Come appare ormai chiaro a diversi osservatori e come dovremo sottolineare, “documenti alla mano”, con appositi interventi ulteriori, non è mai esistita una entità politica duttile, lungimirante e sapientemente trasversale come il Movimento Roosevelt.

Un Metapartito…

E chi l’aveva mai visto, concepito e realizzato un Movimento cosi?

Un Movimento che, quando vuole, realizza delle Coalizioni progressiste e rooseveltiane che conquistano direttamente il governo di determinate amministrazioni pubbliche.

A tal riguardo, si veda il caso di Gioia Tauro nel giugno 2015; si veda, a seguire l’inutile farsa elettorale che avrà luogo nelle prossime settimane, la conquista del governo di Roma Capitale da parte di una Coalizione Roosevelt che imporrà Nino Galloni come Sindaco, dopo che la prossima Giunta pseudo-eletta dovrà forzatamente rassegnare le dimissioni…e su ciò avremo modo di essere più espliciti e chiari nei prossimi tempi…; si veda il caso delle imminenti elezioni politico-parlamentari del 2017 o 2018, quando il MR imporrà una propria piattaforma politico-programmatica che porterà una valanga di rooseveltiani in Parlamento…e anche su ciò torneremo a tempo debito con dovizia di dettagli.

Ma il MR è anche un soprattutto un Metapartito che talora può scegliere di supportare l’elezione di soci rooseveltiani inseriti in liste di entità politiche direttamente partitiche, apportando a tali entità e poi alle Istituzioni pubbliche in cui i rooseveltiani dovessero assumere incarichi, tutto lo spessore dell’ideologia fieramente democratico-progressista, keynesiana e social-liberale di matrice MR.

L’elezione e/o l’inserimento di soci rooseveltiani in liste o in giunte (comunali o regionali), come consiglieri o assessori e/o la diretta ispirazione politico-programmatica di determinate scelte amministrative o parlamentari o governative è uno degli obiettivi che il MR si avvia a conseguire nei prossimi mesi.

Su Napoli, come verrà spiegato in specifici interventi successivi a questo, il MR (con il LIR di cui è Segretario nazionale Enzo Peluso) è più che mai in sintonia con Luigi de Magistris e ne appoggerà la rielezione con grande forza e determinazione, contribuendo in seguito ad un rilancio politico-amministrativo e culturale della bellissima città campana.

Su Roma, astenendosi per il momento dalla presentazione formale di Nino Galloni quale candidato Sindaco e lasciando svolgere le ultime elezioni inutili e sterili della Capitale (inutili e sterili per le regioni che appariranno palesi nei prossimi mesi), il MR, con la costituzione dell’ Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco (su cui rinviamo a: “Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco: atto costitutivo e istruzioni per diventare membri…”, articolo pubblicato il 13 aprile 2016 sul sito MR, clicca per leggere), quale che sia il provvisorio inquilino che si insedierà (per poco) al Campidoglio, reciterà un ruolo da protagonista in tutta la nuova stagione politico-amministrativa capitolina che verrà inaugurata a partire da Giugno 2015...

Molto interessanti anche le limpide iniziative politiche (e civico-culturali) che il MR sta avviando di concerto con altri protagonisti delle imminenti Elezioni amministrative peninsulari (si spiegheranno meglio, in corso d’opera, i casi di Salerno, Cosenza, ecc.).

E su Milano, da oggi, Sabato 7 Maggio 2016, il MR dichiara ufficialmente di battersi per l’elezione di BEPPE SALA a Sindaco del capoluogo lombardo.

Cosi come chiede ai cittadini milanesi di dare il voto di preferenza, per il Consiglio comunale meneghino, a CARMINE PACENTE.

E chiede di dare il voto di preferenza, per il Municipio 2, a MARTA CHARLOTTE FERRADINI e a MICHELE PETROCELLI.

BEPPE SALA, come si vedrà più avanti, potrà essere agevolmente “rooseveltianizzato e keynesianizzato” nello svolgimento concreto delle sue funzioni di Sindaco.

A CARMINE PACENTE, brillante dirigente attualmente in forza alla Città metropolitana (ex Provincia) di Milano, già negli staff apicali di diversi Ministeri di peso, ricco di esperienze internazionali, competente e prezioso conoscitore della Cooperazione europea e dell’uso di fondi europei per lo sviluppo (ce ne sono di svariati di questi fondi, nuovi e disponibili, specie per Milano, ma bisogna avere le carte in regola per “attivarli” e dimostrare di averne diritto, gestendoli poi in modo virtuoso ed efficace: tutte cose che pochi politici sanno fare adeguatamente, e PACENTE è uno di questi), il MR assicurerà volentieri un appoggio capillare e scientifico, anche presso ambienti elettorali milanesi tradizionalmente orientati verso il centro-destra…

E a PACENTE, candidato nelle liste del Partito Democratico, sarà volentieri offerta una tessera del metapartitico Movimento Roosevelt (democratico-progressista). Una tessera perfettamente compatibile con la sua militanza piddina, cosi come è stato ed è per altri soci rooseveltiani del PD inseriti o inseribili in amministrazioni pubbliche (tra i diversi casi, si veda ad esempio quello di MAURIZIO LI MULI, consigliere comunale di Palermo in quota PD e socio fondatore del metapartitico Movimento Roosevelt).

Per quel che concerne le candidature di MARTA CHARLOTTE FERRADINI e a MICHELE PETROCELLI, com’è noto, si tratta di due soci fondatori e dirigenti del metapartitico MR.

Il primo appuntamento in cui i cittadini milanesi (rooseveltiani e non) e gli elettori del Municipio 2 potranno incontrare i candidati CARMINE PACENTE, MICHELE PETROCELLI E MARTA CHARLOTTE FERRADINI sarà

Sabato 7 Maggio 2016, dalle ore 18.30 alle 20.30, presso il locale “Al Tempio d’Oro”, sito in Via delle Leghe 23, Milano, non distante dalla fermata della Metro “Pasteur”.

Sarà presente, in questa occasione di Sabato 7 Maggio 2016, per iniziare a supportare i candidati rooseveltiani, anche il Presidente MR Gioele Magaldi, insieme ad altri dirigenti e attivisti MR.

E’ stato poi fissato un altro imminente appuntamento in cui CARMINE PACENTE, MICHELE PETROCELLI E MARTA CHARLOTTE FERRADINI incontreranno specificamente i soci rooseveltiani milanesi e quelli lombardi (spesso collegati ad elettori della città di Milano) e gli abitanti del Municipio 2.

Tale incontro è stato fissato per

Mercoledì 11 Maggio 2016, dalle ore 18.30 alle 20.30, presso lo Studio fotografico/sala conferenze gestito da DANIELE POLI, sito in Via Giovanni Meli 18, Milano.

Anche a questo secondo evento parteciperà il Presidente MR Gioele Magaldi, presente a Milano in questi giorni.

A breve, verrà calendarizzato un altro incontro, per la seconda metà di Maggio, sponsorizzato direttamente dal metapartitico Movimento Roosevelt in sostegno di BEPPE SALA Sindaco e a supporto di CARMINE PACENTE (per il Consiglio comunale), MICHELE PETROCELLI E MARTA CHARLOTTE FERRADINI (per il Municipio 2), con la presenza dei diretti interessati.

Verranno poi spiegate, nel corso di questi incontri, le importanti ragioni progettuali e pragmatiche (ci sono delle clamorose realizzazioni rooseveltiane e keynesiane che potranno essere attuate nei prossimi mesi ed anni, se BEPPE SALA diventerà SINDACO DI MILANO; se CARMINE PACENTE sarà eletto CONSIGLIERE COMUNALE DI MILANO e magari ASSESSORE, nel caso in cui riusciremo a sommergerlo di voti di preferenza; se MICHELE PETROCELLI E MARTA CHARLOTTE FERRADINI diventeranno CONSIGLIERI DEL MUNICIPIO 2 e magari assessori, qualora riuscissimo a sommergerli di voti di preferenza, cosi che possano dedicarsi in modo adeguato alla riqualificazione sociale e artistico-culturale in grande stile di quel Municipio, obiettivo che il MR vuole assolutamente contribuire a realizzare) che hanno indotto il MR a scegliere di appoggiare i candidati summenzionati.

TO BE CONTINUED…


UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)


(Articolo del 7 maggio 2016)

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna