News dalla categoria Politica/attualità

Questa memoria quale informazione sulle comunicazioni intercorse a vantaggio e in funzione del MR. Un primo rilievo di metodo: il confronto, più che dall'urgenza e dalla contingenza delle nomine o delle cariche, va alimentato da idee e programmi, che non appaiono ad oggi in primo piano. Da questa considerazione, molti tra i Soci Fondatori hanno espresso il consiglio di maturare una piena e ponderata riflessione prima di procedere a convocazioni repentine motivate da un'urgenza non pienamente razionalizzata e mettere la gente in viaggio e in fermento. L'agire compulsivo è spesso foriero di errori e dobbiamo tenere il MR al riparo da turbini difficilmente comprensibili all'esterno. L'eventualità di una riforma statutaria va adeguatamente ponderata e analizzata. 

Nel frattempo, ci si potrà confrontare su <strong>proposte e progetti <em></em></strong>che, per la vita del Movimento, sono più importanti di questa o quella nomina (utili al consolidamento interno, certo, ma che possono anche determinare pericolose sclerosi come l'attuale transizione da cui non siamo ancora riusciti ad uscire).

Al fine di esprimere un'idea non soggettiva ma il più possibile larga e condivisa (elaborata su un piano di libertà intellettuale e non di gerarchia), sembra di poter sintetizzare sottolineando la considerazione d'apertura, e cioè che soltanto spostando l'analisi <em>dalle funzioni (leggasi: dalle nomine) ai programmi(leggasi: a proposte concrete)<strong></strong></em> è possibile ripristinare la dialettica interna al Movimento e innervare il processo di estensione e diffusione di cui si avverte la necessità vitale.  Vera Medicina.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna