News dalla Presidenza

img Andrea Pisauro 4671bAndrea Pisauro parteciperà a "Un New Deal rooseveltiano per l'Italia e l'Europa", l'evento promosso dal Movimento Roosevelt UK che si svolgerà a Londra il prossimo 30 marzo 2019.

Ricercatore in neuroscienze all'Istituto di Psicologia Sperimentale dell'Università di Oxford, Pisauro si è laureato in Fisica all'Università La Sapienza di Roma, conseguendo successivamente un master in Computational Statistics and Machine Learning presso la Gatsby Computational Neuroscience Unit di UCL e un dottorato in Neuroscienze, sempre allo University College London. Nella sua ricerca si occupa di decision-making, e in particolare dell'impatto del contesto sociale sulle scelte e la motivazione, utilizzando una combinazione di risonanza magnetica funzionale e game theory. Fortemente impegnato anche sul piano sociale e culturale, Pisauro ha coordinato il circolo "Radio Londra di Sinistra Ecologia e Libertà" per alcuni anni, durante i quali viene eletto consigliere del Comites di Londra per la lista "Moving Forward - Democrazia Bene Comune". Nel 2017 è tra i promotori del progetto del "Manifesto di Londra - per immaginare un'Italia che vorremmo" e un anno dopo viene eletto nel coordinamento del Regno Unito di "DiEM25", il movimento pan-europeo lanciato nel 2016 da una serie di intellettuali europei. Attualmente coordina la campagna "Take a Break from Brexit" che chiede di ritardare e democratizzare la Brexit ed è iscritto al Partito Laburista. Convinto europeista, lotta da sempre per un'Europa socialista.

Con l'evento "Un New Deal rooseveltiano per l'Italia e l'Europa" il Movimento Roosevelt si prepara a lanciare un messaggio a tutti i popoli europei: difendere le istituzioni democratiche dalle ricette economiche del neoliberismo, spiegando ai cittadini che è necessario tornare a usare l'economia per fare gli interessi della collettività. I paradigmi economici proposti dal regime mediatico neoliberista e neoaristocratico sono gravemente viziati, oggi ci vuole un "capitalismo dal volto umano", dove la libertà d'impresa e d'investimento si accompagni a politiche di piena occupazione e sviluppo sostenibile, e soprattutto occorrono "economisti capaci e coraggiosi", in grado di fornire alla politica gli strumenti necessari per rimettere l'economia al servizio dei popoli. Questo l'obiettivo del Movimento Roosevelt che il prossimo 30 marzo a Londra riunirà alcuni autorevoli maestri del pensiero economico e politico per ragionare sul tema, in modo libero e coraggioso, al cospetto dei cittadini europei.

Quindi appuntamento a Londra il prossimo 30 marzo a partire dalle ore 15:00 presso la prestigiosa sede della Fyvie Hall della Westminster University.
Per l'evento sono disponibili solo 90 posti, inclusi gli accrediti stampa.
Coloro che vorranno partecipare dovranno prenotare un posto, con anticipo, al seguente link.
Per la stampa, vi invitiamo ad accreditarvi scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 27 marzo 2019)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna