In seguito all’evento su Facebook dal titolo "New European Perspectives N.2: The post-Covid Europe's educational challenge" è stata redatta una lettera aperta per un Piano Marshall di formazione ed educazione da proporre alle istituzioni europee.
Mossi dal bisogno di riprendere in mano una situazione potenzialmente disastrosa, sopratutto dal punto di vista occupazionale, e al fine di evitare un collasso socio-economico post-covid, chiediamo a te e a tutti gli iscritti al Movimento Roosevelt di leggere e partecipare (la lettera é in inglese ma la potrai tradurre su translate.google.com).
Il documento è nato grazie al contributo iniziale di Raphaele Bidault-Waddington (fondatrice du LIID Future Lab à Paris) al quale si è aggiunto quello del Movimento Roosevelt insieme a LEAP2040/Cititzen route.
Crediamo che questa dis-Unione europea sia tutta da rifare, ma questo non vuol dire non lottare per dare opportunità ai lavoratori europei anche in questo triste contesto.
Ecco il link per firmare la petizione, con il testo della lettera:
https://you.wemove.eu/campaigns/open-letter-for-a-eu-marshall-plan-for-training-and-education-to-avoid-the-socio-economic-collapse
Il video integrale dell'evento "New European Perspectives N.2: The post-Covid Europe's educational challenge" lo trovate sul nostro canale Youtube MOVIMENTO ROOSEVELT CANALE UFFICIALEal link:
https://www.youtube.com/watch?v=S8_ZuD9v16E&t=2s
Il Movimento Roosevelt.