News dal Direttorio generale

Alleanza politica tra Movimento Roosevelt e Noi Siciliani per le Elezioni in Sicilia di novembre 2017: ecco l’aperitivo, in attesa di piatti molto forti e clamorosi.

C’è molto da dire in merito all’alleanza politica stretta tra NOI SICILIANI e MOVIMENTO ROOSEVELT in vista delle imminenti (si chiudono le liste di presentazione dei candidati il 4 ottobre, si vota il 5 novembre 2017) Elezioni regionali siciliane.

Ci sono cose, da raccontare alla pubblica opinione, che coinvolgono nelle conseguenze di questa alleanza anche il centrodestra e il centrosinistra siculo, oltre che naturalmente il M5S Sicilia che candida Giancarlo Cancelleri alla Presidenza della Regione.

Ci sono elementi che possono rendere NOI SICILIANI per Franco Busalacchi Presidente, (significativamente alleato del Movimento Roosevelt) qualora entrasse nel Parlamento siciliano varcando la soglia del 5%, l’ago della bilancia imprescindibile per la formazione della prossima Giunta regionale.

E, per converso, se NOI SICILIANI alleato con l’MR non fosse messo in condizione di superare la soglia del 5% , probabilmente ci sarà la necessità di ripetere una seconda volta le Elezioni siciliane.

Ci sono anche alcune criticità che non hanno consentito e non consentiranno al MR di dispiegare tutto il suo potenziale di appeal politico in questa competizione che inizia il 5 ottobre e termina il 5 novembre, tuttavia il Presidente MR Gioele Magaldi in persona, al di là della comunità rooseveltiana, intende profondere un suo personale impegno per coinvolgere- nel sostegno all’alleanza NOI SICILIANI e MOVIMENTO ROOSEVELT- alcune reti di suoi rapporti personali e familiari sul territorio siciliano.

Staremo a vedere e, con successive comunicazioni, chiariremo meglio il quadro dell’intera situazione siciliana in relazione anche a quella nazionale.

Intanto, come “aperitivo” rispetto a questa interessante alleanza politica di democratici, sovranisti-autonomisti e progressisti per la Sicilia, invitiamo alla visione di:
 

https://www.youtube.com/watch?v=1yJMi1WYXRc

https://www.youtube.com/watch?v=xCc_Tio2JkE

https://www.youtube.com/watch?v=MpV6NYWO818 .

 

NOTA BENE: tutti i rooseveltiani siciliani saranno specificamente resi partecipi e coinvolti, nelle prossime ore- anche con eventuali candidature in extremis, nelle liste di NOI SICILIANI- in questa operazione che è stata sin qui gestita direttamente dai vertici generali MR, con necessaria prudenza e riservatezza.

Chiunque, già socio del MR o simpatizzante residente e votante in Sicilia volesse comunicare la propria disponibilità a dare un contributo specifico e importante a questa sfida politica, potrà contattare direttamente la Presidenza MR, scrivendo a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

REDAZIONE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

 

( Articolo del 30 settembre 2017 )

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna