News dalla categoria Comunicazioni

Ribelli (Pt.21): Alla faccia della salute. Consenso informato? Bussola cercasi - A cura di Monica Soldano
Rib21 5e031

In Italia, la strategia sanitaria per le cure e la prevenzione contro la covid 19 è andata in confusione ed occorre fare il punto. Associazioni di medici, immunologi e pediatri iniziano a non comprendere più chi detti la linea e per fare cosa. Un linguaggio militarizzato per la guerra al virus ha cercato di offrire certezze che non ci sono e suscitato legittime domande  a cui occorre offrire risposte informate, mentre in sottofondo qualcuno torna a parlare di libertà da limitare e di obbligo vaccinale per tutti, forse in autunno.
In questo scenario tra ritorno alla normalità e pre-allarme per una nuova emergenza, cercheremo di fare un pò di ordine e di confrontarci liberamente con alcuni ospiti importanti e diversi tra loro.

Aprirà la serata il dottor Silvestro Scotti, Segretario Generale della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) ed il professor Stefano Catalano, Associato di diritto Costituzionale italiano e comparato, Università di Verona. Inoltre, si collegheranno con noi, nel corso della serata, la dottoressa Francesca Perri, medico-interventista Associazione Terapie domiciliari ed il dottor Giovanni Marotta, medico- omeopata, direttore CIMI (Centro Italiano Medicina Integrata).
E' stata invitata anche l'associazione dei medici Ippocrate ed altri medici ed esperti. E' aperta la chat per le domande.
Conduce Monica Soldano, giornalista. Regia tecnica di Emilio Ciardiello

Appuntamento del 18 Giugno 2021 alle 19.30 sul Canale Web MRTV Italia:  https://youtu.be/np4TCvrfF38

 

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna