News dalla categoria Comunicazioni

Gioele Magaldi e il MR si congratulano con Francesco Rocca e auspicano un New Deal rooseveltiano per il Lazio

Facendo seguito a quanto già esplicato ufficialmente qui

 https://www.youtube.com/watch?v=i1OWLetJpk0

e ufficiosamente in mille altre circostanze pre-elettorali (pubbliche e riservate) dei giorni appena trascorsi, in cui il Presidente del metapartitico Movimento Roosevelt Gioele Magaldi ha indicato in Francesco Rocca un eccellente, potenziale interprete di una Rigenerazione politica, economica, sociale e culturale della Regione Lazio, nel congratularci con il nuovo Presidente di Via della Pisana, auspichiamo che le sue esperienze nazionali e sovranazionali (maturate soprattutto come Presidente della Federazione internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa) lo possano mettere in condizione di realizzare sul territorio laziale un vero e proprio “New Deal” rooseveltiano.

Ci auguriamo cioè che gli ingentissimi fondi messi recentemente a disposizione della Regione dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e da altre fonti europee e nazionali siano ben utilizzati per implementare il classico circuito virtuoso dell’investimento pubblico che mette in cantiere (e realizza) importanti infrastrutture/servizi/grandi, medie e piccole opere in vantaggio della collettività, offrendo contestualmente importanti commesse alle aziende private, le quali a loro volta assumeranno professionisti e dipendenti vari, incrementando sensibilmente il tasso di occupazione e lavoro equamente retribuito, tra giovani e meno giovani.

 Il metapartitico Movimento Roosevelt, associazione politico-culturale e pedagogica di matrice ideale rigorosamente democratica e social-liberale, rooseveltiana e post-keynesiana, monitorerà l’attuazione (o meno) del circuito virtuoso appena descritto e auspicato e offrirà un costante contributo di idee, suggestioni, competenze e progetti utili a fare della Regione Lazio un prototipo, un modello da emulare in altri territori italiani ed europei.

 

 

Ufficio di Presidenza Movimento Roosevelt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

 

( 15 febbraio 2023 )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna