News dalla categoria Comunicazioni

In continuità e a completamento di quanto illustrato in

MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS: Piano di studi, Docenti e modalità per chiedere l’ammissione al primo ciclo di studi

MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS: Aggiornamento al 27 Aprile 2016 pomeriggio su Piano di Studi, Docenti Ammissioni, Calendario lezioni del Diploma 1 (30 Aprile-18 Dicembre 2016) ,

nel ribadire che

PER RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, dunque,  anche in extremis, nelle prossime ore, è possibile scrivere una mail a:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

allegando un proprio (anche sintetico e non formale) CURRICULUM VITAE ed esplicando le MOTIVAZIONI che spingono a richiedere l’ammissione a partecipare alle lezioni di tale MASTER.

Tuttavia, eccezionalmente, per disposizione del PRESIDENTE/RETTORE del MASTER ROOSEVELT, Gioele Magaldi, almeno per questa occasione, sarà possibile iscriversi al suddetto MASTER R anche con le seguenti modalità, in extremis:

ci si potrà cioè recare dalle ore 8 alle ore 8,25 di Sabato 30 Aprile, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nel vestibolo della Sala del Tempio e, previo sintetico colloquio con il Rettore o i Vicerettori del MASTER R, ottenere l’iscrizione al MASTER R, versando contestualmente in contanti la quota di 150 euro (centocinquanta euro) per l’iscrizione e la quota di tesseramento al Movimento Roosevelt (compilando anche l’apposito modulo), qualora non si sia già soci fondatori o ordinari.

passiamo finalmente anche a formalizzare il Calendario orario di SABATO 30 APRILE 2016, PRIMA SERIE DI LEZIONI DEL MASTER ROOSEVELT (che si terranno nella Sala del Tempio presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107, in Roma, vicino Piazza Venezia):

8.30-9:05= Politologia rooseveltiana. Docente del modulo: GIOELE MAGALDI

9:05-9:40= Storia segreta della Scienza e della Tecnologia. Docente del modulo: ROBERTO PERON

9:40-10:15= Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 3. Docente del modulo: DOMENICO DE SIMONE

10:15-10:50=Storia delle filosofie essoteriche, delle vie sapienziali e delle discipline esoteriche. Docente del modulo: GIOELE MAGALDI

10:50-11:25=Architettura, Simbolismo, Urbanistica per il XXI secolo. Docente del modulo: GIAMPIERO DI CANDIDO.

11:25-12=Filosofia e Ideologia rooseveltiana. Docente del modulo: GIOELE MAGALDI

12-12.15= Pausa di relax

12.15-12.50= Management e Business dello Spettacolo, dell’Arte e della Cultura. Docente del modulo= FRANCESCO SCALA

12:50-13:25= Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 1. Docente del modulo: PAOLO CORNAGGIA

13:25-14= Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 1. Docente del modulo: NINO GALLONI

Dalle 14 alle 14.45 Pausa pranzo.

Dalle 14.45 alle 20.30 circa ASSEMBLEA GENERALE del MOVIMENTO ROOSEVELT, sulle cui modalità di svolgimento e sul cui Ordine del giorno rinviamo a

“Assemblea  Generale MR di Sabato 30 Aprile e Roma. Orari definitivi e Ordine del giorno aggiornato alle ore 12.30 del 27 Aprile 2016, con importanti novità”, articolo pubblicato il 27 Aprile 2016 sul sito MR .


Dalle 20.30 circa in poi, CENA SOCIALE ROOSEVELTIANA nei locali del Ristorante “Il Pastarito” (da non confondere con l’omonima catena di ristorazione “Pastarito”), sito in Via IV Novembre 139 a/b/c., proprio di fronte, attraversando la medesima strada, rispetto alla Sala del Tempio della Chiesa Evangelica Valdese, dove si sarà svolta l’Assemblea Generale MR.

Costo “politico e calmierato” della cena: 20 euro a testa, da versare direttamente ai gestori del Ristorante, dopo aver mangiato.

Calendario orario di DOMENICA 1 MAGGIO 2016, SECONDA SERIE DI LEZIONI DEL MASTER ROOSEVELT (che si terranno nella Sala del Tempio presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107, in Roma, vicino Piazza Venezia):

14:55-15.30= Storia, Sociologia e Antropologia rooseveltiana. Docente del modulo: GIOELE MAGALDI.

15:30-16:05= Marketing, Pubblicità, Ideologie per il Mercato. Docente del modulo: MARCO MOISO

16:05-16:40= Politica e Spiritualità in Età moderna e contemporanea. Docente del modulo: DAVIDE CRIMI

16:40-17:15= Arti Marziali tra Spiritualità, Politica e strategie competitive nel Back-Office del Potere. Docente del modulo: CARLO TOTO.

17:15-17:50= Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 3. Docente del modulo: DOMENICO DE SIMONE

17:50-18:25=Servizi Segreti, Intelligence, Geopolitica e Relazioni internazionali. Docente del modulo: ANTONELLA COLONNA VILASI

18:25-19=Politica, Media e Società. Docente del modulo: EUGENIO IORIO o GIOELE MAGALDI

19-19.15= Pausa di relax

19:15-19:50= Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 2. Docente del modulo: NINO GALLONI

19:50-20:25= Massoneria, Religione, Esoterismo e Potere nel Mondo contemporaneo globalizzato. Docente del modulo: GIOELE MAGALDI.

Il Calendario giornaliero e orario delle prossime lezioni del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, da Maggio a Dicembre 2016, sarà presto reso noto con appositi comunicati e anche tramite degli specifici link che saranno attivati sul sito ufficiale del MASTER R, a breve disponibile on-line.

Ciò, anche tenendo presente che, nel corso delle prossime settimane e mesi verranno offerti ai partecipanti al MASTER R anche i moduli di insegnamento non ancora presentati in questa “Due giorni” del 30 Aprile-1 Maggio 2016.

Infatti, le cattedre complessive del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS sono le seguenti, alcune delle quali non ancora operative durante le due prime serie di lezioni sopra menzionate:

1)     Politologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Politologia che verranno  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

2)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 1 (Docente: Prof. NINO GALLONI)

3)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 2 (Docente: Prof. NINO GALLONI)

4)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 3 (Docente: Prof. DOMENICO DE SIMONE)

5)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 4 (Docenti: altri Esperti di Economia che saranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta. Si pensa comunque, di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. PIERGIORGIO GAWRONSKI)

6)     Economia Politica keynesiana e rooseveltiana (Docenti: Esperti di Economia Politica che saranno contingentemente presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta. Si pensa comunque di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. GIORGIO LA MALFA.)

7)     Storia, Sociologia e Antropologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Storiografia, Sociologia e Antropologia che verranno contingentemente  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

8)     Filosofia e Ideologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri eminenti interpreti e studiosi contemporanei della Weltanschauung rooseveltiana, che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

9)     Storia segreta della Scienza e della Tecnologia (Docente: Prof. ROBERTO PERON, anche VICERETTORE del MASTER R e Responsabile del Dipartimento Istruzione Università e Ricerca del Movimento Roosevelt)

10)  Giornalismo, Comunicazione, Mistificazione e De-mistificazione dei Media nell’Età della Globalizzazione (Docenti: Esperti del settore Media e Comunicazione. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. SERGIO DI CORI MODIGLIANI)

11) Servizi Segreti, Intelligence, Geopolitica e Relazioni internazionali (tra i Docenti: ANTONELLA COLONNA VILASI, GIOELE MAGALDI + altri Esperti di tali settori disciplinari che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

12) Religione, Società e Diritti Universali dell’Uomo (Docenti: Esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, DON WALTER TROVATO)

13) Imprenditoria a partecipazione statale e modelli rooseveltiani di libero mercato (Docenti: Esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, GIOVANNI PONTECORVO)

14)  Storia delle filosofie essoteriche, delle vie sapienziali e delle discipline esoteriche (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di tali tematiche che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

15)  Management e Business dello Spettacolo, dell’Arte e della Cultura (Docente: Prof. FRANCESCO SCALA)

16)   Filosofia e Qabbalah nel pensiero occidentale (Docente: Prof. SERGIO MAGALDI, anche Responsabile del Dipartimento Attività Culturali MR )

17)  Architettura, Simbolismo, Urbanistica per il XXI secolo (DocentI: Esperti di tali discipline. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, GIAMPIERO DI CANDIDO e FRANCESCO ALESSANDRIA)

18) Politica, Media e Società (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, EUGENIO IORIO)

19)  Psicologia, Sessuologia e Bioenergetica (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professoressa, CRISTINA PRATOLONGO)

20) Scienze della Pubblica Amministrazione (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, CARMELA PACE e FABIO MASSIMO NICOSIA)

21) Marketing, Pubblicità, Ideologie per il Mercato (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professore, MARCO MOISO)

22)  Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 1 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professori: ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana )

23)  Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 2 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

 

24) Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 3 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

 

25)  Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 4 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

26)  Storia segreta della Scienza e della Tecnologia 2 (Docente: Prof. ROBERTO PERON, anche VICERETTORE del MASTER R e Responsabile del Dipartimento Istruzione Università e Ricerca del Movimento Roosevelt)

27)  Massoneria, Religione, Esoterismo e Potere nel Mondo contemporaneo globalizzato (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Storiografia, Sociologia e Antropologia che verranno contingentemente  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

28)  Sociologia Economica (Docenti: esperti di tale Disciplina. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa Cattedra, il Professor ANDREA CIARINI).

29)   Scienze della Pubblica Amministrazione 2 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, CARMELA PACE e FABIO MASSIMO NICOSIA)

30)   Arti Marziali tra Spiritualità, Politica e strategie competitive nel Back-Office del Potere (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, CARLO TOTO)

31) Politica e Spiritualità in Età moderna e contemporanea  (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, DAVIDE CRIMI)

32) Rigenerazione urbana e territoriale sostenibile: strategie, strumenti e management di progetti complessi (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, GIOVANNI SMALDONE)



33)    Altri Moduli/Cattedre di insegnamento a sorpresa, con esperti vari di SCIENZE DELLA POLIS

Ribadiamo che, eccezionalmente, anche a chi non avesse fatto a tempo a completare la procedura di iscrizione al MASTER ROOSEVELT seguendo le procedure prescritte, sarà data in extremis la possibilità di essere ammesso, previo parere favorevole del RETTORE e dei VICERETTORI.

E cioè:

ci si potrà recare dalle ore 8 alle ore 8,25 di Sabato 30 Aprile, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nel vestibolo della Sala del Tempio e, previo sintetico colloquio con il Rettore o i Vicerettori del MASTER R, ottenere l’iscrizione al MASTER R, versando contestualmente in contanti la quota di 150 euro (centocinquanta euro) per l’iscrizione e la quota di tesseramento al Movimento Roosevelt (compilando anche l’apposito modulo), qualora non si sia già soci fondatori o ordinari.

NOTA BENE: coloro che non potessero fisicamente partecipare a questa prima Due giorni del MASTER ROOSEVELT, in ogni caso, per non essere esclusi dalle successive lezioni delle prossime settimane e mesi (DIPLOMA 1 del MASTER R), dovranno comunque fare richiesta di ammissione scrivendo le proprie motivazioni e inviando un curriculum vitae a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PRESIDENZA/RETTORATO DEL MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS


(Articolo del 28 aprile 2016)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna