News dal Direttorio generale

A nome del Movimento Roosevelt da lui presieduto, Gioele Magaldi ha più volte ribadito nelle più svariate sedi che il Movimento da lui co-fondato alle prossime elezioni non parteciperà in prima persona all’agone elettorale né tantomeno si spenderà per dare il proprio sostegno a nessun partito e movimento, a nessuna coalizione in competizione. Inoltre, supportato dalla base del Movimento, si è fatto latore di una mozione, a tratti provocatoria ma dalle solide fondamenta, presso tutti quegli elettori scontenti dell’attuale offerta politica e che vogliono dare voce al proprio dissenso: recarsi alle urne il 4 marzo e votare scheda bianca o annullare la scheda, oppure astenersi del tutto dal voto restandosene a casa.
Tuttavia, a seguito di alcuni incontri avuti con dei candidati di varie forze politiche, come ad esempio quello organizzato a Londra dal Movimento Roosevelt Regno Unito lo scorso 9 febbraio per la Circoscrizione Estero, ripartizione Europa (si veda il video Londra - Faccia a faccia tra i Candidati alla Circoscrizione Estera), si è deciso di dare sostegno ad alcuni candidati che, al di là della loro appartenenza partitica, si riconoscono o sono pronti a riconoscersi nei valori e nelle finalità metapartitiche del Movimento Roosevelt e che cercheranno di diffonderli e difenderli una volta eletti nel futuro Parlamento italiano.
In Italia uno di questi candidati meritevoli di tutto il supporto del Movimento Roosevelt è senza ombra di dubbio Pino Cabras in corsa per l’elezione alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Sardegna 3.
Sardo, classe 1968, Cabras è laureato in Scienze Politiche e lavora come analista finanziario presso una finanziaria d’investimento per la quale cura diversi programmi negli Stati Uniti e in Asia. Scrittore con molte pubblicazioni all’attivo, direttore del sito www.megachip.info, co-fondatore della webtv PandoraTv.it e presidente dell'Associazione Democrazia nella Comunicazione. Il suo impegno politico è sempre stato al servizio di una comunità che vuole cambiare profondamente la politica di questa repubblica.
Il punto d’incontro con il Movimento Roosevelt è l’idea di un’Europa forte con un popolo che ritorni sovrano sia da un punto di vista democratico e politico che economico. Dice Cabras: “Lotto contro quelle oligarchie che in questi anni hanno schiacciato la sovranità popolare. Questa Europa così come è congegnata adesso è un problema serio per sé stessa, ma anche per l'Italia perché l'imposizione delle regole dell'austerity sono incompatibili con la nostra Costituzione, con i nostri bisogni con le aspirazioni di crescita umana e civile del popolo italiano. L’Italia deve tornare ad avere quel ruolo centrale, da protagonista che ha perso negli ultimi 25 anni creando un danno enorme”.

Link correlati:
Video correlati:


DIRETTORIO GENERALE MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 28 febbraio 2018)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna