News dalla categoria Comunicazioni

1)     Viene confermata ROSALBA SCIARRONE quale Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza. Alla socia Sciarrone, in quanto Capo di Gabinetto, viene chiesto di individuare almeno sei (6) assistenti personali, da scegliere tra i soci fondatori e ordinari di ogni regione d’Italia. Questi sei (o più assistenti), preferibilmente ma non obbligatoriamente tre soci di sesso maschile e tre di sesso femminile, dovranno essere individuati dal Capo di Gabinetto Rosalba Sciarrone entro il termine di una settimana o giù di li, a partire da ora, e poi proposti al Presidente MR Gioele Magaldi per la ratifica della nomina. Tale tempistica si giustifica con la necessità che il Capo di Gabinetto di Presidenza MR possa svolgere, avvalendosi della collaborazione di alcuni assistenti personali, una serie di attività politico-organizzative piuttosto urgenti. Nell’individuare i sei assistenti, il Capo di Gabinetto Sciarrone potrà servirsi dei dati aggiornati sulle iscrizioni e sui tesserati in Italia e all’Estero, che gli verranno messi a disposizione da parte della Direzione “Tesseramento e Organizzazione Eventi Movimento Roosevelt” guidata da Anna Valentino. Si tratterà di individuare, tra gli iscritti, coloro che, anche a distanza, intendono far parte dello staff degli assistenti del Capo di Gabinetto.

2)     IVO MAZZONE viene confermato Vicecapo di Gabinetto Ufficio di Presidenza. Anche a lui, avvalendosi della struttura guidata da Anna Valentino, viene chiesto di selezionare tre o più assistenti entro il termine di una settimana o giù di li, a partire da ora. A Ivo Mazzone viene affidata (in aggiunta alle competenze generali in quanto membro apicale del Gabinetto di Presidenza) anche una specifica Direzione tematica. E cioè la Direzione “Ufficio Giuridico-legale-legislativo”. Mazzone, se vorrà, potrà designare, anche a rotazione, tra i suoi assistenti, un Vicecapo di Gabinetto aggiunto, che sarà il su diretto numero 2 nella gestione delle attività di sua competenza.

3)     ANNA VALENTINO viene promossa Vicecapo di Gabinetto, alla pari con Ivo Mazzone. E viene confermata anche alla guida della Direzione “Tesseramento e Organizzazione Eventi Movimento Roosevelt”. Nel suo staff, sia in quanto Vicecapo di Gabinetto che in quanto Direttrice “Tesseramento e Organizzazione Eventi Movimento Roosevelt”, vengono confermati come ASSISTENTI: GABRIELLA TOMA (la quale, d’altronde, con comunicato imminente, riceverà anche un determinato incarico nell’ambito dei rooseveltiani del Lazio) MARIA TURANO, MARZIA RIBECCO, MARIANGELA GRIFFINI. Accanto a questi assistenti Anna Valentino potrà chiedere di aggiungerne altri e, se vorrà, potrà designare, anche a rotazione, tra i suoi assistenti, un Vicecapo di Gabinetto aggiunto, che sarà il suo diretto numero 2 nella gestione delle attività di sua competenza.

4)     LUCIA TOTO viene promossa Vicecapo di Gabinetto, alla pari con Ivo Mazzone e Anna Valentino. A Lucia Toto viene affidata (in aggiunta alle competenze generali in quanto membro apicale del Gabinetto di Presidenza) anche una specifica Direzione tematica. E cioè la Direzione “Sponsor e sostenitori del Movimento Roosevelt/Costituzione di Sezioni locali”. Anche a lei, avvalendosi della struttura guidata da Anna Valentino, viene chiesto di selezionare tre o più assistenti entro il termine di una settimana o giù di li, a partire da ora. Lucia Toto, se vorrà, potrà designare, anche a rotazione, tra i suoi assistenti, un Vicecapo di Gabinetto aggiunto, che sarà il su diretto numero 2 nella gestione delle attività di sua competenza.

5)     A partire da subito, di concerto con gli altri Consiglieri/Supervisori di Presidenza non inseriti nell’Ufficio di Gabinetto e con altri dirigenti regionali, provinciali e cittadini del Movimento (che saranno nominati con documenti pubblicati dopo il seguente, nelle prossime ore), il Capo di Gabinetto MR Rosalba Sciarrone e i Vicecapi di Gabinetto Ivo Mazzone, Anna Valentina e Lucia Toto, con l’aiuto dei propri assistenti e libro dei soci fondatori e ordinari alla mano, provvederanno a contattare tutti i soci di quelle regioni dove ancora non siano state formalizzate delle nomine locali e dove i nuclei rooseveltiani sono pressoché dormienti, da mesi. Una volta parlato con tutti (uno per uno) di quei soci, si provvederà, di concerto con il Presidente MR Gioele Magaldi, a:

A)     Nominare anche li dei Supervisori locali pro-tempore.

B)     Chiedere- e ciò avverrà sia nelle regioni dove i soci si riuniscono regolarmente, che altrove- di calendarizzare periodicamente degli incontri rooseveltiani sul territorio e di mettere in campo delle significative iniziative politiche locali, concertate con i vertici generali MR.

C)     Implementare delle specifiche iniziative già progettate dai vertici MR, e che prescindono da quelle futuribili, oggetto di concertazione tra centro e periferia del Movimento: e di ciò parleremo in un prossimo, imminente comunicato.

NOTA BENE: A seguire, nelle prossime ore serali e poi per tutta la giornata di domani, verranno comunicate delle integrazioni alle istruzioni soprastanti riguardanti l’Ufficio di Gabinetto di Presidenza MR e verranno formalizzate moltissime nomine generali e locali del Movimento, con annesse responsabilità operative per tutti i designati.

Inoltre, verrà spiegato cosa sta per accadere, in termini politici, alle prossime elezioni amministrative della Primavera, e il ruolo sempre più interessante che, in esse, assumerà il MR…

Infine, sarà illustrato concretamente il modus operandi necessario per realizzare i vari progetti accennati in

“Mobilitazione generale della dirigenza e della base del Movimento Roosevelt: alcune anticipazioni”, articolo pubblicato il 25 febbraio sul sito MR (clicca per leggere),

e cioè:


Verrà implementata una rete di siti web rooseveltiani (per regioni e città) organicamente collegati tra loro, grazie alla creazione di un efficacissimo format creato dal socio (Friuli-Venezia-Giulia) Jacopo Belluz, un format che potrà essere acquisito e “manotenuto” dai gruppi rooseveltiani locali a costi quasi simbolici.

Il Progetto per NINO GALLONI SINDACO DI ROMA, paradossalmente, dopo la designazione di Virginia Raggi quale candidato “parrocchiale” del M5S, sta per entrare in una nuova, interessante e promettente fase… Idem dicasi per altre questioni collegate alle imminenti elezioni amministrative della Primavera 2016…

Sono ormai maturi i tempi per il lancio in grande stile del Master Roosevelt in Scienze della Polis e per la sottoscrizione azionaria della Roosevelt Communication Spa.

Verrà inaugurata una nuova “Spedizione dei Mille” di stampo neo-risorgimentale e rooseveltiano, che comporterà un pellegrinaggio di presentazione del libro Massoni e del Movimento Roosevelt in tutte le tappe della effettiva impresa garibaldina del 1860 (su cui si farà chiarezza storica, finalmente, raccontando tutta una serie di questioni sinora ignote all’opinione pubblica e persino agli storici…). E, oltre le regioni meridionali, verranno compiute una serie di incursioni in territori settentrionali significativi. Incursioni utili per ispirare e propiziare finalmente- a distanza di più di un secolo e mezzo- una Unità italiana nel segno della democrazia e dell’equilibrio politico-economico tra Nord, Centro e Sud della Penisola.

Verrà costituito un Super-Ufficio Stampa generale del MR, ispirato da un’idea dei soci Gianfranco Carpeoro e Roberto Verrastro, che coordineranno la struttura. E sarà una struttura che combinerà un Ufficio Stampa centrale e tanti corrispondenti stampa sui vari territori locali: regioni, province, città.

Verrà significativamente potenziata le rete dei social network di area rooseveltiana, con un deciso rinnovamento metodologico nella gestione e nell’implementazione dei Gruppi facebook e con un uso più sapiente e sistematico di twitter.

Verranno creati nuovi Uffici e Commissioni Generali del MR che riuniranno i soci fondatori e ordinari secondo le competenze professionali e relazionali di ciascuno.

Verranno calendarizzate periodiche riunioni di tutti i membri del Consiglio di Presidenza MR, che avranno luogo, alternativamente, per ora, a Roma e a Milano: rispettivamente la capitale politica e quella economico-finanziaria del Paese, l’Italia, da dove il MR ha voluto inaugurare la propria traiettoria di “conquista” ideologica e civile della società globale.

In seguito, tali riunioni potranno anche avvenire in altre grandi capitali mondiali, dove il MR ha in animo di insediarsi (Londra, New York, Parigi, Madrid, Washington, ecc.).

Verrà calendarizzata una Assemblea Generale MR per la deliberazione e la consultazione su importanti questioni.

Tutto ciò, ormai, ad horas… la Grande Storia sta accelerando… e il MR intende accelerare con essa…


UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 26 febbraio 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna