News dalla Redazione

img Torino by night fbedf
Ai soci piemontesi del Movimento Roosevelt


Carissimi amici rooseveltiani,
riprende l'attività del gruppo piemontese, che si è fermata ad aprile per cause di forza maggiore.

Come previsto, il prossimo incontro costituirà il primo passo del percorso di autoformazione in tema di economia, che avrà scadenze più ravvicinate nelle settimane successive. Terrò io la prima relazione sul tema: "L'economia della globalizzazione: il ruolo degli organismi economici internazionali", esponendo essenzialmente  i contenuti del saggio di Joseph Stiglitz, "La globalizzazione e i suoi oppositori", Einaudi, 2002 con riferimenti anche al libro di John Perkins, "Confessioni di un sicario dell'economia", BEAT, 2013.
Questa volta il Caffè Basaglia non è disponibile; perciò in via eccezionale la riunione avrà luogo a Bra (CN), a circa 45 minuti da Torino con l'autostrada Torino-Savona (uscita Marene). Per unire l'utile al dilettevole, ceneremo insieme.

Vi prego di darmi una conferma via email entro il 17 maggio. Ho bisogno di sapere quanti siamo. Possono venire anche persone nuove, purché preavvisino via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Indicherò l'indirizzo a chi intende partecipare.

Per chi viene da Torino o non dispone di mezzi di trasporto, sarà possibile condividere l'auto con altri soci. Basta che segnaliate la vostra esigenza. Organizza i trasporti Daniele Gervasoni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per chi non può venire, ma vuole essere aggiornato su quello che si farà, sarà certamente disponibile del materiale online e probabilmente una registrazione audio e/o video.

L'appuntamento è dunque VENERDI' 18 MAGGIO ALLE ORE 19 A BRA (CN).

Arrivederci a presto!

Patrizia Scanu
Direttrice del Dipartimento Istruzione e Formazione civica del MR
Candidata alla Segreteria generale del MR



(Articolo del 10 maggio 2018)