News dal Direttorio generale

Nomina di Alessandro Strino a "Responsabile relazioni con i media per il Direttorio del Movimento Roosevelt"

Con la presente comunicazione Alessandro Strino viene nominato ‘Responsabile relazioni con i media per il Direttorio del Movimento Roosevelt’.

La figura è inquadrata nel Team Comunicazione e lavorerà a stretto contatto con tutti gli ogani apicali del Movimento Roosevelt.

Il blog come strumento di democrazia

La partecipazione democratica dovrebbe essere sempre diretta, libera ed ascoltata. Purtroppo però, oggi, la partecipazione popolare, anche nelle democrazie più progredite, spesso non è né diretta, né libera, né tantomeno ascoltata.

Anche in questo il MR vuole essere avanguardia progressista disegnando un modello di democrazia che permetta a tutti, secondo i propri talenti ed interessi, di partecipare alle scelte e alle decisioni politiche del MR con l’obiettivo di contaminare e sviluppare idee e pratiche il più possibile condivise.

Leggi tutto...

Il fallimento dell’UE ed il progetto degli Stati Uniti d’Europa.

Nella giornata di ieri, 22 Agosto 2016, Angela Merkel, Francois Hollande e Matteo Renzi si sono incontrati per discutere di come rilanciare il Progetto Europeo in un meeting pieno di gesti simbolici e di significato.

Infatti, i tre leaders si sono incontrati a Ventotene, dove venne scritto il famoso ‘Manifesto di Ventotene’ (considerato tuttora un caposaldo ispiratore dell’attuale Unione Europea) e hanno fatto visita alla tomba di Altiero Spinelli, autore, insieme ad Ernesto Rossi e Ursula Hirschman, di tale manifesto.

Leggi tutto...