News dall'Ufficio Stampa

"Manifestamente irricevibile": con queste due parole l'ufficio del Consiglio dell'Unione europea ha bocciato il ricorso di Milano sull'assegnazione della nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco (EMA).
E se per molti le 26 pagine della memoria difensiva che motivano l'inammissibilità del ricorso presentato dal capoluogo lombardo decretano i titoli di coda sulla vicenda in favore della città di Amsterdam, non è invece così per il Sindaco della città meneghina Giuseppe Sala: "Ora la questione è meramente politica. Io rilancio, la partita è aperta più che mai, credo che l'EMA possa arrivare a Milano".
E in questa partita, ancora tutta da giocare, il Movimento Roosevelt si schiera decisamente a fianco del Sindaco Sala e del Comune di Milano, ed esorta il nuovo Parlamento e il nuovo Governo che verranno definiti dopo le elezioni del prossimo 4 marzo a combattere una strenua battaglia di diritto e generale opportunità politica su questa faccenda, rilanciando il ruolo di prestigio dell'Italia in seno all'Unione europea che, invece, questi accadimenti hanno palesemente mortificato e umiliato.
Inoltre, il Movimento Roosevelt invita il Parlamento europeo, il Tribunale dell’Unione europea, la Corte dei conti europea e la Corte di giustizia europea (quest'ultima chiamata in causa dall'attuale Governo italiano) a dare un corretto e appropriato riscontro su una questione che appare del tutto opaca e lesiva dell’interesse dei cittadini europei cui i servizi dell'Agenzia europea del farmaco sono destinati.
E anche questo sarà uno dei punti da dibattere nell'imminente evento organizzato dal Movimento Roosevelt, che avrà svolgimento proprio nella città di Milano, dal titolo "Olof Palme e l’Europa: tra socialismo, democrazia e libertà". A tal riguardo, nelle prossime ore verrà ufficializzato il Comitato rooseveltiano per l'organizzazione e realizzazione di questo epocale convegno, incentrato sulla figura di Olof Palme, grande statista svedese, barbaramente ucciso nel 1986 e colpevolmente dimenticato, nella teoria e nella prassi politica, dall'intera classe dirigente italiana ed europea.
 
 
UFFICIO STAMPA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 24 febbraio 2018)