News dalla Presidenza

Presentiamo, qui di seguito, il Calendario sinottico di alcuni importanti eventi rooseveltiani, rispetto ai quali pubblicheremo, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dei distinti e monografici documenti illustrativi:

1)     Venerdì 10 marzo 2017 (domani), a partire dalle 18:30, presso la London Metropolitan University, sede di Londra, all’indirizzo 166-220 Holloway Road, Holloway, N7 8DB, United Kingdom, si svolgerà l’evento presentato in

“TRAME DI POTERE- Il Potere: come si forma e come si manifesta tra populismi e pensiero unico”, articolo pubblicato sul  sito Roosevelt Movement UK-London

“POWER GAMES: How power is created and maintained”, article published on Roosevelt Movement UK-London website

 

Si vada sul sito http://rm-london.co.uk/blog/  per tentare di registrarsi, anche in extremis, all’evento summenzionato, acquisendo cosi la facoltà di assistervi dal vivo.

 

2)     Nelle prossime ore, a seguire la già avvenuta pubblicazione di

 

“La Presidenza MR presenta il Programma economico ufficiale del Movimento Roosevelt e l’importante evento umbro di giovedì 19 gennaio 2017”, documento pubblicato il 19 gennaio 2017 sul sito MR (clicca per leggere)

La Presidenza MR presenta il Programma per la Semplificazione della Pubblica Amministrazione del Movimento Roosevelt”, documento pubblicato il 26 gennaio sul sito MR (clicca per leggere),

verrà ufficializzato anche il Programma Cultura del Movimento Roosevelt, a cura del Dipartimento Beni Culturali MR.

E, nell’arco di alcuni giorni, verranno rese pubbliche anche molte altre proposte programmatiche in grado di qualificare adeguatamente, dipartimento per dipartimento, la complessiva offerta politica metapartitica del Movimento Roosevelt.

3)     Domenica 26 marzo 2017, a partire dalle ore 18, presso il “Salone delle Feste” di Lucia Toto, sito in Via Giovanni Dello Iacovo 13, in Montesarchio (Benevento), vi sarà, con la partecipazione del Presidente MR Gioele Magaldi e della Supervisora MR per la Campania Lucia Toto, un:

“Happy hour  con il Direttorio campano MR e i soci  rooseveltiani della Campania”

Interverrà all’evento, tra altri rappresentanti della società politica e civile locale, recando i saluti dell’Organizzazione da lui rappresentata, l’Ambasciatore S.E. Nobil Gran Maestro Cerimoniere, Roberto Capasso, della Federazione Nobili Europei Uniti.

4)     Sabato 8 aprile (mattina e pomeriggio) e Domenica 9 aprile 2017 (mattina), nel prestigioso e significativo contesto della “Casa internazionale delle donne”, sito a ROMA, in Via della Lungara 19 (quartiere Trastevere), avrà luogo un importante CONGRESSO a cura del Movimento Roosevelt, intitolato:

“FORME DELLA DEMOCRAZIA. Da Pericle a Rousseau, da Thomas Paine a Franklin ed Eleanor Roosevelt, da JFK, RFK, Martin Luther King e John Rawls alla postdemocrazia del XXI secolo. Due realtà politiche recenti a confronto: M5S e MR.

Tale CONGRESSO vedrà la partecipazione di autorevoli interpreti della società politica e civile di area intra ed extra-rooseveltiana, come da locandine ufficiali e comunicati che verranno presto pubblicati.

5)     Domenica 9 aprile 2017, nel pomeriggio, nel medesimo scenario della “Casa internazionale delle donne”, sito a ROMA, in Via della Lungara 19 (quartiere Trastevere), immediatamente a seguire le conclusioni del CONGRESSO su le “FORME DELLA DEMOCRAZIA” sopra richiamato e dopo la pausa pranzo, avrà luogo una ASSEMBLEA GENERALE del MOVIMENTO ROOSEVELT, con ordine dei lavori che verrà presto ufficializzato- mediante comunicazione apposita dell’Ufficio di Presidenza MR- non soltanto all’attenzione dei soci MR membri di diritto di tale consesso (con facoltà di voto), ma anche presso tutti i soci ordinari. Costoro, se faranno specifica richiesta in tal senso, eccezionalmente, potranno partecipare a questa rilevantissima riunione MR, nel corso della quale verrà eletto un nuovo SEGRETARIO GENERALE  del Movimento, dopo mesi di forzata ed eccezionale vacatio di un titolare per questo delicato incarico.

6)     Altri eventi rooseveltiani di marzo-aprile 2017 potranno essere formalizzati ed illustrati nei prossimi giorni. E potrebbe esserci presto qualche notizia clamorosa e dettagliata in ordine alla costituzione di un nuovo soggetto politico-partitico cui il metapartitico MR, insieme ad altri players, si accinge a fare da “levatrice”.


PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

( Articolo del 9 marzo 2017 )

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna