News dalla Presidenza

Assemblea Generale del Movimento Roosevelt sabato 18 maggio e domenica 19 maggio 2019 a Roma.
All’Ordine dei lavori: elezioni del nuovo Presidente MR e di altre cariche; modifica straordinaria dello Statuto, ecc.

 

 Venerdì 3 maggio 2019 a Milano, si svolgerà l’importante kermesse rooseveltiana indicata in 
https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/prima-locandina-ufficiale-evento-3-maggio-2019-mr-nel-segno-di-palme-rosselli-e-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia.html

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/nel-segno-di-palme-rosselli-e-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia-prima-locandina-della-seconda-tappa-3-maggio-2019-a-milano-dopo-il-30-marzo-a-londra-della-rivoluzione-rooseveltiana.html

Sabato 18 maggio, a Roma, dalle ore 9 alle ore 20 (e la mattina di domenica 19 maggio, sino alle 13), avrà invece svolgimento una fondamentale Assemblea Generale del Movimento Roosevelt.

Appuntamento a partire dalle ore 9 presso l’Istituto Sant’Orsola, sito in Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna.

All’Ordine dei Lavori di questa Assemblea, che sarà ulteriormente specificato nei prossimi giorni, ci sono, in effetti, alcune questioni di grande rilevanza.

  • Elezione del nuovo Presidente del Movimento Roosevelt, essendo ormai scaduto il primo mandato presidenziale.
  • Revisione straordinaria dello Statuto, per renderlo idoneo a dotare il MR dello status sia di “onlus” che di “associazione riconosciuta” con personalità giuridica propria.
  • Elezione anche di altri organi di controllo in seno al MR, attualmente vacanti.
  • Varie, che saranno meglio articolate e illustrate con ulteriori comunicati.

Tutti coloro che volessero proporre la propria candidatura alla carica di Presidente del Movimento Roosevelt, potranno farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, una volta candidati ufficiali, potranno illustrare alla comunità rooseveltiana il proprio programma elettorale mediante articoli, video e interviste che saranno rilanciati dagli organi mediatici MR.

E’ possibile presentare la propria candidatura da oggi sino alla mattina stessa di sabato 18 maggio, entro le ore 9:15, facendolo direttamente all’inizio dei lavori assembleari e illustrando anche in extremis i termini programmatici della propria candidatura.

Il Presidente uscente, Gioele Magaldi, ha proprio in queste ore sciolto le sue riserve e ha deciso di ricandidarsi.

Nell’ambito della sua ri-candidatura, stimolato e coadiuvato in ciò da diversi dirigenti e soci rooseveltiani, Magaldi proporrà un testo modificato dello Statuto da approvare o respingere in toto in via extra-ordinaria.

Non è attuabile una approvazione parziale del nuovo Statuto, scegliendo quale articolo approvare e quale respingere (dunque votando i singoli articoli separatamente), dal momento che tutta la proposta neo-statutaria ha una natura coerente e organica se approvata integralmente e Magaldi e gli altri proponenti rinuncerebbero a presentare un testo privo di tale organicità e coerenza.

Tuttavia, chi volesse proporre una versione diversa del nuovo Statuto, in alternativa o antitesi a quella presentata dal Presidente uscente e da altri, ma sempre finalizzata a dotare il MR dello status di “onlus” e “associazione riconosciuta” potrà farlo, inviandone il testo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tale eventuale approvazione extra-ordinaria del nuovo Statuto risulta legittima-in assenza di contestazioni formali che vengano presentate prima del voto e che verranno opportunamente vagliate- proprio in vista del cambio di status giuridico del Movimento Roosevelt e per altre ragioni stringenti che saranno illustrate in Assemblea.

Ulteriori comunicati esplicativi intorno a questa due giorni rooseveltiana di sabato 18 e domenica 19 maggio (mattina) saranno pubblicati e/o inviati ai soci MR nei prossimi giorni.

Arrivederci a Roma sabato 18 maggio 2019, a partire dalle ore 9:00, presso l'Istituto Sant'Orsola in via Livorno 50/a.


E per chi, venendo da fuori Roma, desiderasse pernottare (dalla sera di venerdì 17 maggio o la sera stessa del 18 o anche più giorni, per una breve vacanza romana prima di ripartire) nella stessa struttura dell'Istituto Sant'Orsola che ospiterà la due giorni rooseveltiana del 18-19 maggio, sarà possibile prenotare (a prezzi decisamente competitivi) delle camere, telefonando al seguente recapito telefonico +39.0644241344.

Il pernottamento in camera singola con bagno - internet – TV, costa € 40,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Il pernottamento in camera doppia con bagno - internet – TV costa € 70,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Arrivare all'Istituto Sant'Orsola di via Livorno 50/a, in zona Piazza Bologna (non lontano dalla Stazione Termini) è molto semplice anche in metropolitana, prendendo la Metro B1 da Tiburtina in direzione Laurentina o la Metro B3 da Termini in direzione Jonio-Rebibbia.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

( Articolo del 12 aprile 2019 )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna