori concreti, impegnati e responsabilizzati (basta con la mera teoria e i formalismi che troppo spesso rendono infeconde le esistenze di vari partiti e movimenti) per la traiettoria futura del MR.

La Presidenza MR, peraltro, al fine di rendere (se possibile) ancora più pluralista e democratica la vita interna del Movimento, ha disposto di rinviare sia l’eventuale votazione su proposte di Riforma dello Statuto (dando cosi modo ai soci di esaminare tali proposte con tutta tranquillità), sia l’elezione del nuovo Presidente. A tal riguardo, ricordiamo che era possibile già da tempo e che lo sarà a maggior ragione nell’arco dei prossimi quattro mesi presentare proprie candidature alla Presidenza del Movimento Roosevelt scrivendo in tal senso a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Una volta presentata la propria candidatura (attualmente sussiste solo quella del Presidente uscente Gioele Magaldi), si potrà pubblicizzarla e renderne noti i punti programmatici qualificanti con comunicati, interventi e interviste varie sui canali mediatici rooseveltiani.

Infatti, l’Assemblea Generale in cui effettivamente verrà eletto il nuovo Presidente e saranno esaminate ed eventualmente votate alternative proposte di riforma dello Statuto avrà svolgimento sabato 21 e domenica 22 settembre, sempre presso l’Istituto Sant’Orsola di Roma, in Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.

Ma questa Assemblea di sabato 18 maggio (riunione assembleare vera e propria) e il Seminario di domenica 19 maggio dalle 9 alle 13 (entrata libera per tutti i soci, ma rivolto soprattutto ai Coordinatori regionali e a coloro che intendano apprendere modalità appropriate di fare legittimo e doveroso proselitismo rooseveltiano) riveste un’importanza fondamentale di ‘autocoscienza critica’ e costruttiva della comunità MR.

Prima del 18 maggio, inoltre, saranno rese note alcune importanti novità (lungamente e accortamente preparate) riguardanti gli strumenti di “lotta” politico-culturale e comunicativa di cui finalmente il metapartitico Movimento Roosevelt è pronto a dotarsi.

Nel corso dell’Assemblea Generale si presenterà alla comunità rooseveltiana Stefania Schipani, da poco tesserata al metapartitico MR e candidata parlamentare alle prossime Elezioni europee nelle liste di +Europa/Italia in Comune.

Inoltre, la Presidenza MR proporrà ai soci convenuti di sostenere (direttamente e indirettamente) anche la candidatura di Roberto Alice (Consigliere di Presidenza MR) come Consigliere regionale in Piemonte e quella di Antonio Maria Rinaldi (amico del Movimento) quale europarlamentare in quota Lega.

Per partecipare all’Assemblea MR, basta iscriversi al MR in questi giorni, seguendo le istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html , oppure presentandosi lo stesso sabato 18 maggio 2019, a Roma, presso l’Istituto Sant’Orsola (Via Livorno 50/a) poco prima delle ore 9, cosi da poter formalizzare l’iscrizione in loco.

 

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

( Articolo del 13 maggio 2019 )

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna