News dalla categoria Comunicazioni

Consulta giuridica MR, Sportello legale MR e Task-Force costituzionale MR: avvio di tre preziose iniziative rooseveltiane in favore dei cittadini

Come annunciato nella seguente trasmissione: https://www.youtube.com/watch?v=cdcmoSBxU5A e in alcuni post informali apparsi sui Gruppi MR nelle scorse ore, la Presidenza del Movimento Roosevelt istituisce ufficialmente una:

Consulta giuridica MR. Tutti i cittadini/e che siano avvocati, magistrati, funzionari di Tribunale, burocrati e professionisti comunque dotati di competenze legali e amministrative potranno chiedere di essere ammessi a tale importante Organo interno MR. Saranno ammessi/e socie e soci rooseveltiani e anche tutte quelle cittadine e quei cittadini non ancora tesserati, ma intenzionati a far parte di tale prestigiosa Consulta e perciò disponibili ad iscriversi al Movimento Roosevelt, seguendo le semplici istruzioni indicate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

Una delle attività curate dai membri della Consulta giuridica MR sarà lo Sportello legale MR, ideato e coordinato dai dirigenti rooseveltiani Ivo Mazzone e Monica Soldano. Tale Sportello sarà a disposizione di tutti i cittadini italiani per rispondere a domande, fornire assistenza e articolate spiegazioni inerenti le attuali e le future norme giuridiche extra-ordinarie, locali e nazionali, originate dallo stato di emergenza legato al diffondersi del “Corona Virus” (Sars-cov-2/Covid 19).

Verranno a brevissimo forniti i dati di contatto di Mazzone, della Soldano e di altri che collaboreranno a tale Sportello.

Su indicazione del Consigliere di Presidenza MR Gianfranco Pecoraro (Carpeoro) verrà anche resa operativa- sempre in seno alla Consulta giuridica MR- una Task-Force costituzionale MR che si occuperà di difendere e tutelare cittadine e cittadini italiani da eventuali abusi, da accuse e vessazioni penali o amministrative di palese natura antidemocratica, liberticida e anticostituzionale.

Verranno presto forniti dati di contatto specifici, utili sia per aderire alla Consulta giuridica MR in generale e a sue articolazioni specifiche interne come lo Sportello legale MR e la Task-Force costituzionale MR, sia per chiedere espressamente l’assistenza dello Sportello e/o della Task-Force.

Intanto, ogni richiesta in tal senso può essere indirizzata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT ( www.movimentoroosevelt.com )

( Articolo del 2 aprile 2020 )

Commenti   

0 # professoreGiovanna Campani 2020-04-08 02:30
Mi sembra una buona iniziativa...io purtroppo non ho competenze giuridiche, ma sono sicura che si possono trovare i termini per portare in tribunale i membri di questo governo che con le misure del lockdown ha violato principi costituzionali, diritti dei bambini, diritti dei disabili...
vorrei prendere contatto con voi per oppormi a questo scempio...
io dirigo una rivista e ho fatto una call for papers...se qualcuno propone un articolo, sarei ben felice di pubblicarlo

https://oajournals.fupress.net/index.php/ccselap/announcement/view/24

https://oajournals.fupress.net/index.php/ccselap/index
Giovanna Campani
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # possibile ricorso decreto viabilità emergenza covid 19Francesco 2020-05-02 15:40
Buongiorno.

il gg 02/04/2020 sono stato fermato e sanzionato mentre autocertificazione alla mano facevo il percorso lavoro/casa transitando per Milano città (lavoro a Rho e abito a Pieve Emanuele). Mi è stata applicata una sanzione pecuniaria di 533,33 euro (ridotti a 374,33 euro se pagati entro 30gg dalla notifica) per non avere scelto la strada più breve che separa lavoro/casa che secondo loro era la tangenziale ovest. Alla mia replica di aver scelto quel tragitto per avere la possibilità di approvvigionarmi di generi alimentari, i funzionari hanno obbiettato che lo avrei dovuto fare nel mio comune (piccolo paesino di periferia con mini negozi).
Avendo già pagato quanto dovuto alla tesoreria dello stato quanto richiesto dalla sanzione, Vi chiedo se è possibile fare ricorso, valutando altresì il rapporto costo/beneficio.
in Fede
Francesco De Conciliis

--
Informativa Privacy: accetto l’informativa della privacy.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna