News dalla categoria Movimento Roosevelt

Come già accennato e proposto in

Comunicazioni del Segretario Generale, contributo postato sul sito MR il 26 marzo 2015 (clicca per leggere)

Comunicazione del Segretario Generale, contributo postato sul sito MR il 31 marzo 2015 (clicca per leggere),

l’Ufficio di Presidenza MR ha determinato di convocare la prossima Assemblea Generale in data 30 maggio 2015 (ordine dei lavori, orario mattutino e indirizzo preciso dell’evento saranno comunicati in seguito), presso la città di Gioia Tauro, importante centro urbano calabrese.

Perché Gioia Tauro (facciamo presente, d’altronde, che, per diverse ragioni contingenti e simboliche, varie riunioni di Assemblea Generale potranno essere convocate in ogni angolo d’Italia, d’Europa e del pianeta)?

Per le ragioni limpidissime, cosi esplicate dal Segretario Generale Francesco Maria Toscano, allorché ha proposto all’Ufficio di Presidenza di indire una simile convocazione:

“Come sapete sul finire di Maggio in molte regioni italiane si terranno le elezioni amministrative. Il Movimento Roosevelt, grazie al lavoro preparatorio svolto dall’associazione New Deal per la Calabria, è già riuscito ad imporre alla pubblica opinione calabrese il nostro punto di vista. Non a caso, proprio a Gioia Tauro, si è già formata una “coalizione Roosevelt” pronta a sostenere un nostro socio fondatore, Giuseppe Pedà, per la carica di sindaco (www.newdealgioiatauro.it). Sarà bello ed emozionante ritrovarsi uniti sotto le stesse insegne e le stesse bandiere in occasione del comizio di chiusura (che si terrà a Gioia Tauro la sera di Venerdiì 29 Maggio) di una campagna elettorale che rappresenta per tutti noi un vero e proprio battesimo. Quindi, dopo avere dato al mondo un segno di unità e forza, sospingendo come un sol uomo verso la vittoria il nostro candidato, ci riuniremo in formale assemblea il giorno successivo, Sabato 30 maggio, per discutere i punti all’ordine del giorno prossimamente indicati. In tutto questo, se il tempo vorrà farci omaggio, potremmo approfittarne pure per inaugurare la stagione balneare con un bel tuffo nelle magnifiche acque della Costa Viola.”

Per l’occasione, saranno invitati a partecipare prima alla chiusura della campagna elettorale del candidato rooseveltiano Giuseppe Pedà (venerdì 29 maggio 2015) e poi alla importante sessione di Assemblea Generale vera e propria (sabato 30 maggio 2015) sia i soci fondatori, membri di diritto (fino a nuove elezioni su base regionale) del Parlamento rooseveltiano, con diritto di voto, sia una selezione più o meno ampia di soci ordinari che ne abbiano fatto richiesta (senza diritto di voto, in questa occasione, in attesa di essere eventualmente ammessi come membri dell’Assemblea Generale, in una successiva tornata elettorale interna al MR).

 

COMMISSIONI TEMATICHE DELL’ASSEMBLEA GENERALE

 

A partire da ora, inoltre, chiunque volesse istituire una Commissione tematica su qualsivoglia campo di interesse rooseveltiano (tanto con finalità di elaborazione interna che di prospezione esterna), per farne il motore di presenti e future iniziative politiche o di altro tipo del MR, dovrà riunire un minimo di 10 membri e un massimo di 20 membri dell’Assemblea Generale, eleggere all’interno di questo gruppo un presidente, due vicepresidenti, un segretario e un segretario aggiunto e comunicare all'Ufficio di Presidenza e alla Segreteria Generale, con un documento sottoscritto da tutti i membri di tale Gruppo, l'avvenuta istituzione di tale Commissione.

Ogni Commissione avrà facoltà di elaborare e proporre studi, progetti e iniziative per tutta la durata della sua vita istituzionale in seno all’Organo MR denominato “Assemblea Generale” (vedi articolo 17 dello Statuto, scaricabile dal sito www.movimentoroosevelt.com). Ad ogni nuova elezione dei membri di una Assemblea Generale, le Commissioni precedenti decadranno, ma potranno essere rinnovate, con identiche o diverse denominazioni, composizioni e finalità.

Le Commissioni tematiche agiscono in piena autonomia da qualsivoglia altro Organo del MR e possono presentare qualsivoglia istanza o proposta da sottoporre alla valutazione dell’Assemblea Generale o di altri livelli istituzionali del Movimento, nell’alveo dei limiti statutari che sovraintendono ad ogni dinamica interna del MR.

Tali Commissioni, inoltre, possono anche attivare iniziative esterne per promuovere, dal loro peculiare angolo visuale, determinate finalità rooseveltiane.

Provvisoriamente, in attesa di attivare uno specifico indirizzo telematico, qualunque comunicazione all’attenzione dell’Ufficio di Presidenza (comprese quelle relative all’avvenuta istituzione di una determinata Commissione tematica) potrà essere inviata a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e qualunque comunicazione all'attenzione della Segreteria Generale potrà essere inviata a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure tramite la Sezione CONTATTI del sito MR, www.movimentoroosevelt.com.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

PS. Invitiamo alla lettura di queste altre comunicazioni odierne dell’Ufficio di Presidenza:

Nuovi soci del Movimento Roosevelt: il necessario apostolato e proselitismo dei soci fondatori e dei soci ordinari per ampliare e potenziare capillarmente la rete dei rooseveltiani, articolo pubblicato il 1 aprile 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

Soci fondatori del Movimento Roosevelt: ultimi giorni per essere inseriti con tale status nell’Atto Costitutivo MR, articolo pubblicato il 1 aprile 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

Il Libro Soci del Movimento Roosevelt: tutti gli iscritti inviino, tramite mail, una propria foto, dati biografici su proprie competenze e auto -candidature a determinati incarichi e responsabilità in seno al MR, articolo pubblicato il 1 aprile 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

Commenti   

+2 # RE: Prossima Assemblea Generale del Movimento Roosevelt (29- 30 maggio 2015 a Gioia Tauro) e facoltà immediata di istituzione di Commissioni tematiche in seno al Parlamento rooseveltianoMarco 2015-04-02 09:07
Ma è lo stesso Giuseppe Pedà che è stato capolista della Casa delle libertà a sostegno di Wanda Ferro alle elezioni regionali in calabria del 23 novembre 2014? Che nel suo blog scrive: "La sorpresa più bella è stata certamente la telefonata del presidente Silvio Berlusconi, che incoraggiandomi fin dall’inizio ha voluto sottolineare quanto creda in me come candidato"? Non conosco le realtà politiche locali ma personaggi non legati (fino a qualche mese fà) alla vecchia politica non ce n'erano?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna