News dalla categoria Comunicazioni

Appuntamento a Roma, giovedì 4 febbraio 2016, ore 18, al Teatro del Centro, in Vicolo degli Amatriciani n.2



Facciamo seguito a quanto annunciato in

Movimento Roosevelt Lazio e Roma e Internazionale progressista per il COMITATO ELETTORALE PER NINO GALLONI SINDACO DI ROMA CAPITALE. Prima riunione giovedì 4 febbraio 2016 a Roma. Comunicato n.1 del 21 gennaio 2016 (clicca per leggere in versione integrale),

invitando al ripasso dei contenuti di tale contributo, che qui di seguito riportiamo nelle sue linee essenziali:


“I soci laziali e romani del Movimento Roosevelt, che da tempo attendono di riunirsi per riprendere il cammino politico tracciato nel 2015, con questo primo incontro (cui ne seguiranno molti altri, periodicamente, in un crescendo che determinerà una avanzata costante delle idee e delle iniziative rooseveltiane per Roma Capitale e per la Regione Lazio), inaugureranno un 2016 che si annuncia spumeggiante e ricco di soddisfazioni per tutti coloro che hanno già scommesso e continueranno a scommettere sulla prospettiva teorica e pratica del Movimento Roosevelt.

Questa riunione di giovedì 4 febbraio 2016, però, non sarà solo l’occasione per inaugurare un ritmo serrato di incontri e iniziative politiche, civili e culturali specificamente legate al territorio romano e laziale.

[…] alla riunione romana di giovedì 4 febbraio non saranno invitati solo i soci fondatori MR di Roma e del Lazio, ma anche rooseveltiani di altre regioni italiane e/o residenti su territori esteri che intendono partecipare direttamente alla gestione del COMITATO PER NINO GALLONI SINDACO e che, poi, potranno avere migliore voce in capitolo sulle scelte politico-amministrative che una eventuale Giunta GALLONI vorrà implementare nel Governo di Roma Capitale.
[…] alla riunione di giovedì 4 febbraio 2016 sono invitati non solo coloro che rooseveltiani già lo sono, ma anche tutte quelle cittadini e quei cittadini romani, laziali, italiani, europei ed extra-europei che intendono “rooseveltianizzarsi” per entrare a far parte del COMITATO ELETTORALE PER NINO GALLONI SINDACO DI ROMA CAPITALE, costituendosi in “INTERNAZIONALE PROGRESSISTA” finalizzata alla realizzazione di un governo autenticamente democratico, keynesiano, legalitario ed efficiente dapprima nella Città Eterna e poi nel resto d’Italia (le elezioni politiche del 2018 sono dietro l’angolo…).

PS: invitiamo anche alla lettura di

“Nino Galloni candidato Sindaco per un New Deal di Roma Capitale. Adesso si comincia a fare sul serio”, articolo pubblicato il 19 gennaio 2016 sul sito MR .


 “Nino Galloni non deve essere il candidato Sindaco per Roma Capitale di soltanto uno o due partiti-movimenti. Galloni al Campidoglio ha senso solo come portabandiera di una vasta Coalizione di tutti gli autentici democratico-progressisti della società romana: gruppi politici e sociali in rotta con l’ottusità delle dirigenze nazionali, associazioni, forze sindacali e professionali, liste civiche varie.”, articolo pubblicato il 19 gennaio 2016 sul sito MR .


Gioele Magaldi intervistato sulla storica occasione di eleggere un galantuomo keynesiano e democratico-progressista come Nino Galloni quale Sindaco di Roma Capitale”.


Elezioni comunali 2016 a Milano e a Napoli: Il Movimento Roosevelt sta preparando qualcosa di altrettanto interessante dell’operazione NINO GALLONI SINDACO PER ROMA”, articolo pubblicato il 21 gennaio 2016 sul sito MR


E comunichiamo ufficialmente (altri comunicati seguiranno nelle prossime ore) che giovedì 4 febbraio, alle ore 18, presso il Teatro del Centro di Roma, in Vicolo degli Amatriciani n.2, si svolgerà la primissima (e aurorale) tra le numerose riunioni periodiche che avranno ad oggetto la candidatura di NINO GALLONI quale nuovo Sindaco per un New Deal di Roma Capitale.

Sono convocati, per questa specifica riunione, tutti i soci rooseveltiani laziali e romani, ma saranno benvenuti anche rooseveltiani di altre regioni italiane o estere.

E nelle prossime riunioni, avendo nel frattempo provveduto a costituire ufficialmente il COMITATO ELETTORALE PER NINO GALLONI SINDACO, saranno convocati tutti i rooseveltiani e rooseveltianizzabili italiani e non che, nel complesso, ambiscano a far parte di una Internazionale progressista in favore di un New Deal keynesiano per Roma Capitale.

All’ordine del giorno della riunione di giovedì 4 febbraio 2016, che si svolgerà a partire dalle ore 18, presso il Teatro del Centro di Roma, in Vicolo degli Amatriciani n.2:

1)     Presentazione della candidatura ufficiale di Nino Galloni (lo stesso GALLONI sarà presente alla riunione, congiuntamente al Presidente MR GIOELE MAGALDI, per cominciare a introdurre al senso e alla portata innovativa del suo progetto per Roma Capitale).

2)     Esplicazione delle modalità con cui tale candidatura sarà supportata e implementata nel corso delle prossime settimane, attraverso alleanze con forze politiche e sociali varie, interessate a confluire nell’alveo di una Coalizione Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale.

3)     Formalizzazione definitiva della costituzione della prima Sezione romana rooseveltiana (zona Centro storico), con elezione ufficiale del suo Segretario, attribuzione del nome distintivo ed esplicitazione del suo iniziale programma operativo. Progetto di istituzione di altre Sezioni locali per ogni quartiere capitolino e strategia di eventi utili a diffondere il programma rooseveltiano per il governo di Roma a partire dalla Primavera/Estate 2016.

4)     Insediamento e presentazione della dirigenza rooseveltiana laziale e romana, in connessione con le nuove (saranno ufficializzate nelle prossime ore) nomine apicali. a livello nazionale e generale.

5)     Comunicazioni varie di un certo interesse per la comunità rooseveltiana.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 31 gennaio 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna