News dalla categoria Comunicazioni

Ad integrazione di quanto già illustrato in

MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS: Piano di studi, Docenti e modalità per chiedere l’ammissione al primo ciclo di studi,

ribadiamo alcuni punti fermi relativi al MASTER R e però rendiamo noti alcuni rilevanti aggiornamenti.

Si confermano le seguenti cose:

Come già preannunciato in

Grande Kermesse democratico-progressista e rooseveltiana a Roma il 29 aprile, il 30 aprile e il 1 maggio 2016, dopo la Riunione plenaria dell’Ufficio di Presidenza MR del 9 aprile ,

Sabato 30 aprile mattina e Domenica 1 maggio 2016 pomeriggio, a ROMA, avranno luogo le primissime lezioni del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS.

Ispirato da una suggestione originaria e benemerita del socio fondatore MR ANDREA SIGNINI, in realtà, rispetto a tale suggestione, il suddetto MASTER ha assunto alla fine una fisionomia del tutto diversa

Diversa sia per il metodo, i contenuti degli insegnamenti e il corpo docenti che verranno messi a disposizione di coloro che- mercé una serrata selezione- verranno ammessi a frequentare il MASTER R, sia perché, nonostante le selezione rigorosa, il costo economico del MASTER sarà molto contenuto, andando a configurarsi come il primo mattone di una SCUOLA SUPERIORE ROOSEVELTIANA IN SCIENZE DELLA POLIS cui si acceda per merito e talenti e non per censo. Una SCUOLA SUPERIORE la quale, nelle nostre intenzioni, si candiderà a diventare un polo post-accademico e post-universitario di assoluta eccellenza ed originalità, per l’Italia, l’Europa e l’intero pianeta globalizzato, con un primo quadrilatero di sedi extra-italiane  ed internazionali che intendiamo aprire a Londra, Parigi, New York e Washington, per poi sbarcare anche in altre grandi capitali europee (Edimburgo, Dublino, Madrid, Milano, Barcellona, Lisbona, Amsterdam, Bruxelles, Strasburgo, Berlino, Francoforte, Vienna, Lugano, Zurigo, Ginevra, Praga, Tallin, Varsavia, Cracovia, Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Budapest, Bucarest, Atene, Tirana ecc.),  ferma restando la sede originaria e cosmopolita di Roma, da cui tutto sta per partire, e con la prospettiva di espanderci anche in aree planetarie diverse da quella euro-atlantica: a partire dall’America Latina per giungere all’Africa, al Medio ed Estremo Oriente, e cosi via.

In riconoscimento delle suggestioni proposte a suo tempo dal socio fondatore MR ANDREA SIGNINI, comunque, a lui viene offerta la possibilità di ricoprire, debitamente indennizzato economicamente per l’incarico, il ruolo di VICERETTORE del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS.

In attesa che ANDREA SIGNINI sciolga la riserva se accettare o meno un tale incarico- lo sappiamo molto impegnato in questioni personali e professionali, ultimamente, e poco attento agli accadimenti di area MR: dunque lasciamo a lui di valutare se, come e quando aderire alla nostra proposta-, l’ORGANIGRAMMA direttivo attuale del MASTER MR si configura provvisoriamente cosi:

PRESIDENTE/RETTORE: GIOELE MAGALDI (Presidente anche del MR)

VICERETTORE: ROBERTO PERON (Responsabile Dipartimento Istruzione, Università e Ricerca MR)

VICERETTORE: ANDREA SIGNINI (socio fondatore MR) ?

CAPO SEGRETERIA ORGANIZZATIVA : ANNA LOLA PAGNANI (CAPO DELLA SEGRETERIA DEL PRESIDENTE MR)

MEMBRI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: GABRIELLA TOMA (VICECAPO DI GABINETTO PRESIDENZA MR), ALESSANDRA PILEGGI (socia fondatrice MR) + eventuali altri membri che saranno resi noti.

A vario titolo e in proporzione al lavoro effettivamente svolto- sempre considerando che questo MASTER MR si configura come una attività culturale e pedagogica di natura politica e perciò rientra tra le varie iniziative in cui i soci MR devono impegnarsi, entro certi limiti, a titolo volontaristico e gratuito- coloro che collaboreranno al MASTER MR nelle posizioni sopra indicate (e anche i DOCENTI dei vari Moduli) otterranno delle indennità economiche o di altra natura.

Tali indennità vanno considerate e configurate come rimborsi spese/rimborsi per attività particolarmente onerose svolte in favore della comunità rooseveltiana e non come compensi.

Invece, le Discipline insegnate e il Corpo Docenti sono stati complessivamente ampliati e arricchiti, in questi termini:

DISCIPLINE COMPLESSIVE INSEGNATE NEL MASTER MR E CORPO DOCENTI (aggiornamento al 27 Aprile 2016)

(Nota bene: Premettiamo che in alcune discipline, se e quando possibile, sarà DOCENTE anche GIOELE MAGALDI, PRESIDENTE/RETTORE DEL MASTER MR)

1)     Politologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Politologia che verranno  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

2)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 1 (Docente: Prof. NINO GALLONI)

3)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 2 (Docente: Prof. NINO GALLONI)

4)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 3 (Docente: Prof. DOMENICO DE SIMONE)

5)     Economia/Finanza keynesiana e rooseveltiana 4 (Docenti: altri Esperti di Economia che saranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta. Si pensa comunque, di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. PIERGIORGIO GAWRONSKI)

6)     Economia Politica keynesiana e rooseveltiana (Docenti: Esperti di Economia Politica che saranno contingentemente presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta. Si pensa comunque di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. GIORGIO LA MALFA.)

7)     Storia, Sociologia e Antropologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Storiografia, Sociologia e Antropologia che verranno contingentemente  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

8)     Filosofia e Ideologia rooseveltiana (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri eminenti interpreti e studiosi contemporanei della Weltanschauung rooseveltiana, che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

9)     Storia segreta della Scienza e della Tecnologia (Docente: Prof. ROBERTO PERON, anche VICERETTORE del MASTER R e Responsabile del Dipartimento Istruzione Università e Ricerca del Movimento Roosevelt)

10)                Giornalismo, Comunicazione, Mistificazione e De-mistificazione dei Media nell’Età della Globalizzazione (Docenti: Esperti del settore Media e Comunicazione. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, il Prof. SERGIO DI CORI MODIGLIANI)

11)                Servizi Segreti, Intelligence, Geopolitica e Relazioni internazionali (tra i Docenti: ANTONELLA COLONNA VILASI, GIOELE MAGALDI + altri Esperti di tali settori disciplinari che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

12)                Religione, Società e Diritti Universali dell’Uomo (Docenti: Esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, DON WALTER TROVATO)

13)                Imprenditoria a partecipazione statale e modelli rooseveltiani di libero mercato (Docenti: Esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, GIOVANNI PONTECORVO)

14)                Storia delle filosofie essoteriche, delle vie sapienziali e delle discipline esoteriche (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di tali tematiche che verranno presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016)

15)                Management e Business dello Spettacolo, dell’Arte e della Cultura (Docente: Prof. FRANCESCO SCALA)

16)                Filosofia e Qabbalah nel pensiero occidentale (Docente: Prof. SERGIO MAGALDI, anche Responsabile del Dipartimento Attività Culturali MR )

17)                Architettura, Simbolismo, Urbanistica per il XXI secolo (DocentI: Esperti di tali discipline. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, GIAMPIERO DI CANDIDO e FRANCESCO ALESSANDRIA)

18)                Politica, Media e Società (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professore, EUGENIO IORIO)

19)                Psicologia, Sessuologia e Bioenergetica (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare per questa cattedra, tra gli altri, come Professoressa, CRISTINA PRATOLONGO)

20)                Scienze della Pubblica Amministrazione (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, CARMELA PACE e FABIO MASSIMO NICOSIA)

21)                Marketing, Pubblicità, Ideologie per il Mercato (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professore, MARCO MOISO)

22)                Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 1 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professori: ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana )

23)                Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 2 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

 

24)                Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 3 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

 

25)                Diritto, Sistemi costituzionali e giuridici vigenti e Principi universali rooseveltiani 4 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa cattedra, come Professori, a rotazione, ROSALBA SCIARRONE, STEFANO ATERNO, PIERLUIGI WINKLER, ALBERTO GAMBESCIA, PAOLO CORNAGGIA, DOMENICO MARGARITI e altri giuristi di area rooseveltiana.

26)  Storia segreta della Scienza e della Tecnologia 2 (Docente: Prof. ROBERTO PERON, anche VICERETTORE del MASTER R e Responsabile del Dipartimento Istruzione Università e Ricerca del Movimento Roosevelt)

27)  Massoneria, Religione, Esoterismo e Potere nel Mondo contemporaneo globalizzato (tra i Docenti: Prof. GIOELE MAGALDI + altri Esperti di Storiografia, Sociologia e Antropologia che verranno contingentemente  presentati ai partecipanti al MASTER di volta in volta, anche a partire dalle giornate del 30 aprile-1 maggio 2016).

28)  Sociologia Economica (Docenti: esperti di tale Disciplina. Si pensa tuttavia di invitare in primis, per questa Cattedra, il Professor ANDREA CIARINI).

29)                Scienze della Pubblica Amministrazione 2 (Docenti: esperti di tali tematiche. Si pensa tuttavia di invitare, per questa cattedra, tra gli altri, come Professori, CARMELA PACE e FABIO MASSIMO NICOSIA)

30)   Arti Marziali tra Spiritualità, Politica e strategie competitive nel Back-Office del Potere (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, CARLO TOTO)

31) Politica e Spiritualità in Età moderna e contemporanea  (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, DAVIDE CRIMI)

32) Rigenerazione urbana e territoriale sostenibile: strategie, strumenti e management di progetti complessi (Docenti: esperti di tali tematiche. Sarà insediato in questa cattedra, tra gli altri, come Professore, GIOVANNI SMALDONE)



33)                Altri Moduli/Cattedre di insegnamento a sorpresa, con esperti vari di SCIENZE DELLA POLIS

Torniamo a sottolineare che

i vari Docenti già selezionati e altri che verranno coinvolti saranno o professori di rango accademico e/o di equivalenti strutture di insegnamento superiore e ricerca, oppure esperti formatisi direttamente sul campo (top manager e manager di successo del settore pubblico e privato, super-consulenti di amministrazioni pubbliche o di Corporations private, insiders di livello del Mondo dell’Intelligence e delle Relazioni internazionali, insiders di circuiti massonici ed esoterici, giornalisti e intellettuali di spessore riconosciuto, professionisti affermati che conoscono alla perfezione le discipline di insegnamento proposte, in virtù di una lunga interpretazione “pratica” di esse, oltre che di una raffinata capacità di riflessione teorica intorno ai presupposti della propria professionalità, e cosi via).

Per quel che attiene ai vari Docenti, essi dovranno essere obbligatoriamente dei soci fondatori o ordinari del Movimento Roosevelt (e dunque, prima di poter accedere all’insegnamento, se ancora non sono tesserati MR, dovranno diventarlo, seguendo le semplici istruzioni contenute sul sito ufficiale MR (www.movimentoroosevelt.com), nella Home Page, alla Sezione ADERISCI AL MR .

 
Solo in particolari casi, con autorizzazione del Presidente/Rettore del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, GIOELE MAGALDI, potranno ottenere la docenza (contingentemente) degli Esperti non ancora (ma di cui si prevede una imminente iscrizione) tesserati del Movimento Roosevelt.

Le prime lezioni del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS avranno luogo, come dicevamo sopra:

Sabato 30 aprile mattina e Domenica 1 maggio 2016 pomeriggio

Esse verranno tenute

Sabato 30 aprile 2016 mattina, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 circa.

 Domenica 1 maggio 2016 pomeriggio, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 14.30 alle ore 20.30 circa

 Rammentiamo anche che:

Sabato 30 aprile 2016 pomeriggio, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 14.30 circa sino a sera, si svolgerà l’Assemblea Generale MR su cui rinviamo a

“Assemblea  Generale MR di Sabato 30 Aprile e Roma. Orari definitivi e Ordine del giorno aggiornato alle ore 12.30 del 27 Aprile 2016, con importanti novità”, articolo pubblicato il 27 Aprile 2016 sul sito MR

Sempre SABATO 30 APRILE SERA, alla conclusione dell’ASSEMBLEA GENERALE MR, ci sarà una Cena sociale MR, nei locali del Ristorante “Il Pastarito” (da non confondere con l’omonima catena di ristorazione “Pastarito”), sito in Via IV Novembre 139 a/b/c.


La precisa sequenza di quali insegnamenti (tra le 32 CATTEDRE + eventuali altre Docenze della Voce “33”, menzionate sopra) verranno impartiti nelle ore mattutine di Sabato 30 aprile e in quelle pomeridiane di Domenica 1 maggio 2016, nell’ambito di questa prima DUE GIORNI del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, verrà resa nota con comunicato di poco posteriore al presente.

Intanto, informiamo che ogni Modulo di insegnamento collegato a una delle 32 (o più) Cattedre indicate sopra avrà la durata di 35 minuti netti. Ciò, anche considerando che gli studi più raffinati sulle facoltà cognitive indicano in circa 30 minuti il massimo di concentrazione qualitativamente elevata che, su un singolo e specifico tema, la mente umana è in grado di reggere in termini continuativi.

Cosi, anche se ci aspettiamo dai partecipanti ammessi al MASTER R un elevato standard cognitivo potenziale, non è il caso di esagerare. Ecco perché ai partecipanti al MASTER R saranno richiesti 5 minuti continuativi in più della media summenzionata, per ogni Modulo di insegnamento.

Tutti i DOCENTI coinvolti negli Insegnamenti e nelle Cattedre del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS riceveranno una indennità economica per la loro partecipazione.

Tali indennità vanno configurate come rimborsi spese/rimborsi per attività particolarmente onerose svolte in favore della comunità rooseveltiana e non come compensi.

Le quote di partecipazione (contenutissime, rispetto a ciò che si paga solitamente per Master di livello infinitamente meno pregevole e importante) di ammissione al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, che saranno sostenuti dai partecipanti, se ammessi al MASTER, serviranno a pagare le spese vive per i locali dove si svolgono le lezioni e le indennità per DOCENTI e altro personale amministrativo-organizzativo, collegato al MASTER.

Eventuali residui rimarranno nelle casse del Movimento Roosevelt, per attività di interesse collettivo: culturale, civico e politico.

Coloro che hanno sin voluto richiedere l’ammissione al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS e alla DUE GIORNI di LEZIONI di

Sabato 30 aprile 2016 mattina, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 circa

 Domenica 1 maggio 2016 pomeriggio, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala del Tempio, dalle ore 14.30 alle ore 20.30 circa

hanno fatto pervenire una richiesta in tal senso, allegando un proprio curriculum vitae e scrivendo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A ciascuno è stato sin qui dato un rapido riscontro e ciascuna persona ammessa ha effettuato, su conto corrente di pertinenza del Movimento Roosevelt, un bonifico di 150 euro (centocinquanta euro) per la quota di iscrizione a questa Due giorni di lezioni (30 Aprile e 1 Maggio 2016).

Alcune persone che hanno chiesto l’ammissione fuori dai canali formali indicati avranno a breve risposta affermativa o negativa, mentre altri soggetti sono stati respinti, almeno sinora, per ragioni varie che sono state loro spiegate.

Per potersi iscrivere al MASTER ROOSEVELT, comunque, occorre essere già iscritti, come soci fondatori o ordinari, al Movimento Roosevelt, oppure affrettarsi ad iscriversi e a produrre ricevuta dell’iscrizione (la TESSERA MR), seguendo le semplici procedure indicate dal link ADERISCI AL MR situato in alto, a sinistra, nella Home Page del sito ufficiale MR www.movimentoroosevelt.com.

In nessun caso saranno ammessi aspiranti partecipanti al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS che, anche in extremis, non abbiano provveduto ad iscriversi al Movimento Roosevelt.

Il DIPLOMA 1 del MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS sarà riconosciuto a chi, dopo aver partecipato con attenzione e impegno alle lezioni che si terranno dal 30 aprile al 18 dicembre 2016 (con pausa estiva), secondo un Calendario di incontri localizzati in alcuni fine-settimana (che sarà presto reso noto), supererà un esame di valutazione finale, producendo contestualmente una sintetica tesina, chiesta a uno dei DOCENTI del MASTER, su un argomento di proprio interesse.

Il MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS è l’unico MASTER al Mondo che intende formare e ha la possibilità di formare effettivamente una CLASSE DIRIGENTE italiana, euro-atlantica, occidentale e planetaria di raffinata e smaliziata competenza multidisciplinare di matrice autenticamente progressista, democratica, social-liberale, libertaria, keynesiana.

PER RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, dunque,  anche in extremis, nelle prossime ore, è possibile scrivere una mail a:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

allegando un proprio (anche sintetico e non formale) CURRICULUM VITAE ed esplicando le MOTIVAZIONI che spingono a richiedere l’ammissione a partecipare alle lezioni di tale MASTER.

Tuttavia, eccezionalmente, per disposizione del PRESIDENTE/RETTORE del MASTER ROOSEVELT, Gioele Magaldi, almeno per questa occasione, sarà possibile iscriversi al suddetto MASTER R anche con le seguenti modalità, in extremis:

ci si potrà cioè recare dalle ore 8 alle ore 8,25 di Sabato 30 Aprile, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nel vestibolo della Sala del Tempio e, previo sintetico colloquio con il Rettore o i Vicerettori del MASTER R, ottenere l’iscrizione al MASTER R, versando contestualmente in contanti la quota di 150 euro (centocinquanta euro) per l’iscrizione e la quota di tesseramento al Movimento Roosevelt (compilando anche l’apposito modulo), qualora non si sia già soci fondatori o ordinari.

A brevissimo verrà comunicato il Calendario orario preciso degli insegnamenti impartiti nella Due Giorni del MASTER R di Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, con i nomi dei Docenti insediati in cattedra.

Invitiamo anche alla lettura di

“Assemblea  Generale MR di Sabato 30 Aprile e Roma. Orari definitivi e Ordine del giorno aggiornato alle ore 12.30 del 27 Aprile 2016, con importanti novità”, articolo pubblicato il 27 Aprile 2016 sul sito MR


PRESIDENZA/RETTORATO DEL MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS


(Articolo del 27 aprile 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna