Il cantiere politico estivo del Movimento Roosevelt è in pieno fermento.

Con questo documento e altri che seguiranno, intendiamo rendere edotti coloro che già appartengono alla comunità rooseveltiana, coloro che si apprestano a farne parte e l’opinione pubblica in generale delle varie ‘operazioni’ in corso che, già dai primi di settembre 2016, andranno a comporre una nuova organizzazione generale del primo Metapartito comparso nella storia politica contemporanea.

I presupposti di questa nuova organizzazione rooseveltiana sono stati chiaramente enunciati dal Presidente Gioele Magaldi in un suo intervento pubblicato lo scorso 5 luglio 2016 sul suo Diario facebook e poi sui vari Gruppi fb di area MR:


“MOVIMENTO ROOSEVELT: lungo l'Estate 2016, mentre gli altri soggetti politici andranno in vacanza, per noi rooseveltiani inizierà una nuova e spumeggiante fase. Dal potenziamento radicale degli organi comunicativi alle iniziative politiche esterne, dall'organizzazione interna alla formulazione di un Programma rooseveltiano (in perfetta esplicazione delle linee guida già contenute nello Statuto) che sarà esaustivo e accattivante per ogni sincero democratico e progressista, Ufficio di Presidenza e Direttorio Generale MR si preparano ad inaugurare una Nuova Frontiera per la politica: in Italia, in Europa e ovunque vi sia bisogno di affermare la sostanzialità delle democrazia e della possibilità di accedere concretamente ai Diritti Universali di cui ogni essere umano dovrebbe godere pacificamente.
Conclusa in modo brillante la fase politica che ha visto il MR impegnarsi ad ampio raggio, e con lungimiranza, sulle Elezioni politiche amministrative italiane (si vedrà presto quali importanti semi rooseveltiani siano stati gettati a Milano e a Napoli, mentre a Roma si apre una fase molto interessante di possibile dialogo a distanza con la nuova Giunta guidata da Virginia Raggi, nel segno del lavoro di monitoraggio civico che il Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco si appresta a inaugurare), a partire da ora saremo impegnati soprattutto sul fronte nazionale e su quello euro-atlantico.
Personalmente, mi impegno già da domani anche a richiamare telefonicamente e a dare riscontro via mail, a viva voce e di persona, uno per uno, a tutti quei rooseveltiani e cittadini che, in questi ultimi mesi e settimane, hanno cercato (spesso invano, purtroppo, perché una giornata ha solo 24 ore e c'erano incombenze pressanti che mi hanno molto limitato) di contattarmi e di interloquire con me su diverse questioni importanti.
In effetti, se fino ad oggi non mi sono risparmiato, nel mio impegno politico e massonico a 360 gradi, a partire da domani intendo moltiplicare le energie (già cospicue) da dedicare a tutti i "cantieri aperti" per l'edificazione di una società più democratica, equa, solidale e armoniosa, dove valga la pena vivere per tutti con la schiena dritta e a testa alta. Con dignità.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato sin qui e a coloro che vorranno aggiungersi su questa Via intrapresa.
Una Via per eroici e solidi avanguardisti.
Un Viaggio (tanto massonico che politico) finalizzato a riannodare il filo interrotto del New Deal rooseveltiano, del Dream kinghiano, della New Frontier kennediana.

Gioele Magaldi


Questa nuova organizzazione del MR e le iniziative politiche conseguenti verranno declinate nel modo seguente:

1)     Nuove strutture di comunicazione

2)     Nuova definizione degli organigrammi

3)     Iniziative politiche locali rese possibili dagli esiti delle Elezioni amministrative del giugno 2016

4)     Iniziative politiche di rango nazionale e internazionale, a partire da un Convegno per la configurazione di Stati Uniti d’Europa e per una Costituzione europea di matrice autenticamente democratica e popolare, da realizzarsi significativamente nella cornice di Ventotene, dove Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scrissero il celebre “Manifesto”.

5)     Formulazione di un preciso Programma rooseveltiano, in diretta esplicazione delle linee guida statutarie

6)     Costituzione, dopo tanto lavoro preparatorio, della ROOSEVELT COMMUNICATION SPA, con particolare attenzione al suo segmento editoriale, che avrà l’opportunità di pubblicare, promuovere e distribuire il tanto atteso “Manifesto rooseveltiano”, il secondo volume di “Massoni. Società a responsabilità illimitata” e un docu-film sulle tematiche esplosive narrate nella serie di “Massoni” e punto di partenza analitico sulle dinamiche di potere nella società contemporanea; analisi su cui si fonda anche la proposta politica metapartitica del Movimento Roosevelt.

7)     Proposta di Riforma dello Statuto MR e, contestualmente al consolidamento e al rafforzamento del Metapartito MR, costituzione di una precisa entità politica che potrà declinare sul piano direttamente PARTITICO- in alleanza con altri partiti e movimenti di impronta progressista, democratica, social-liberale, libertaria, laica e keynesiana- principi e finalità ideologiche del metapartitico Movimento Roosevelt.

8)     Ulteriori iniziative, che verranno presto rese di dominio pubblico.

(1) NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE MR

Entro i primi giorni di settembre 2016 verranno modificati gli attuali sito (www.movimentoroosevelt.com) e blog MR (blog.movimentoroosevelt.com ) in termini tali da renderli assai più efficaci, accattivanti e distinti nella loro presentazione di contenuti rooseveltiani ufficiali e ufficiosi.

Sulla base del nuovo prototipo di sito messo a punto, verranno realizzati anche appositi siti MR su base regionale e locale.

Sempre ai primi di settembre, verrà lanciata sul mercato editoriale una specifica testata giornalistica on-line (registrata come tale) facente riferimento al MR, ma con ampia libertà di cronaca, critica e informazione a beneficio dell’opinione pubblica generale, e non solo di quella rooseveltiana.

Le varie articolazioni della Comunicazione MR saranno cosi definite:

Supervisore Generale della Comunicazione MR: MARCO MOISO, che con separato comunicato ufficiale sta per essere nominato anche Coordinatore del Direttorio Generale MR, in corso di ridefinizione nei suoi membri provvisori e nel suo status all’interno del Movimento.

Responsabile Consulta per la Comunicazione MR: GIANFRANCO PECORARO (CARPEORO), che con separato comunicato ufficiale sta per essere nominato anche tra i membri del Direttorio Generale MR.

Tale Consulta ha il compito di coordinare la traiettoria comunicativa generale MR (a partire dall’Ufficio Stampa e dalla testata giornalistica di metapartito), di concerto con il Supervisore Generale della Comunicazione, con il Direttorio Generale e l’Ufficio di Presidenza.

Responsabile Ufficio Stampa e Direttore Responsabile testata giornalistica di metapartito (in corso di registrazione e il cui nome verrà reso noto a breve): ROBERTO VERRASTRO

 

Responsabile Generale del Team Digitale MR: KRUM DE NICOLA

 

Responsabile Generale del Team Social Media: DOMENICO PESCE

Addetti Stampa dell’Ufficio di Presidenza (Ufficio da considerare nella sua nuova configurazione ristretta, che comprende il Presidente, i Vicepresidenti, i membri del Gabinetto ed eventuali Consiglieri di Presidenza, ma non comprende più i membri del Direttorio Generale e dei Direttori regionali, a meno che, individualmente, qualcuno di costoro non abbia, eccezionalmente, incarichi nell’uno come nell’altro consesso): ALESSIO ALTIERI, MARTA CHARLOTTE FERRADINI e altri di futura designazione, i quali, oltre ad esternare specifiche comunicazioni del Presidente e di altri membri dell’Ufficio di Presidenza, potranno collaborare come ‘jolly’ tanto nell’ambito dell’Ufficio Stampa e della testata giornalistica MR che in seno ai Social Media o sul sito ufficiale del Movimento.

Ciascun Responsabile tra quelli menzionati, ovviamente, potrà designare dei collaboratori rooseveltiani e costituire un proprio, specifico, staff.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 20 luglio 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna