News dalla categoria Movimento Roosevelt

MRLogo200x200Facendo seguito a quanto illustrato in

“I candidati alla carica di Segretario Generale del Movimento Roosevelt possono inviare candidature e materiale promozionale/propagandistico/programmatico all’Ufficio di Presidenza MR, che ne garantirà la pubblicazione sul sito ufficiale del Movimento”, articolo pubblicato il 6 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere),

pubblichiamo intanto la seguente Lettera di Presentazione ufficiale della candidatura del socio fondatore Mario Savonardo, attuale Vicepresidente del Movimento Roosevelt, alla carica elettiva di Segretario Generale:

ALL'ATTENZIONE DEL PRESIDENTE GIOELE MAGALDI E

DELL'ASSEMBLEA GENERALE DEL

MOVIMENTO ROOSEVELT

Carissimo Presidente, Carissimi Soci Fondatori,

alla luce degli ultimi accadimenti occorsi in seno ai vertici del Movimento, ed in funzione dei meccanismi – palesi od intuibili – che hanno reso sofferente l’auspicata startup del nostro amato Movimento, desideriamo sottoporre alla Vostra illuminata attenzione una serie di considerazioni che immaginiamo utili e risolutive per il ripristino di una efficace Segreteria Generale e della coleadership che essa deve rappresentare, in sintonia sinergica, dinamica e dialettica, con la Presidenza.

Riteniamo dunque che il prossimo Segretario Generale debba possedere quelle caratteristiche di franchezza, trasparenza ed operatività che, al netto di qualsiasi comprensibile ed umana argomentazione a cassazione del citato recente passato, consenta al Movimento Roosevelt di insediarsi, sia ideologicamente che pragmaticamente, nei cuori di tutti gli associati ed in quelli dei futuri numerosissimi elettori, affinché i messaggi ed i progetti rooseveltiani possano imboccare la strada dell’efficienza e della fattibilità.

Immaginiamo una Segreteria Generale rapida nelle risposte e nelle decisioni, contenente quella giusta dose di entusiasmo utile al perseguimento di ogni obiettivo che il Movimento Roosevelt e tutti noi ci siamo dati.

La pensiamo in grado di assumersi le responsabilità che ruoli e mansioni richiedono, oltre che all'altezza di intrattenere mutue proposizioni sia a livello nazionale che internazionale.

La vogliamo democratica e meritocratica, pronta al dialogo ed al confronto in qualsiasi momento, perché soltanto così potrà consentire una crescita esponenziale ed armonica del Movimento.

Non desideriamo, con questo documento e con le azioni che ne scaturiranno, giudicare i comportamenti, le cause e gli effetti che fino ad oggi hanno congelato lo sviluppo organizzativo del MR, ma è forte nei nostri cuori il bisogno di una concreta ed organica struttura, oltre ad una sana e pura – in tutti i sensi e senza eccezioni – rappresentanza politica rooseveltiana.

In ordine a quanto fino ad ora valutabile e compilando mentalmente una skillcard che delinei il profilo di un possibile nuovo Segretario Generale, ci sentiamo di proporre e sostenere la candidatura dell'Editore Mario Savonardo, persona che, fin dal suo ingresso, ha dedicato tempo e risorse all’organizzazione nazionale del Movimento, esponendosi personalmente su tutto il territorio e riuscendo, in breve tempo a raggiungere traguardi altrimenti inusitati.

In Mario Savonardo abbiamo riscontrato la voglia, l’entusiasmo, la capacità di dialogo e confronto, oltre ad un notevole bagaglio esperienziale che lo colloca, a nostro avviso, quale ottima opportunità per una rapida crescita organizzativa e politica del Movimento.

Abbiamo avuto modo di verificare il suo background personale e professionale, tale da consentirgli di muoversi con disinvoltura sia in ambienti istituzionali che relazionali, senza mai dimenticare la propria appartenenza al Movimento Roosevelt e ponendosi sempre come propositivo e mai assertivo.

Il suo profilo curricolare lo proietta oltre il suo tempo, nonostante la giovane età, ma collocandolo in quella fascia di maturità utile per interloquire a qualsiasi livello.

Ti ringraziamo, Presidente, per il coraggio dimostrato nella fondazione di un’entità complessa come il Movimento Roosevelt.

Ringraziamo tutti i Soci Fondatori componenti l'Assemblea Generale.

Sappiamo che il nostro, per i tempi che viviamo, è un percorso impervio e faticoso, dunque, per questo, ci permettiamo di proporTi e proporVi una collaborazione che Ti consenta e che consenta a tutti noi, Soci Fondatori e Ordinari del MR, di raggiungere traguardi ambiziosi minimizzando gli sforzi. 


Davide

SCARANARI

Piemonte

Massimo

CORTI

Toscana

Domenico

VILNI

Campania

Concetto Livio

AUDITORE

Campania

Roberto

VERRASTRO

Piemonte

Giuseppe

SPALLINO

Sicilia

Chiara

DI SALVO

Sicilia

Pietro Paolo

PEREZ

Piemonte

Claudio

ROLANDO

Piemonte

Girolamo

CUSENZA

Piemonte

Domenico

RONDINELLI

Toscana

Gino 

LOMBARDO

Toscana

Gabriella

BESIO

Toscana

Fabrizio

TARCHI

Toscana

Marco

BENEDETTI

Lombardia

Giuseppe

MARCHETTI

Marche

Andrea

BOCCIA

Marche

Antonella 

COLONNA VILASI

Lazio

Roberto

PERON

Lazio

Stefano

ATERNO

Lazio

Stefano

PICA

Lazio

Carmela

PACE

Lazio

Ruggiero

TINESSA

Campania

Vihtoria

VLAHOVICH

Campania

Giovanni

PELTRINI

Campania

Lucia

TOTO

Campania

Paolo

LIBERTI

Marche

Lorenzo

PERNETTI

Lombardia

Raffaella

COZZO

Lombardia

Daniele

POLI

Lombardia

Francesco Saverio

URIA

Lombardia

Renato

PROTTI MIRACCA

Lombardia

Antonio

MINCARINI

Campania

Antonio

PETRUCCI

Puglia

Giovanni

FERRARO

Puglia

Michele 

CICCARONE

Puglia

Giuseppeangelo

NINIVAGGI

Puglia

Vincenzo

BELLISARIO

Puglia

Carolina

FERRARO

Puglia

Carlo

TOTO

Campania

Antonio

ONORATO

Lazio

Fiorenzo

MEZZOLANI

Marche

Luigi

BETONICA

Marche

Graziella

MEZZOLANI

Marche

Paolo

FALB

Lombardia

Angela

GENOVESE

Emilia Romagna

Pierluigi

BRUNO

Piemonte

Domenico 

PESCE

Basilicata

Antonio

MOLINARO

Calabria

Francesco 

SCALA

Campania

Anna

SALDI

Umbria

Danilo

CHIOCCHINI

Umbria

Nicola Maria

ALOIA

Umbria

Antonio

DERIU

Sardegna

Alessandro

LEONI

Sardegna

Rosario

PICOLLA

Basilicata

Gianluca 

LOREFICE

Sicilia

Roberto

TOMAIUOLO

Veneto

Marco

LA VALLE

Friuli VG

Sandro

BONACCI

Calabria

Maria

D'AGOSTINO

Calabria

Antonluca

DE SALVO

Calabria

Giuseppe

GIURGOLA

Calabria

Antonio

PIROSO

Calabria

Tiziano

DEMARIA

Calabria

Giuseppe Santo

GATTUSO

Calabria

Giovanna

SPATOLISANO

Calabria

Maria 

TURANO

Calabria

Andrea

ALOI

Calabria

Enrico

BURBI

Umbria

Domenico Antonio

ALOI

Umbria

Valentina

BRUNETTI

Umbria

Giuseppe

ZANGARELLI

Umbria

Valeria

MOSCA

Umbria

Massimo

CASAGRANDE MORETTI

Umbria

Mauro

PASSERINI

Umbria

Marcello

PARASECOLI

Umbria

Colombo

ZANETTI

Umbria

Silvia

CAVALEIRO

Umbria

Ottavio

PLINI

Piemonte

Davide

CRIMI

Sicilia

Daniele

CAVALEIRO

Umbria

Fedora

COSTA

Calabria





I Soci Fondatori che desiderassero ulteriormente unirsi a sostegno della candidatura di Mario Savonardo a Segretario Generale del Movimento Roosevelt, possono inviare la propria sottoscrizione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., riportante la dicitura “Io sottoscritto [Nome e Cognome], [Città – Prov.], in qualità di Socio Fondatore del Movimento Roosevelt, appoggio la candidatura di Mario Savonardo alla carica di Segretario Generale”.

Grazie a tutti coloro che, fino ad oggi, hanno condiviso con noi il desiderio di una struttura organica, operativa e meritocratica, come l’anima del Movimento Roosevelt merita.

D. Scaranari

(Comitato per Mario Savonardo Segretario Generale)

PS: invitiamo anche all’attenta lettura/visione di

“Intervista a Gioele Magaldi per Rtt Teletebe su massoneria, contemporaneità, democrazia e Movimento Roosevelt”, pezzo-video pubblicato l’11 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere/visionare).

A CURA DE l’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(articolo dell’11 luglio 2015)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna