Facendo seguito a quanto già esplicato ufficialmente qui
https://www.youtube.com/watch?v=i1OWLetJpk0
e ufficiosamente in mille altre circostanze pre-elettorali (pubbliche e riservate) dei giorni appena trascorsi, in cui il Presidente del metapartitico Movimento Roosevelt Gioele Magaldi ha indicato in Francesco Rocca un eccellente, potenziale interprete di una Rigenerazione politica, economica, sociale e culturale della Regione Lazio, nel congratularci con il nuovo Presidente di Via della Pisana, auspichiamo che le sue esperienze nazionali e sovranazionali (maturate soprattutto come Presidente della Federazione internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa) lo possano mettere in condizione di realizzare sul territorio laziale un vero e proprio “New Deal” rooseveltiano.
Ci auguriamo cioè che gli ingentissimi fondi messi recentemente a disposizione della Regione dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e da altre fonti europee e nazionali siano ben utilizzati per implementare il classico circuito virtuoso dell’investimento pubblico che mette in cantiere (e realizza) importanti infrastrutture/servizi/grandi, medie e piccole opere in vantaggio della collettività, offrendo contestualmente importanti commesse alle aziende private, le quali a loro volta assumeranno professionisti e dipendenti vari, incrementando sensibilmente il tasso di occupazione e lavoro equamente retribuito, tra giovani e meno giovani.
Il metapartitico Movimento Roosevelt, associazione politico-culturale e pedagogica di matrice ideale rigorosamente democratica e social-liberale, rooseveltiana e post-keynesiana, monitorerà l’attuazione (o meno) del circuito virtuoso appena descritto e auspicato e offrirà un costante contributo di idee, suggestioni, competenze e progetti utili a fare della Regione Lazio un prototipo, un modello da emulare in altri territori italiani ed europei.
Ufficio di Presidenza Movimento Roosevelt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
( 15 febbraio 2023 )