News dalla categoria Comunicazioni

A brevissimo verranno pubblicati dei comunicati informativi sugli eccellenti esiti delle iniziative rooseveltiane a Londra dei giorni scorsi (18-21 febbraio 2016). Iniziative che hanno visto la partecipazione diretta del Presidente MR Gioele Magaldi e del Vicepresidente Daniele Cavaleiro.

Intanto, siamo lieti di annunciare che Gioele Magaldi (appena rientrato da Londra), anche in qualità di ispiratore, co-fondatore e Presidente del Movimento Roosevelt, in data odierna (22 febbraio 2016) sarà ospite d’onore dell’Associazione MilanIN (www.milanin.com ).

L’incontro si svolgerà a partire dalle 19.30, presso PACINO CAFE, in Piazzale Bacone 9, a Milano, oggi, 22 febbraio.

Quella che segue è la scheda tecnica dell’incontro:




Milan IN

Da 10 anni ti presentiamo i migliori




INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DEL LUNEDI (per gli altri eventi attenersi a quanto specificato di volta in volta)

Programma:

- A partire dalle ore 19.30 aperitivo presso PACINO CAFE Piazzale Bacone 9 Milano

- Ore 20.30: Apertura sala riservata a MilanIN

- Ore 21.00 Incontro e Presentazione

- Ore 22:00 Domande/Risposte

- Ore 22.30: Libero Networking

L'ingresso alla sala MilanIN è possibile ai soci effettivi ed aggregati di MilanIN e di tutti i ClubIN alle seguenti condizioni:

- Socio Aggregato MilanIN PRIMA ISCRIZIONE: Euro 5 per quota annuale soci aggregati + Euro 10 al locale per aperitivo.

- Socio Aggregato GIA ISCRITTO di un qualunque ClubIN (compreso MilanIN): Euro 5 per contributo evento + Euro 10 al locale per aperitivo

- Socio Effettivo (in possesso di regolare tessera per l'anno in corso) di un qualunque ClubIN ufficiale (compreso MilanIN): Euro 10 al locale per aperitivo.

Per chi lo desidera è possibile acquisire la tessera di socio effettivo di MilanIN durante l'evento, usufruendo da subito dell'ingresso scontato.

Questo, invece, è il testo della NEWSLETTER inviata ai soci di MilanIN (www.milanin.com ). e diffusa a beneficio dell’opinione pubblica su impulso di Pier Carlo Pozzati, Presidente dell’importante Associazione milanese:

Massoni: Società a Responsabilità Illimitata

Submitted by 'Staff Milanin' 02/18/2016 - 15:05



Lunedì 22 Febbraio a MilanIN

MASSONI

società a responsabilità illimitata.

con GIOELE MAGALDI

è gradito un cenno di conferma di partecipazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci sono newsletter che non si riescono a scrivere. Perchè condensare, in una descrizione di poche righe, la presentazione che ascolteremo lunedì 22 febbraio è pressochè impossibile.

Lunedì, infatti, conosceremo Gioele Magaldi, fondatore del Movimento Roosevelt, già Maestro Venerabile della prestigiosa loggia massonica romana Monte Sion, Gran Maestro del Movimento massonico d’opinione “Grande Oriente Democratico” e un'infinità di altre cose.

Nel suo libro, da cui prende il titolo la nostra presentazione, Gioele Magaldi accende i riflettori su un mondo che per la maggior parte di noi è completamente sconosciuto.

La sua ultima creazione si chiama Movimento Roosevelt, che ha la finalità principale (si legge dallo statuto) "di difendere, rigenerare e promuovere la sovranità popolare sostanziale e non solo formale".

Di Gioele Magaldi si potrebbero dire tante cose ma forse, la più importante, è che è un uomo libero.

Lunedì MilanIN ti offre l'occasione di conoscerlo di persona. Nessuno, che si definisca, seriamente, networker, può mancare una presentazione del genere.

Ti aspettiamo (in fondo alla newsletter le informazioni per la partecipazione).




Chi è Gioele Magaldi

Consegue il Diploma di maturità classica al Liceo “Torquato Tasso” di Roma con 60/60esimi (1990) e la Laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con la valutazione di 110/110 con lode.

Negli anni ’90 approfondisce lo studio delle tradizioni esoteriche e sapienziali occidentali.

Nei primi anni ‘2000 opera come imprenditore e manager nel campo dell’editoria e dell’information technology, presiedendo i consigli di amministrazione di alcune società del settore.

Dal 2005 al 2007 fonda e poi ricopre la carica di Presidente dell’Associazione culturale “Pericle AUR”, dedita alla implementazione dei valori e dei principi democratici e libertari nella società italiana.

Nel biennio 2008-2009 contribuisce a fondare l’Associazione “L’ultima lama”- impegnata nel favorire una feconda collaborazione e un ampio confronto critico fra l’erudizione accademica e i più interessanti filoni di ricerca indipendente e ne viene eletto Segretario.

Nel frattempo, sin dal 1998, Gioele Magaldi viene iniziato Libero Muratore nella Loggia “Har Tzion/Monte Sion” n°705 all’Oriente di Roma, all’Obbedienza del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani.

Qui, in una delle officine massoniche più prestigiose del GOI percorre tutto il cursus honorum, sino a diventarne Maestro Venerabile nel 2005 (anno in cui consegue anche l’iniziazione al 30°grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato).

Nel 2003 termina e consegna per la stampa il suo primo volume di poesie: Gioele Magaldi, Ut Philosophia Poesis. Poesie filosofiche, politiche ed iniziatiche, Pericle Tangerine Editrice, Roma 2004.

Nel 2004 è fra i coordinatori della campagna elettorale che porterà alla storica rielezione del Gran Maestro Gustavo Raffi.

Agli inizi del 2010 fonda insieme ad altri affiliati del GOI, il Movimento massonico d’opinione “Grande Oriente Democratico” (www.grandeoriente-democratico.com), finalizzato originariamente alla rigenerazione in senso democratico, libertario, pluralista e trasparente della Libera Muratoria italiana di Palazzo Giustiniani e poi sempre più punto di riferimento di specifiche componenti massoniche euro-atlantiche e planetarie.

GOD, di cui Magaldi è Gran Maestro, diviene un importante crocevia di simpatie e adesioni presso il network progressista della Massoneria internazionale.

A partire dagli ultimissimi anni, Magaldi, già affiliato presso la Super-Loggia (Ur-Lodge ) “Thomas Paine” ha iniziato ad impegnarsi nella costruzione di entità massoniche sovranazionali progressiste pienamente limpide e solari nel rapporto con l’opinione pubblica e la società civile.

Tra fine 2010 e inizi 2011, Magaldi viene designato anche come leader del Movimento politico d’opinione “Democrazia Radical Popolare” (www.democraziaradicalpopolare.it).

Nel corso degli anni 2012-2014, Gioele Magaldi elabora e getta le basi per la nascita del Movimento Roosevelt, soggetto politico meta-partitico (sito ufficiale: www.movimentoroosevelt.com) di raffinata e chiarissima impostazione ideologica democratico-progressista, liberal-socialista, keynesiana, laica e libertaria, aperto a cittadine e cittadini di qualsiasi pregressa identità politico-culturale, purché convergenti sui principi e le finalità espressi nell’articolo 3 dello Statuto MR (scaricabile dal sito https://www.movimentoroosevelt.com/movimento-roosevelt/lo-statuto.html).

Lo stesso giorno della sua fondazione, Gioele Magaldi viene eletto Presidente MR per acclamazione.

Alla fine di novembre 2015, Gioele Magaldi lancia la candidatura del noto intellettuale ed economista keynesiano Nino Galloni quale Sindaco di Roma, in vista delle elezioni amministrative del 2016.

Filosofo e politologo di formazione insieme storica e socio-antropologica, negli ultimi anni Gioele Magaldi concentra studi, ricerche ed esperienze sul campo nell’ambito delle trasformazioni strutturali indotte nella società europea ed occidentale dal fenomeno della globalizzazione.

Egli si dedica ad un intenso lavoro di analisi e studio di documenti riservati, appartenenti ad archivi privati di diverse superlogge massoniche sovranazionali.

Frutto di questo lavoro sarà la pubblicazione (in collaborazione con la giornalista Laura Maragnani) del libro MASSONI. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere Editore: primo volume di un’opera seriale, che diventa da subito un best-seller in Italia e che è in corso di traduzione ed edizione in altre lingue, per circuiti editoriali extra-italiani.


A lunedì 22 febbraio!


Nonostante lo scarso preavviso informativo, invitiamo anche i rooseveltiani milanesi alla partecipazione all’evento, dal momento che si tratterà di una proficua occasione sia per diffondere idee e progetti MR per la città di Milano, sia per mettere a contatto cittadini meneghini che già conoscono il Movimento Roosevelt con altri che ancora non ne hanno “scoperto” la prospettiva ideologica e pratica.

Non mancherà tuttavia il modo di promuovere, a breve, iniziative specificamente rooseveltiane, sul territorio milanese, cui invitare dirigenti e soci di MilanIN.

Ciò, al fine di facilitare un processo di feconda contaminazione reciproca di idee e progetti in favore della capitale economico-finanziaria del Paese e dell’intero territorio lombardo.


REDAZIONE MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )


(Articolo del 22 febbraio 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna