News dalla categoria Comunicazioni

Come già esplicato diverse volte in passato e ribadito di recente in

Ufficio di Presidenza MR: nuova organizzazione aggiornata al 2 aprile 2016 e convocazione plenaria a Roma per Sabato 9 aprile 2016, ore 10-14 .

Riunione plenaria Ufficio di Presidenza MR di Sabato 9 aprile  a Roma: ne fanno parte di diritto e sono convocati anche il Supervisore MR per Londra e il Regno Unito e il Segretario Generale della Giovanile MR Rosario Milicia con gli altri Dirigenti nazionali e regionali della stessa”, articolo pubblicato il 3 aprile 2016 sul sito MR ,

Movimento Roosevelt LAZIO e LOMBARDIA: nomine, obiettivi da conseguire a breve termine e convocazione alla Riunione plenaria dell’Ufficio di Presidenza MR che si tiene a Roma il 9 aprile 2016”, articolo pubblicato il 3 aprile 2016 sul sito MR

Movimento Roosevelt CALABRIA e FRIULI VENEZIA GIULIA: nomine, obiettivi da conseguire a breve termine e convocazione alla Riunione plenaria dell’Ufficio di Presidenza MR che si tiene a Roma Sabato 9 aprile 2016”, articolo pubblicato il 6 aprile sul sito MR



il motore del Movimento Roosevelt ormai sta rombando e tutti i dirigenti di antica o recente designazione, congiuntamente ai soci fondatori e ordinari vecchi e nuovi, devono ormai disporsi a viaggiare alla giusta velocità di crociera, collaborando alla concreta diffusione e implementazione dei principi e delle finalità rooseveltiane.

Principi e finalità tracciati icasticamente nell’Articolo 3 dello Statuto MR e che, proprio grazie al prossimo e urgente impegno dei componenti del DIRETTORIO GENERALE MR, dovrà trovare una precisa e concreta declinazione programmatica in tutti i rami dello scibile e dell’operabile politico e sociale.

Inoltre, come è già stato spiegato nei più recenti interventi dell’Ufficio di Presidenza MR, alla Riunione plenaria di questo consesso rooseveltiano che si terrà

Sabato 9 aprile 2016, a ROMA, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 10 alle 14,

 
sono invitati non solo gli appartenenti ai vari Organi MR menzionati in

Ufficio di Presidenza MR: nuova organizzazione aggiornata al 2 aprile 2016 e convocazione plenaria a Roma per Sabato 9 aprile 2016, ore 10-14 .

“Riunione plenaria Ufficio di Presidenza MR di Sabato 9 aprile  a Roma: ne fanno parte di diritto e sono convocati anche il Supervisore MR per Londra e il Regno Unito e il Segretario Generale della Giovanile MR Rosario Milicia con gli altri Dirigenti nazionali e regionali della stessa”, articolo pubblicato il 3 aprile 2016 sul sito MR ,

ma anche tutti coloro che, nelle prossime ore, saranno nominati come Supervisori regionali o membri dei Direttorii regionali MR.

Con questo documento, designiamo i Supervisori regionali e i membri dei Direttorii regionali delle regioni PIEMONTE E CAMPANIA.

Poi seguiranno le designazioni di tutte le altre regioni italiane e di eventuali circoscrizioni estere non ancora menzionate in comunicati ufficiali.

A parte le designazioni, iniziamo anche ad indicare quali siano gli obiettivi di breve termine che i neo-designati Dirigenti regionali MR dovranno sforzarsi di conseguire, con il supporto dei Dirigenti generali e nazionali e di tutta la comunità rooseveltiana.




MR PIEMONTE

SUPERVISORE REGIONALE PIEMONTE MR: ANDREA TREVISANI .



DIRETTORIO REGIONALE PIEMONTE MR: ANDREA TREVISANI, OTTAVIO PLINI (che riceve anche l’incarico di Supervisore regionale PIEMONTE MR per la Cultura  e di Corrispondente regionale piemontese per il Super-Ufficio Stampa guidato da Gianfranco Carpeoro e Roberto Verrastro), ROBERTO VERRASTRO, FABRIZIO MANA, MATTEO CHIARA (che è anche Coordinatore regionale Giovanile Piemonte MR) e GIORGIO CATTANEO.

Altri membri del Direttorio regionale PIEMONTE MR potranno essere designati in seguito, cosi come le nomine potranno essere revocate dal Presidente.

Ovviamente, la struttura dirigenziale del MR PIEMONTE vede al suo vertice il Supervisore regionale ANDREA TREVISANI. Poi, a seguire, gli altri membri del Direttorio regionale testé citati. Al Direttorio regionale MR PIEMONTE, naturalmente, parteciperà con autorità sovraordinata anche il piemontese DAVIDE SCARANARI, Coordinatore del Direttorio Generale MR e Direttore Generale lui stesso.

A tutti costoro, l’Ufficio di Presidenza chiede, in tempi rapidi, di:

1)     Coadiuvare al meglio l’implementazione dell’ Osservatorio/Comitato di cui accennato in

Statuto definitivo dell’“Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco”. E da martedì 22 marzo 2016 saranno possibili le adesioni ufficiali” articolo pubblicato il 20 marzo 2016 sul sito MR ,

e presso cui, a ore, sarà consentita l’iscrizione formale degli interessati, con pubblicazione dell’atto costitutivo dell’Osservatorio/Comitato e illustrazione delle modalità per esserne inclusi.

Infatti, il suddetto Osservatorio/Comitato non dovrà essere alimentato solo dalle iscrizioni e dalle risorse materiali e immateriali dei soci rooseveltiani laziali e romani. A ben vedere, tale Osservatorio/Comitato vuole configurarsi come una “Internazionale democratico-progressista”, aperta alla partecipazione e all’impegno di rooseveltiani presenti e futuri di ogni angolo d’Italia, d’Europa e persino provenienti da latitudini extra-europee.

2)     Monitorare costantemente i profili umani e professionali, la situazione personale, le aspirazioni, le richieste, i bisogni e le disponibilità di coinvolgimento e di collaborazione di tutti i soci fondatori e ordinari del territorio piemontese. Ciascun socio dovrà sentirsi parte di un’unica grande famiglia/comunità rooseveltiana. Dovranno essere indette delle Assemblee/incontri di tutti i soci piemontesi almeno una volta ogni due settimane, mentre i membri del Direttorio dovranno essere in costante contatto mediante i più aggiornati strumenti tecnologici (anche tramite SKYPE) e incontrarsi di persona (o dialogare tutti insieme attraverso skype) almeno una volta a settimana, al netto del fatto che, non tutti e non sempre, potranno presenziare alle riunioni indette. Ma tali riunioni, sia quelle dell’Assemblea piemontese MR (ogni due settimane), sia quelle dei componenti del Direttorio piemontese MR dovranno comunque avere luogo, con coloro che potranno essere presenti.

3)     Promuovere la conoscenza dell’esistenza del MR nel Piemonte, favorire l’iscrizione di nuovi soci -anzitutto tra propri familiari, amici, colleghi e conoscenti-  anche per il tramite di specifiche iniziative politiche, civili e culturali di interesse collettivo, rivolte ad un pubblico il più possibile vasto e variegato.

4)     Promuovere la costituzione, sul territorio piemontese, di Sezioni Locali MR, di concerto con LUCIA TOTO (Capo di Gabinetto Aggiunto di Presidenza e a capo della DIREZIONE “Sponsor e sostenitori del Movimento Roosevelt/Costituzione di Sezioni locali”) e seguendo le indicazioni dell’Articolo 6 dello Statuto.

5)     Elaborare delle precise proposte per una migliore amministrazione e gestione del territorio piemontese, per un suo rilancio economico, infrastrutturale, culturale, civile e politico, partendo da un’analisi competente e ben informata di quali siano i problemi locali.

6)     Individuare, tra i membri del Direttorio piemontese MR e tra i soci fondatori e ordinari in genere, determinate competenze che siano utili all’implementazione degli altri punti dall’1 al 5.

7)     Individuare, a supporto della struttura mediatica indicata in

Gianfranco Carpeoro e Roberto Verrastro a capo di un nuovo Super-ufficio stampa generale MR, coordinato con una rete capillare di corrispondenti stampa locali,

dei corrispondenti stampa MR (soci rooseveltiani) in grado di garantire alla struttura suddetta la copertura informativa del territorio piemontese.

8)     Costruire (tassativamente) e curare la gestione in modo appropriato, sapiente e “agguerrito” di un proprio sito internet MR PIEMONTE, di concerto con KRUM DE NICOLA E JACOPO BELLUZ, secondo quanto accennato in

 
L’Ufficio di Presidenza MR ringrazia Jacopo Belluz, Cesare Trevisanut e tutti gli splendidi soci rooseveltiani del Friuli Venezia Giulia, per l’eccellente lavoro svolto sin qui. E annuncia importanti novità per quel che riguarda la rete dei siti MR”, articolo pubblicato il 3 marzo 2016 sul sito MR , là dove si dice:

“In Friuli Venezia Giulia, infine, opera JACOPO BELLUZ, già designato quale Vice Responsabile del Gruppo informatico MR coordinato da Krum De Nicola, il quale Belluz (con moltissimo impegno e una mole impressionante di lavoro) ha costruito uno straordinario format per dei siti rooseveltiani di “nuova generazione”, sapientemente interattivi e in grado di propagare capillarmente sulla rete i propri contenuti.
Un ringraziamento speciale, dunque, non solo a tutti i soci del Friuli Venezia Giulia (a partire da CESARE TREVISANUT, che nel lavoro di Belluz ha creduto sin dall’inizio, con tenacia, contribuendo non poco in termini di suggestioni e impulsi vari), ma soprattutto a lui, JACOPO BELLUZ, un geniaccio informatico che ha dato vita ad un prototipo di cui tutte le comunità locali rooseveltiane (a partire da quelle regionali) potranno approfittare a costi ridottissimi, quasi simbolici.
Cosi, di concerto con un’altra geniale e precisa risorsa del MR – cioè il Capo del Gruppo informatico KRUM DE NICOLA- JACOPO BELLUZ potrà supportare, in Italia e ovunque, l’implementazione e la manutenzione di tutti i siti rooseveltiani di cui, nei prossimi giorni, i vari Gruppi locali MR saranno invitati a dotarsi con apposito decreto di questo Ufficio di Presidenza.”,

contattando a tal fine, congiuntamente, KRUM DE NICOLA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e JACOPO BELLUZ a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Inoltre, sempre per il tramite del Gruppo informatico MR, contattando KRUM DE NICOLA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lasciando sussistere comunque  l’attuale Gruppo facebook “Amici del Movimento Roosevelt Piemonte”  il quale brilla, al pari di quasi tutti gli altri Gruppi facebook regionali, per insensatezza e sciatteria gestionale e comunicativa), dovrà tassativamente essere creato un Gruppo facebook “Movimento Roosevelt Piemonte”, che dovrà anzitutto rilanciare le pubblicazioni del sito internet MR Piemonte, e poi, di concerto con esso, produrre informazioni e dibattiti su temi riguardanti il territorio piemontese, senza divagare in modo astruso sull’ “universo mondo” o su fisime di natura complottista e demagogica.

9)     Varie ed eventuali, su indicazione periodica dei vertici generali e nazionali dell’Ufficio di Presidenza MR

 

 

MR CAMPANIA

 

SUPERVISORE REGIONALE CAMPANIA MR: LUCIA TOTO (che assume la carica ad interim, essendo anche Capo di Gabinetto aggiunto dell’Ufficio di Presidenza MR)



DIRETTORIO REGIONALE CAMPANIA MR: LUCIA TOTO, DOMENICO, VILNI, ANTONIO MINCARINI, FRANCESCO SCALA, CARLO TOTO, MIRKO CANTARELLA, RUGGIERO TINESSA, CARMELO PESCATORE, LUIGI CIVOLANI, MICHELE TODINO, GIUSEPPE DI SANTO e ANTONIO PAONE. E vengono nominati anche MARIO SAVONARDO E RAFFAELE SAVONARDO, se vorranno accettare la nomina. Ciò con l’auspicio, dopo alcuni contrasti e incomprensioni del passato, di poter riallacciare una collaborazione politica metapartitica utile e interessante. Se MARIO SAVONARDO E RAFFAELE SAVONARDO vorranno, la Presidenza sarà anche lieta di valutare un loro inserimento, con qualche incarico adeguato alle loro competenze e qualità, nell’ambito della dirigenza nazionale/generale del MR. Un re-inserimento per Mario e un inserimento tout-court per Raffaele Savonardo. Tutto ciò appare sensato e auspicabile, tanto più al lume del tipo di accordi politici che il MR, nel frattempo, ha negoziato su Napoli in vista delle Elezioni comunali 2016, decidendo- nelle forme e con le modalità che verranno esplicate a tempo debito- di appoggiare risolutamente la ri-elezione a Sindaco di Luigi De Magistris. Nel dopo Elezioni, il MR avrà molte cose buone e costruttive da fare a Napoli e in Campania e, dunque, sarà benvenuto l’apporto di tutte le intelligenze e personalità già incardinate nel Movimento, a prescindere da frizioni pregresse. L’importante, crediamo, sia valorizzare ciascuno con degli incarichi appropriati, senza sbagliare nell’assegnazione di ruoli e compiti, con il rischio di creare corti circuiti relazionali e operativi.

Altri membri del Direttorio regionale CAMPANIA MR potranno essere designati in seguito, cosi come le nomine potranno essere revocate dal Presidente.

Ovviamente, la struttura dirigenziale del MR CAMPANIA vede al suo vertice la Supervisora regionale LUCIA TOTO. Poi, a seguire, gli altri membri del Direttorio regionale testé citati.
A tutti costoro, l’Ufficio di Presidenza chiede, in tempi rapidi, di:

1)     Coadiuvare al meglio l’implementazione dell’ Osservatorio/Comitato di cui accennato in

Statuto definitivo dell’“Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco”. E da martedì 22 marzo 2016 saranno possibili le adesioni ufficiali” articolo pubblicato il 20 marzo 2016 sul sito MR ,

e presso cui, a ore, sarà consentita l’iscrizione formale degli interessati, con pubblicazione dell’atto costitutivo dell’Osservatorio/Comitato e illustrazione delle modalità per esserne inclusi.

Infatti, il suddetto Osservatorio/Comitato non dovrà essere alimentato solo dalle iscrizioni e dalle risorse materiali e immateriali dei soci rooseveltiani laziali e romani. A ben vedere, tale Osservatorio/Comitato vuole configurarsi come una “Internazionale democratico-progressista”, aperta alla partecipazione e all’impegno di rooseveltiani presenti e futuri di ogni angolo d’Italia, d’Europa e persino provenienti da latitudini extra-europee.

2)     Monitorare costantemente i profili umani e professionali, la situazione personale, le aspirazioni, le richieste, i bisogni e le disponibilità di coinvolgimento e di collaborazione di tutti i soci fondatori e ordinari del territorio campano. Ciascun socio dovrà sentirsi parte di un’unica grande famiglia/comunità rooseveltiana. Dovranno essere indette delle Assemblee/incontri di tutti i soci campani almeno una volta ogni due settimane, mentre i membri del Direttorio regionale dovranno essere in costante contatto mediante i più aggiornati strumenti tecnologici (anche tramite SKYPE) e incontrarsi di persona (o dialogare tutti insieme attraverso skype) almeno una volta a settimana, al netto del fatto che, non tutti e non sempre, potranno presenziare alle riunioni indette. Ma tali riunioni, sia quelle dell’Assemblea campana MR (ogni due settimane), sia quelle dei componenti del Direttorio campano MR dovranno comunque avere luogo, con coloro che potranno essere presenti.

3)     Promuovere la conoscenza dell’esistenza del MR in Campania, favorire l’iscrizione di nuovi soci -anzitutto tra propri familiari, amici, colleghi e conoscenti-  anche per il tramite di specifiche iniziative politiche, civili e culturali di interesse collettivo, rivolte ad un pubblico il più possibile vasto e variegato.

4)     Promuovere la costituzione, sul territorio campano, di Sezioni Locali MR,  seguendo le indicazioni dell’Articolo 6 dello Statuto e tramite la doppia supervisione di LUCIA TOTO, Supervisora regionale Campania MR, Capo di Gabinetto Aggiunto di Presidenza e a capo della DIREZIONE “Sponsor e sostenitori del Movimento Roosevelt/Costituzione di Sezioni locali.


5)     Elaborare delle precise proposte per una migliore amministrazione e gestione del territorio campano, per un suo rilancio economico, infrastrutturale, culturale, civile e politico, partendo da un’analisi competente e ben informata di quali siano i problemi locali.

6)     Individuare, tra i membri del Direttorio campano MR e tra i soci fondatori e ordinari in genere, determinate competenze che siano utili all’implementazione degli altri punti dall’1 al 5.

7)     Individuare, a supporto della struttura mediatica indicata in

Gianfranco Carpeoro e Roberto Verrastro a capo di un nuovo Super-ufficio stampa generale MR, coordinato con una rete capillare di corrispondenti stampa locali,

dei corrispondenti stampa MR (soci rooseveltiani) in grado di garantire alla struttura suddetta la copertura informativa del territorio campano.

8)     Costruire (tassativamente) e curare la gestione in modo appropriato, sapiente e “agguerrito” di un proprio sito internet MR CAMPANIA, di concerto con KRUM DE NICOLA E JACOPO BELLUZ, secondo quanto accennato in

 
L’Ufficio di Presidenza MR ringrazia Jacopo Belluz, Cesare Trevisanut e tutti gli splendidi soci rooseveltiani del Friuli Venezia Giulia, per l’eccellente lavoro svolto sin qui. E annuncia importanti novità per quel che riguarda la rete dei siti MR”, articolo pubblicato il 3 marzo 2016 sul sito MR , là dove si dice:

“In Friuli Venezia Giulia, infine, opera JACOPO BELLUZ, già designato quale Vice Responsabile del Gruppo informatico MR coordinato da Krum De Nicola, il quale Belluz (con moltissimo impegno e una mole impressionante di lavoro) ha costruito uno straordinario format per dei siti rooseveltiani di “nuova generazione”, sapientemente interattivi e in grado di propagare capillarmente sulla rete i propri contenuti.
Un ringraziamento speciale, dunque, non solo a tutti i soci del Friuli Venezia Giulia (a partire da CESARE TREVISANUT, che nel lavoro di Belluz ha creduto sin dall’inizio, con tenacia, contribuendo non poco in termini di suggestioni e impulsi vari), ma soprattutto a lui, JACOPO BELLUZ, un geniaccio informatico che ha dato vita ad un prototipo di cui tutte le comunità locali rooseveltiane (a partire da quelle regionali) potranno approfittare a costi ridottissimi, quasi simbolici.
Cosi, di concerto con un’altra geniale e precisa risorsa del MR – cioè il Capo del Gruppo informatico KRUM DE NICOLA- JACOPO BELLUZ potrà supportare, in Italia e ovunque, l’implementazione e la manutenzione di tutti i siti rooseveltiani di cui, nei prossimi giorni, i vari Gruppi locali MR saranno invitati a dotarsi con apposito decreto di questo Ufficio di Presidenza.”,

contattando a tal fine, congiuntamente, KRUM DE NICOLA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e JACOPO BELLUZ a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Inoltre, sempre per il tramite del Gruppo informatico MR, contattando KRUM DE NICOLA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lasciando sussistere comunque l’attuale Gruppo facebook “Amici del Movimento Roosevelt Campania” il quale brilla, al pari di quasi tutti gli altri Gruppi facebook regionali, per insensatezza e sciatteria gestionale e comunicativa), dovrà tassativamente essere creato un Gruppo facebook “Movimento Roosevelt Campania”, che dovrà anzitutto rilanciare le pubblicazioni del sito internet MR Campania, e poi, di concerto con esso, produrre informazioni e dibattiti su temi riguardanti il territorio campano, senza divagare in modo astruso sull’ “universo mondo” o su fisime di natura complottista e demagogica.

9)     Varie ed eventuali, su indicazione periodica dei vertici generali e nazionali dell’Ufficio di Presidenza MR

 

 

NOTA BENE 2: La convocazione di questa primissima

Riunione plenaria Ufficio di Presidenza MR di Sabato 9 aprile a Roma: ne fanno parte di diritto e sono convocati anche il Supervisore MR per Londra e il Regno Unito e il Segretario Generale della Giovanile MR Rosario Milicia con gli altri Dirigenti nazionali e regionali della stessa,

è avvenuta e sta avvenendo in tempi diversi da regione a regione e con un preavviso risicatissimo per alcuni (non per la maggior parte, comunque) fra i neo-nominati nei Direttorii regionali. Il fatto è che tali neo-nominati sono stati selezionati e designati solo recentissimamente e la decisione (iperdemocratica e pluralista) di includere nell’Ufficio di Presidenza anche i dirigenti regionali MR è stata presa davvero in extremis.  Dunque, è mancato il tempo tecnico per organizzare una convocazione con largo preavviso, cosi come avverrà immancabilmente in futuro.

Nessuno se ne rammarichi.

Quella del 9 aprile 2016, a Roma, è solo la prima di una serie di Riunioni plenarie dell’Ufficio di Presidenza MR che avranno luogo in modo periodico e regolare. E, a partire dalla prossima, la Riunione plenaria verrà convocata con amplissimo preavviso dato ai diretti interessati membri generali/nazionali e regionali dell’Ufficio di Presidenza MR.

Molto più importante è che i neonominati nei Direttorii regionali, anche se non in grado di essere tutti a Roma per la Riunione plenaria del 9 aprile 2016, si impegnino da subito a mettere in pratica il programma politico-culturale indicato nei 9-10 punti (a secondo delle regioni) sopra illustrati.


UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)


(Articolo dell’8 aprile 2016)

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna