1)     Il Movimento Roosevelt, fondato il 21 marzo 2015 a Perugia, è un neonato della politica italiana e internazionale. Eppure, la sua straordinaria solidità e coerenza ideologica (che prestissimo si tradurrà anche in linee programmatiche precise, puntuali e attualissime, sia per l’Italia che per l’Europa e altrove, benché già nello Statuto MR – clicca per scaricare - , all’articolo 3, siano contenuti ben definiti obiettivi progettuali pratici) lo ha reso già influente interlocutore su alcuni appuntamenti elettorali del recente passato e tuttora in corso. Nelle prossime ore, verranno segnalati importanti aggiornamenti sulle scadenze elettorali che riguardano Roma, Milano, Napoli , ecc.

2)     Il MR, d’altra parte, sta seminando nel presente per raccogliere copiosi risultati nell’immediato futuro. E’ un lavorio importante, di cui sarà possibile cogliere tutta intera la trama, già a partire dai prossimi giorni

3)     Come esplicato, ad esempio, in Uno e più strumenti di legittima ed efficace propaganda rooseveltiana ad uso di soci e dirigenti MR, articolo pubblicato il 24 febbraio sul sito MR, clicca per leggere l’intero articolo:

“in questa fase di vita ancora aurorale del MR (che non ha ancora compiuto un anno di esistenza), la priorità, per tutti i dirigenti e i soci fondatori e ordinari, deve essere quella di coinvolgere nuovi tesserati, propiziare l’apertura di Sezioni locali, veicolare la diffusione dei principi e delle finalità statutarie MR.”

Eppure, il MR si sta spingendo molto oltre questi minimi obiettivi, dopo solo pochi mesi di vita…

4)     Una cosa deve essere chiara a tutti: la lunga marcia del MR in difesa e promozione della democrazia e dei diritti globali di tutti e di ciascuno sarà certo faticosa, osteggiata, laboriosa e lunga, ma, alla fine, inesorabilmente vittoriosa. Già, vittoriosa. Dagli inizi di Perugia allo straordinario successo elettorale “archetipico” di Gioia Tauro (un format replicabile ovunque, al di là del congelamento di questa vittoria per ragioni indipendenti dalla dirigenza rooseveltiana), dalla diffusione in ogni regione italiana di nuclei rooseveltiani (e proprio nei prossimi giorni vi saranno iniziative tese ad organizzare e consolidare in modo capillare questi nuclei, mentre il tesseramento di nuovi soci prosegue costante) alla costituzione della prima Sezione estera MR (a Londra, lo scorso 19 febbraio), si stanno creando le basi per una fase 2 nella vita del Movimento.

5)     Anzi, la fase 2 comincerà già dalle prossime ore… Invitiamo perciò tutti i soci fondatori e ordinari a tenere bene d’occhio ciò che sta per accadere… La partita politica MR sta per coinvolgere tutti in qualcosa che sarà entusiasmante e ricco di soddisfazioni sia per i soci della prima ora che per quelli giunti da poco nella comunità rooseveltiana.

6)     Buon lavoro a tutti!

Invitiamo, chi ancora non l’avesse fatto, a metabolizzare attentamente i contenuti di

Uno e più strumenti di legittima ed efficace propaganda rooseveltiana ad uso di soci e dirigenti MR, articolo pubblicato il 24 febbraio sul sito MR (clicca per leggere)

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 25 febbraio 2016)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna