News dalla categoria Comunicazioni

Convocazione Assemblea Generale MR del 2 dicembre 2023 a Roma
IMG Assem.Generale MR 2 12 23 x SITO 1 a9c03
Cari Amici (soci rooseveltiani a suo tempo fondatori o ordinari; soci che non avete mai smesso di operare in servizio del Movimento su molti fronti; soci che silenziosamente avete continuato a dare un contributo, seppur da remoto e in disparte, alla nostra Opera, almeno con il rinnovo della tessera annuale; soci che da anni continuate a proclamarvi rooseveltiani ma che da troppo tempo non rinnovate la tessera e/o non offrite la benché minima collaborazione concreta) salve a tutti!
Il primo MR è nato il 21 marzo del 2015 a Perugia. Il suo scopo era seminare, seminare e ancora seminare, ma non ancora fruttificare e raccogliere, perché i tempi (italiani, europei e globali) non erano maturi.

Nell’estate del 2022 il Movimento ha dato l’ultima, simbolica, testimonianza di sé, mediante un’Assemblea Generale e delle riunioni a margine che partorirono tanto un Nuovo Organigramma (vedi https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/comunicazioni/nomine-nuovo-ufficio-di-presidenza-mr.html) che un pregiato Programma elettorale e di Governo (vedi https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/comunicazioni/proposte-elettorali-per-il-mr-e-presupposti-politico-programmatici-per-accettarle.html). Per quel che concerne tale “Programma”, a circa un anno e due mesi dallo svolgimento delle ultime Elezioni politiche (25 settembre 2022) e a più di un anno e un mese dall’insediamento del sessantottesimo Governo della Repubblica italiana (22 ottobre 2022), possiamo tranquillamente affermare che, se a ispirare le scelte dell’esecutivo diretto da Giorgia Meloni fossero state le istanze rooseveltiane ivi illustrate, a quest’ora l’Italia non si troverebbe nella palude politico-istituzionale, sociale, economica, civile e culturale nella quale si trova e il Fondo Monetario Internazionale (che sta positivamente cambiando paradigma di riferimento) non avrebbe di recente stigmatizzato l’assenza, nella bozza di bilancio 2024 elaborata dall’attuale Governo italiano, di riforme e iniziative propizie per la crescita economica del Paese.

Non per caso, in effetti, l’attuale Presidenza del Movimento ha deciso di congelare per più di un anno ogni attività dei Dipartimenti MR appena designati. Qualunque iniziativa efficace sia per l’Italia che per l’Europa sarebbe infatti dipesa da determinate scelte che l’Esecutivo Meloni avrebbe posto o non posto in essere. Occorreva tempo per osservare e poi tempo per decidere la traiettoria definitiva del MR, nella nuova temperie nazionale, europea e globale che si andava preparando.

Abbiamo osservato, valutato, ponderato e analizzato attentamente, lasciando soltanto ad MRTV (www.mrtv.it e https://www.youtube.com/results?search_query=mrtv+italia) il compito di continuare a seminare alcune suggestioni rooseveltiane in relazione alla complessiva vita politica, sociale e culturale della Polis, mentre il Movimento nel suo complesso era stato posto in forzato standby.

Nel Crepuscolo del vecchio anno (2023) e di un intero ciclo storico globale 2008-2024, inaugurato dalle gravissime crisi finanziarie che hanno condizionato in termini strutturali l’intero paradigma politico-economico degli anni a seguire e conclusosi con terribili emergenze planetarie (dalla Pandemia di Covid allo spettro di una Terza Guerra mondiale), siamo lieti di annunciare che è finito sia il tempo della semina che quello dello standby, della “sospensione dei lavori”.

Per il Movimento Roosevelt (e per tutte quelle forze politico-sociali che intendono rigenerare Democrazia, Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e Diritti Universali a livello locale e globale) è ora giunto il momento di raccogliere i frutti.

Parlare di frutti significa affermare che molte forze politico-sociali di segno autenticamente democratico e social-liberale - e tra queste il Movimento Roosevelt reciterà la parte che la Storia gli ha assegnato - riceveranno, a partire dai prossimi mesi ed anni, risorse materiali tali da poter contrastare con i giusti mezzi quei gruppi di potere che hanno preso in ostaggio la democrazia, svuotandola di sostanza e realizzando l’incubo di un Mondo post-democratico, neoliberista (agli antipodi del liberalismo sociale) e neoaristocratico, squilibrato, iniquo e disarmonico.

Cominciamo dunque con la Rifondazione MR, un evento che, per molte ragioni, verrà ricordato nei Libri di Storia. E coloro che vi avranno partecipato, potranno dire un giorno “io c’ero”.

Ma non è un evento aperto a tutti. Non a tutti i cittadini potenzialmente interessati, né a tutti coloro che, nel corso degli anni, abbiano gravitato come soci o simpatizzanti nell’area rooseveltiana.

Lo specifico evento di Rifondazione MR, cioè l’Assemblea Generale che si terrà sabato prossimo, 2 dicembre 2023, a Roma, dalle ore 9 alle ore 14 circa, presso il Teatro Anfitrione di Via San Saba 24, è un evento cui sono stati già invitati informalmente da tempo alcuni soggetti, selezionati dalla Presidenza MR come adeguati a ricevere, partecipando, lo status di Senatori a vita/Rifondatori del metapartitico e politico-culturale Movimento Roosevelt.

Nelle prossime ore altri soggetti riceveranno anch’essi un esplicito invito in tal senso, con mail personale del Presidente, che accompagnerà questo Comunicato.

Per tutti gli altri che leggeranno questo testo - poco importa se si tratti di soci MR in regola con il tesseramento rooseveltiano e/o ex soci non più in regola (a tutti costoro il Comunicato perverrà comunque tramite mail esplicitamente indirizzata), oppure se si tratti di cittadini che non abbiano mai preso la tessera del Movimento (e che leggeranno questo Comunicato in quanto circolante sul web e sui social media) - la possibilità di essere ammessi nel novero dei Senatori a vita/Rifondatori del Movimento Roosevelt dipenderà da come e quanto si risulterà convinti e convincenti nel presentare una tale candidatura.

Peraltro, coloro che sono stati già invitati (o che lo saranno nelle prossime ore) oppure che, candidandosi, verranno ammessi a far parte del Senato dei Rifondatori MR, riceveranno un dono, un regalo a sorpresa molto importante e significativo anche sul piano del valore materiale intrinseco. Un dono che servirà a motivarli adeguatamente lungo il Viaggio entusiasmante che ci attende.

Riassumendo:

  • Per tutti, già soci MR, ex soci o mai stati soci, l’ammissione nel novero dei Senatori/Rifondatori del metapartitico Movimento Roosevelt implica l’essere stati invitati in tal senso dalla Presidenza negli scorsi giorni e/o nelle prossime ore, oppure tale status potrà essere richiesto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e convincendo il Presidente Gioele Magaldi della bontà e adeguatezza della propria candidatura.
  • Per tutti, già soci MR, ex soci o mai stati soci, l’ammissione nel novero dei Senatori/Rifondatori del metapartitico Movimento Roosevelt implica il fatto di partecipare fisicamente- dopo essere stati invitati e/o accettati- all’Assemblea Generale che si terrà sabato prossimo, 2 dicembre 2023, dalle ore 9 alle 14 circa, presso il Teatro Anfitrione di Via San Saba 24, zona Aventino, Roma. Qualora vi siano cittadini/e che, pur volendo far parte del novero dei Senatori/Rifondatori MR, pur essendo stati invitati in tal senso dal Presidente o averne ottenuto il benestare (scrivendo in tal senso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), non risultino poi presenti all’Assemblea Generale MR del 2 dicembre 2023 a Roma, l’Ufficio di Presidenza valuterà caso per caso se l’assenza sia giustificata da seri motivi (e tale da ammettere comunque l’ammissione tra i Senatori MR) o ingiustificata (e tale da determinare l’esclusione sia dal novero dei Senatori che dal Movimento Roosevelt stesso).
  • Per tutti, già soci MR in regola con il tesseramento annuale, soci non in regola, ex soci, cittadini/e fin qui mai stati soci, invitati o accettati dalla Presidenza (scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), la possibilità di partecipare all’Assemblea Generale di sabato 2 dicembre 2023 a Roma, presso il Teatro Anfitrione di Via di San Saba 24 (zona Aventino) è condizionata al versamento della “quota di rifondazione” MR, pari a 100 (cento) euro, da conferire mediante bonifico intestato al “Movimento Roosevelt”, IBAN: IT17L0501803000000017014887 . Per essere ammessi, bisognerà dunque, prima di sabato 2 dicembre, effettuare tale bonifico e girare la ricevuta telematica di esso alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
  • Tutti coloro che, pur essendo stati sino ad ora soci (in regola o meno con il tesseramento annuale), non fossero stati invitati a partecipare all’Assemblea Generale del 2 dicembre p.v. e/o non ricevessero tale invito nelle prossime ore e/o non chiedessero con motivazioni convincenti l’ammissione allo status di Senatori/Rifondatori del Movimento e non ottenessero di conseguenza l’ammissione ai Lavori assembleari del 2 dicembre, saranno ipso facto considerati non più facenti parte del MR e non avranno mai più la possibilità di re-iscriversi. Dopo la data del 2 dicembre, potranno invece essere ammessi come nuovi soci ordinari quelle cittadine e quei cittadini che, in precedenza, non abbiano mai preso la tessera rooseveltiana. Il tutto, salvo casi eccezionali che potranno essere valutati singolarmente dall’Ufficio di Presidenza e nell’evenienza che tali norme qui avanzate vengano ratificate in sede di approvazione del nuovo Statuto.

 

ORDINE DEI LAVORI ASSEMBLEARI

 

  • Tutti coloro che saranno stati ammessi all’Assemblea Generale di Rifondazione MR si presentino già alle 8:45 di sabato 2 dicembre presso il Teatro Anfitrione di Via di San Saba 24, Roma, cosi che gli addetti alla sicurezza possano controllare le credenziali di accesso e che alle ore 9 circa la riunione possa avere inizio. Eccezionalmente, ad alcuni Senatori/Rifondatori provenienti dall’estero e/o recanti problemi logistici già tempestivamente segnalati alla Presidenza, sarà consentito di accedere alla riunione anche oltre l’orario ufficiale di inizio lavori.
  • Preliminare ad ogni altra discussione sarà l’esame delle varie proposte di Riforma dello Statuto, con contestuale votazione di un Nuovo Statuto MR (suddiviso o meno in Statuto e Regolamento Generale) che entrerà in vigore non appena approvato e determinerà il conseguente andamento successivo dell’Assemblea Generale.
  • Nei mesi passati sono già pervenute alla Presidenza diverse proposte di Riforma dello Statuto. Invitiamo gli estensori di tali proposte a re-inviarle (eventualmente aggiornate), nelle prossime ore, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Parimenti, ciascuno dei soggetti che sia stato ammesso a partecipare all’Assemblea Generale imminente, potrà inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. delle suggestioni per un “Documento programmatico MR 2024”. Tali istanze verranno discusse, eventualmente emendate, approvate o respinte e quelle ratificate troveranno collocazione nel Documento ufficiale di cui sopra.
  • Per parte sua la Presidenza si riserva, mediante Comunicati successivi a questo inviati nelle prossime ore e nei prossimi giorni (prima del 2 dicembre), o esponendoli direttamente in Assemblea Generale, di avanzare ed illustrare una propria Bozza di Riforma dello Statuto (elaborata nel confronto con svariati dirigenti e soci del Movimento) e determinate proposte da inserire nel Documento programmatico MR 2024”.
  • Tra queste proposte, possiamo anticipare l’istituzione di una Associazione denominata AEDES (Associazione per l’Energia Democratica e Sostenibile), controllata dal MR e avente lo scopo di fare da tramite fra il Movimento Roosevelt stesso e determinate società e Gruppi industriali dediti allo sviluppo e alla commercializzazione di impianti per la produzione di energia autenticamente pulita e non inquinante, in armonia con le esigenze complessive dell’ambiente e della vita terrestre.
  • Anticipiamo anche l’opportunità di implementare finalmente, in questa fase di Rifondazione e Rinascita MR che verrà accompagnata dal dispiegamento di importanti risorse materiali, non solo il tanto atteso Master Roosevelt in Scienze della Polis (corso di specializzazione post-universitario), ma anche una vera e propria Università Rooseveltiana (con diverse sedi in Italia e nel Mondo), che si farà promotrice di strategici e fondamentali progetti di Formazione civica al servizio della collettività italiana ed europea.
  • Ribadiamo poi la necessità di istituire non solo una “Agenzia Editoriale Rooseveltiana” (come primo step), ma anche una Casa Editrice (come da antico progetto poi accantonato) operante simultaneamente in più paesi e pubblicante nelle principali lingue planetarie, che sia partecipata tanto dal MR che da Gruppi societari interessati ad un certo tipo di produzione culturale.
  • Rammentiamo anche il fondamentale “Progetto Rooseveltpedia”, da realizzare però con un dispiegamento di risorse tali da competere in breve tempo con altre piattaforme enciclopediche digitali, surclassandole quanto ad accuratezza, pregio e spessore esplicativo delle voci proposte, cosi come sul piano dell’onestà intellettuale e della larghezza di vedute, mettendo al bando ogni pregiudizio fazioso o camarilla mafiosa nella selezione dei contenuti.
  • Anticipiamo anche, fra le proposte del Presidente uscente (il quale si presenterà dimissionario all’Assemblea Generale del 2 dicembre, dopo che la sua carica era stata rinnovata nell’agosto 2022, solo un anno e pochi mesi fa) che a latere dell’approvazione del nuovo Statuto/Regolamento Generale, se esso verrà approvato nella versione avanzata dalla Presidenza, sarà possibile presentare nella medesima Assemblea del 2 dicembre delle Liste di Candidati per formare un Nuovo Organigramma MR.
  • Nel caso fosse quindi possibile presentarla, la Lista proposta dal Presidente uscente si chiamerà “Rifondazione MR” e suggerirà- in conformità alle norme del Nuovo Statuto/Regolamento Generale- che l’Organigramma dei vari Dipartimenti sia più o meno il seguente (stavolta operativo sin dal 3 dicembre e non passibile di “congelamento”), salvo modifiche/integrazioni dell’ultim’ora.

 

  • Presidente del Movimento Roosevelt, eletto per la durata di 5 anni: Gioele Magaldi
  • Potranno essere proposti in qualunque momento dei Vicepresidenti e sottoposti all’approvazione/elezione/ratifica o meno da parte dell’Assemblea Generale, secondo la norma del nuovo Statuto/Regolamento Generale che conferisce al Presidente la possibilità di proporli e all’Assemblea generale la prerogativa di ratificarne o bocciarne la designazione.
  • Tutti i Segretari dei vari Dipartimenti saranno eletti per la durata di due anni e saranno indefinitamente rieleggibili.
  • Segretario Generale e Coordinatore dei Dipartimenti: Ivo Mazzone
  • Segretario del Dipartimento per la Democrazia in Europa: Marco Moiso
  • Segretario Dipartimento Cultura : Sergio Magaldi
  • Segretario Dipartimento Economia organica: Nino Galloni
  • Segretario Dipartimento Tesoro e Amministrazione interna: Daniele Cavaleiro
  • Segretario Dipartimento Promozione del Socialismo liberale e democratico: GianfrancoPecoraro (Carpeoro)
  • Segretario Dipartimento Salute e Libertà: Nino Laudani
  • Vicesegretario Dipartimento Salute e Libertà: Stefano Visconti
  • Segretario Dipartimento Geopolitica, Esteri e Difesa: Roberto Hechich
  • Segretario Dipartimento per la Conoscenza della Civiltà euro-atlantica: Roberto Tomaiuolo
  • Segretario Dipartimento Politologia e Formazione civica: Enrico Fardella
  • Segretario Dipartimento Pubblica Istruzione e Formazione civica: Carmelo Pescatore
  • Segretario Dipartimento Comunicazione digitale e supervisione MRTV: Massimo Porcedda

Segretario Dipartimento Finanza: Giorgio Martelli

Segretario Dipartimento Rapporti con partiti, sindacati e associazioni: Antonello Delle Monache

  • Segretario Dipartimento Stato di Diritto e Giustizia: Vanni Oddino
  • Segretario Dipartimento Affari Interni: Mattia Di Mento
  • Segretario Dipartimento Organizzazione Eventi: Gabriella Toma
  • Segretario Dipartimento Rinascimento del Mezzogiorno: Lucia Toto
  • Segretario Dipartimento Musica e Spettacolo: Emilio De Virgilio
  • Segretario Dipartimento Scienza e Ricerca: Roberto Peron
  • Segretario Dipartimento Turismo, Sport e Ricreazione sociale: Vinicio Eminenti
  • Segretario Dipartimento Relazioni istituzionali e Comunicazione: Andrea Giannotti
  • Segretario Dipartimento Rapporti con gli Enti locali: Massimo Della Siega
  • Segretario Dipartimento per la Rigenerazione delle Carceri: Federico Odoni
  • Segretario Dipartimento Urbanistica: Franco Deiana
  • Segretario Dipartimento Diritti dei Territori e delle Comunità: Giuseppe Spallino
  • Vicesegretario Dipartimento Diritti dei Territori e delle Comunità: Girolamo Cusenza
  • Segretario Dipartimento Teatro rooseveltiano: Daniel Neri

Segretario Dipartimento Diritti degli Animali: Irene Sabatino

  • Supervisore MR per la Francia: Maria Zei
  • Supervisore MR per la Romania: Francesco Tacconi
  • Supervisore MR per il Regno Unito: Marco Moiso
  • Supervisore MR per la Germania: Domenico Piliero
  • Supervisore MR per la Russia: Alessandro De Rosa
  • Supervisori MR per la Cina: Vinicio Eminenti ed Enrico Fardella
  • Supervisore MR per la Polonia: Francesco Kette

 

 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (https://www.movimentoroosevelt.com/ e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

26 novembre 2023, Roma.

Ps. Si dice che il Dio biblico abbia creato il Cosmo il 6 giorni, riposandosi poi il settimo. Dunque in 6 giorni o anche meno sarà possibile - per quei pochi che non si erano abbastanza interessati delle questioni MR o delle esternazioni pubbliche di Gioele Magaldi (Presidente del Movimento) da venire a sapere informalmente da tempo della data di convocazione dell’Assemblea Generale a Roma per sabato 2 dicembre 2023 - organizzarsi di conseguenza. Si rammenti anche che, per poter partecipare a tale Evento (con appuntamento alle ore 8:45 di mattina di sabato 2 dicembre 2023 a Roma, presso il Teatro Anfitrione, in Via di San Saba 24, zona Aventino) a meno che non si sia già stati invitati direttamente dal Presidente, sarà necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., presentando la propria candidatura ad acquisire lo status di Senatore/Rifondatore MR ed ottenendo la conferma da parte dell’Ufficio di Presidenza MR.

PS2: Abbiamo anche il piacere di annunciare che nella medesima giornata di sabato 2 dicembre 2023, a partire dalle ore 14 circa e sino alle ore 15:30 circa, a Roma (in location centrale che poi sarà specificata a beneficio di coloro che saranno ammessi all'incontro) si svolgerà un Seminario a cura di GOD/REU, con relazioni di Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro/Carpeoro, dal titolo: "Guerra mondiale, Rivoluzione globale o Reintegrazione/Salvezza individuale?”

Nel corso di questo appuntamento (e di altri che seguiranno) saranno disvelate (gradualmente) notizie finora secretate sui progetti che determinati centri di poteri esoterici e politici (terrestri e non) hanno in ordine al mantenimento della pace o allo scatenamento di una imminente Terza Guerra mondiale. Cosi come si parlerà del progetto di altri centri di potere (terrestri e non) di realizzare in breve tempo una (pacifica e democratica) Rivoluzione globale sulla Terra e si metterà a fuoco contemporaneamente il tema importantissimo di come un soggetto possa conseguire la cosiddetta “Salvezza/Reintegrazione” (questione fondamentale tanto della Tradizione cosiddetta essoterico-religiosa che di quella esoterico-iniziatica), anche quando i “mondi” dovessero bruciare a causa di conflitti ferocemente distruttivi.

Chi volesse chiedere di partecipare potrà farlo scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna