News dalla categoria Comunicazioni

Cacciari - Gualtieri - Littizzetto: La riscossa della "sinistra" - Lo "statista" - La "selezione naturale" - Stampa & Omissis - Rassegna stampa del 20.11.2020SO20.11 feceb

Rassegna delle principali notizie di Stampa & Omissis Magazine, nel nuovo formato settimanale. A cura di Marco Ludovico.

Le principali notizie di stampa ma, soprattutto, le principali notizie che non hanno avuto il giusto e necessario spazio nei principali media, accompagnati come sempre da un commento ed una interpretazione delle notizie e dei fatti di cronaca in tipico stile rooseveltiano.

Dopo la censura del video subito dopo la diretta, per aver reso disponibili al pubblico i video di Luciana Littizzetto, per un corretto e trasparente confronto fra le idee e le dichiarazioni di chi parlava e quelle espresse durante la trasmissione, ci siamo trovati costretti ad eliminare queste parti sottolineandone le parti censurate…nostro malgrado. Ribadiamo il fatto che nessuno dei nostri interventi vuole essere critico in maniera aprioristica o mettere alla gogna nessuno, come spesso purtroppo avviene altrove, ma vuole avere la funzione di vedere le cose da un altro punto di vista e stimolare un pensiero critico e costruttivo, invece che quello distruttivo.

Nella prima parte Marco Ludovico affronta il tema della "letterina di Luciana Littizzetto ai negazionisti" criticandone aspramente la visione che vorrebbe negare le cure a chiunque esprima un dissenso di tipo ideologico di qualsiasi tipo anche solo nei confronti dei provvedimenti adottati in campo sociale, costituzionale, economico, scientifico e sanitario dal Governo Conte bis.

Nella seconda parte, analisi dei post Twitter del Ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, un mese alla volta, da febbraio fino a fine settembre, per analizzarne la percezione ed aderenza alla realtà della situazione economica drammatica che il paese sta vivendo, oltre che la capacità, riservata agli statisti ed ai Politici con la P maiuscola, di capire il presente per programmare il futuro del paese che si sta amministrando.

Nella terza ed ultima parte un plauso a Massimo Cacciari per quanto affermato da durante la trasmissione di Corrado Formigli, sia nel metodo che nel merito, dove si palesa l'ovvietà, finalmente, che non esiste nessuna strategia da parte del Governo in nessun campo nel quale si sarebbe dovuti intervenire nel tempo avuto, se non quella di chiudere tutti in casa, che a prescindere dalla fondatezza scientifica o competenza specifica, appare tutto come una manovra senza alcun senso logico, visibile da chiunque abbia mantenuto un minimo di indipendenza di pensiero, di espressione e di normale logica del buon senso.

 

Appuntamento alle ore 13.15 sul Canale Web MRTV:https://youtu.be/y6DuWNjzRXg

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna