MRLogo200x2001)     Il Segretario Generale terrà per sé, ad interim, per ora, le deleghe relative ai Dipartimenti Esteri e Difesa.

2)     Successivamente, verranno indicati sia un Capo di Gabinetto che un Capo Staff generale e un Capo Staff generale aggiunto della Segreteria Generale.

3)     Intanto, viene nominato Consigliere Generale di SG il socio Livio Auditore.

4)     Viene nominato quale Vice Segretario Generale per l’Italia Nord-Occidentale (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia), nonché Segretario del Dipartimento Università e del Dipartimento Interno, Davide Scaranari. Capo Staff della Segreteria Generale per l’Italia Nord-Occidentale è nominato Marco Benedetti.

5)     Viene nominata Vice Segretaria Generale per l’Italia Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) e Segretaria del Dipartimento Pari opportunità, Libertà civili e Diritti fondamentali dell’uomo, Lucia Toto.

6)     Viene nominato Vice Segretario Generale per l’Italia insulare (Sicilia e Sardegna) e Segretario Aggiunto del Dipartimento Esteri, Davide Crimi. Capo Staff per l’Italia insulare è Chiara Di Salvo. Mentre Capo Staff del Dipartimento Esteri è nominato Andrea Ugolini.

7)     A breve seguiranno altre nomine di Vice Segretari e Capi Staff, a coprire anche Italia Nord-Orientale, Centrale e Meridionale.

8)     Il Segretario Generale (con l’approvazione del Presidente), istituisce anche un’ Ufficio centrale della SG, nell’ambito del quale siedono il Segretario del Dipartimento del Tesoro Stefano Ciro, il Segretario del Dipartimento Giovani, Rosario Milicia, il Segretario del Dipartimento Eventi e Festa rooseveltiana generale (in corso di nomina), il Segretario del Dipartimento Tesseramento (Nino Gerocarni), il Segretario dell’Archivio generale (in corso di nomina), il Segretario del Dipartimento Sezioni locali (in corso di nomina).

9)     Vi sono poi altri Uffici (Legale, Servizio d’Ordine e Sicurezza, Elettorale, ecc.) e Consigli (Comunicazione e Immagine, Scientifico) e Consulte da implementare. Intanto, Segretario della Consulta Imprenditori e Commercianti viene nominato Massimo Corti.

10) Integrando quanto già notificato sopra a proposito delle non ancora complete designazioni relative ai Dipartimenti (in seguito, una volta completati, verranno pubblicati tutti gli Organigrammi della Segreteria Generale, cosi come quelli dell’Ufficio di Presidenza e quelli relativi a regioni, province e comuni), facciamo presente che Segretario Aggiunto del Dipartimento Difesa è stato nominato Roberto Tomaiuolo. Nel Dipartimento Università viene designato quale Consigliere Roberto Peron. Segretario del Dipartimento Beni Culturali è Sergio Magaldi, mentre nel medesimo Dipartimento entra come Consigliere Ottavio Plini. Segretaria del Dipartimento Funzione pubblica e Semplificazione amministrativa è Carmela Pace, mentre Segretario del Dipartimento Salute viene designato Giuseppe Ugolini.

11) A seguire, verranno notificati i Segretari e gli staff degli altri Dipartimenti in via di formazione.

Vengono anche designati, pro-tempore e in attesa che, in un prossimo futuro, si provveda ad una elezione diretta di Segretari regionali, provinciali e comunali, i seguenti Coordinatori (l’elenco non è esaustivo di tutte le regioni e province e sarà pertanto aggiornato in progressione, fino al completamento di ogni sede regionale, provinciale, ecc.):

Coordinatore regionale Basilicata: Domenico Pesce.

Coordinatore regionale Calabria: Rosalba Sciarrone (con spirito di servizio, il Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza MR assume provvisoriamente anche questo oneroso incarico). Coordinatore regionale aggiunto Calabria: Giuseppe Giurgola. Coordinatore provinciale Vibo Valentia: Stefano Ciro (con spirito di servizio, il Segretario del Dipartimento Tesoro assume provvisoriamente anche questo oneroso incarico). Coordinatore provinciale Cosenza: Marco Olivito. In corso di designazione i Coordinatori provinciali di Reggio Calabria, Catanzaro e Crotone.

Coordinatore regionale Campania: Antonio Mincarini.

Coordinatore regionale Friuli-Venezia-Giulia: Paolo Baldassi.

Coordinatore regionale Lazio: Michel Maritato. Coordinatore regionale aggiunto Lazio: Gabriella Toma. Coordinatore provinciale Roma: Stefano Pica. Coordinatore provinciale aggiunto Roma: Antonino Laudani (con spirito di servizio, questo autorevole Consigliere di Presidenza MR offrirà un supporto ricco d’esperienza locale e internazionale nell’ambito del delicato coordinamento dei rooseveltiani della Provincia di Roma)

Coordinatore regionale Lombardia: Giovanni Smaldone. Coordinatrice regionale aggiunta Lombardia: Marta Charlotte Ferradini (con spirito di servizio, i due Consiglieri di Presidenza Smaldone e Ferradini assumono provvisoriamente l’onere di coordinare i rooseveltiani lombardi). Coordinatore provinciale di Bergamo: Fulvio Vitali. Coordinatore provinciale di Como: Giancarlo Berardi. Coordinatore provinciale di Monza Brianza: Giovanni Laudicina. Coordinatore provinciale di Brescia: Stefano Visconti. Coordinatore provinciale di Varese: Mario Catania. Coordinatore provinciale di Milano: Michele Petrocelli. Coordinatore provinciale aggiunto di Milano: Daniele Poli. Coordinatore provinciale di Pavia: Lorenzo Pernetti. Coordinatore provinciale di Mantova: Franco Accorsi. Coordinatore provinciale di Cremona: Gianluigi Biachessi. Coordinatore provinciale aggiunto di Cremona: Paolo Falb.

Coordinatore regionale Marche: Giuseppe Marchetti. Coordinatrice provinciale di Pesaro-Urbino: Graziella Mezzolani. Coordinatrice provinciale aggiunta di Pesaro-Urbino: Lilli Simbari.

Coordinatore regionale Puglia: Giovanni Ferraro. Coordinatore regionale aggiunto: Antonio Petrucci.

Coordinatore regionale Piemonte: Andrea Trevisani. Coordinatore regionale aggiunto: Claudio Rolando.

Coordinatore regionale Toscana: Domenico Rondinelli.

Per quel che attiene a tutte le altre regioni e province, le locali comunità rooseveltiane, di concerto con Segreteria Generale e Ufficio di Presidenza, stanno provvedendo ad individuare i vari responsabili dei coordinamenti, la cui ufficializzazione è pertanto imminente.

Le nomine summenzionate sono state proposte dal Segretario Generale Mario Savonardo e ratificate dal Presidente MR Gioele Magaldi.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(articolo del 20 agosto 2015)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna