News dalla categoria Comunicazioni

Paolo Della Rocca è una risorsa importante per realizzare un New Deal rooseveltiano nel Lazio

 
In perfetta congruenza con quanto espresso a suo tempo in:
https://www.youtube.com/watch?v=Ev4RPtROedw

e con quanto evidenziato ieri in:
https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/comunicazioni/gioele-magaldi-e-il-mr-si-congratulano-con-francesco-rocca-e-auspicano-un-new-deal-rooseveltiano-per-il-lazio.html

ribadiamo che Paolo Della Rocca, forte di grande esperienza amministrativa e di molte competenze maturate proprio presso la “macchina” della Regione, benemerito collettore di quasi 10.000 preferenze personali e di molti voti in favore della candidatura di Francesco Rocca a Presidente del Lazio, costituisce una risorsa importante e strategica per realizzare un New Deal rooseveltiano sul territorio laziale.
Auspichiamo dunque che il nuovo Governatore Francesco Rocca tenga presente tutto ciò e non si lasci sfuggire l’opportunità di utilizzare e valorizzare, nella posizione che riterrà più appropriata, una figura potenzialmente molto utile per offrire servizi di pregio ai cittadini.

Ci auguriamo, peraltro, che gli ingentissimi fondi messi recentemente a disposizione della Regione dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e da altre fonti europee e nazionali siano ben utilizzati per implementare il classico circuito virtuoso dell’investimento pubblico che mette in cantiere (e realizza) importanti infrastrutture/servizi/grandi, medie e piccole opere in vantaggio della collettività, offrendo contestualmente importanti commesse alle aziende private, le quali a loro volta assumeranno professionisti e dipendenti vari, incrementando sensibilmente il tasso di occupazione e lavoro equamente retribuito, tra giovani e meno giovani.

Il metapartitico Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com ), associazione politico-culturale e pedagogica di matrice ideale rigorosamente democratica e social-liberale, rooseveltiana e post-keynesiana, monitorerà l’attuazione (o meno) del circuito virtuoso appena descritto e auspicato e offrirà un costante contributo di idee, suggestioni, competenze e progetti utili a fare della Regione Lazio un prototipo, un modello da emulare in altri territori italiani ed europei.

Ufficio di Presidenza Movimento Roosevelt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( 16 febbraio 2023 )

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna