News dalla categoria Comunicazioni

MRLogo200x200Rendiamo noto quanto già anticipato diverse ore fa da un comunicato diretto del Presidente MR Gioele Magaldi.

Scriveva Magaldi e noi rilanciamo:

GIOELE MAGALDI, A TITOLO INDIVIDUALE, COME SEMPLICE CITTADINO E NON COME PRESIDENTE MR, STASERA, 4 LUGLIO 2015, ALLE ORE 21, SI PRESENTERA' SOTTO L'AMBASCIATA GRECA DI VIALE GIOACCHINO ROSSINI 4, ROMA, ZONA DEL BIOPARCO (PARIOLI-PINCIANO) PER ACCENDERE UNA CANDELA IN SUPPORTO DEL POPOLO GRECO E PER UN CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GOVERNANCE EUROPEA

Pur avendo già manifestato a suo tempo, all'amico Sergio Di Cori Modigliani, all'amica Gabriella Toma e ad altri il mio scetticismo e i miei dubbi sull'efficacia del tipo di manifestazione proposta dallo stesso Di Cori Modigliani per stasera ("non portare nessuno striscione, bandiera o simbolo di partito, sindacato ecc. ma solo una candela accesa, come simbolo di una luce di speranza") e avendo quindi deciso di confezionare piuttosto, come Movimento Roosevelt, una grande manifestazione politica (in senso alto e nobile) per sabato 18 luglio a Roma, nello stesso luogo, ma con le bandiere dispiegate del MR, con un comizio finale e accogliendo anche le eventuali bandiere di altri partiti, movimenti, organizzazioni sindacali e associazioni varie, stasera verrò comunque a portare il mio personale contributo di cittadino alla benemerita iniziativa di cui sopra.

E benché temo che non moltissimi si sentiranno spinti a partecipare ad una iniziativa di veglia muta e non politicizzata (in un momento storico in cui c'è invece bisogno della riscoperta ad ampio raggio di un logos politico forte e chiaro, leale e non ambiguo o cerchiobottista), auspico che diverse cittadine e cittadini intervengano stasera all'evento in questione, presentato alcune ore fa da Gabriella Toma, con queste parole facebookiane:

"Buona serata a tutti. Oggi ho latitato un pò, per passare una piacevole giornata con persona che mi è molto cara.
Ma non ho scordato i miei impegni.
Ricordo a tutti che domani, Sabato 4 Luglio, presso l'Ambasciata greca a Roma, situata in Viale Gioacchino Rossini 4, zona Bio-Parco, alle ore 21, ci sarà una manifestazione spontanea e simbolica a favore del Popolo Greco, alla vigilia di un importantissimo Referendum Popolare.
Alla manifestazione ci saranno anche molti rooseveltiani, che però parteciperanno a proprio nome(in primis. Diego Carlucci e me.)
Questo, semplicemente, per vicinanza e senso di Fratellanza, che Esso merita, da parte di tutti, per la volontà di reagire e di avere l'ultima parola, in seguito al ricatto che sta subendo da parte dell'ideologia unica dei Mercati e di coloro che la difendono. Perchè, semplicemente, continuando così, prima o poi toccherà a tutti gli altri Popoli Europei, finchè la Costrizione Europa vigente non verrà sostituita da una più Democratica, che tenga conto delle possibilità di sviluppo e delle difficoltà di ogni Paese, in un'ottica federale.
Quello che è richiesto, per domani sera, è di non portare nessuno striscione, bandiera o simbolo di partito, sindacato ecc. ma solo una candela accesa, come simbolo di una luce di speranza, presentandosi come liberi cittadini che vogliono testimoniare con la loro presenza.
Buona serata a tutti.. Gabriella Toma."

Insomma, GIOELE MAGALDI, a livello individuale, risponde senz'altro alla chiamata degli amici Sergio Di Cori Modigliani, Gabriella Toma, Diego Carlucci, ecc.
GIOELE MAGALDI.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(articolo del 4 luglio 2015)

Codice di sicurezza