News dalla Presidenza

Dipartimenti MR: nuova organizzazione, nuove nomine e istruzioni per l’uso

 

 In conseguenza di quanto anticipato in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso-da-ottobre2019.html

cominciamo a delineare la nuova organizzazione interna e le nuove prospettive di lavoro ‘esterno’ del metapartitico Movimento Roosevelt.

Tale nuova organizzazione, qui di seguito descritta, per quel che concerne i Dipartimenti, andrà a rimpiazzare quella attualmente indicata on-line, sul sito ufficiale MR (www.movimentoroosevelt.com ), nella Sezione SQUADRA (https://www.movimentoroosevelt.com/squadra.html ).

I nuovi Dipartimenti MR con i rispettivi Segretari responsabili, sono i seguenti:

Dipartimento Digitale – Segretario: KRUM DE NICOLA

Dipartimento Grafico – Segretaria: ELEONORA RENZI MOISO

Dipartimento ComunicazioneInformazione e Mass-media – Segretaria: MONICA SOLDANO

Dipartimento Economia, Finanze e Sviluppo tecnologico – Segretario: VINCENZO CURIA

Dipartimento Politiche sociali e del Lavoro – Segretario: GIANLUCA FELICINI

Dipartimento Ambiente, Energia ed Alimentazione – Segretario: DAVIDE MONTEFIORI

Dipartimento Esteri e Difesa – Segretario: ROBERTO HECHICH

Dipartimento Giustizia e Interni – Segretario: PIERLUIGI WINKLER

Dipartimento Salute – Segretario: NINO LAUDANI

Dipartimento Istruzione, Università, Ricerca e Formazione Civica Segretario: ROBERTO PERON

Dipartimento Cultura e Spettacolo – Segretario: SERGIO MAGALDI

Gli obiettivi di tali Dipartimenti, a cura dei vari Segretari designati, saranno specificamente e reiteratamente illustrati con ulteriori interventi esplicativi a cura della Presidenza MR e dei Segretari stessi.

Intanto, però, possiamo anticipare quanto segue:

                                      

Il Dipartimento Digitale- Segretario + collaboratori presenti e futuri- proseguirà ad occuparsi della gestione digitale generale in casa MR.

Il Dipartimento Grafico- Segretaria + collaboratori presenti e futuri- proseguirà ad occuparsi di tutte le espressioni grafiche concernenti le attività del MR.

Il Dipartimento Comunicazione, Informazione e Mass-Media- Segretaria + collaboratori presenti e futuri- non soltanto si occuperà di diffondere presso opinione pubblica, partiti/movimenti e istituzioni le proposte metapartitiche rooseveltiane sui temi della Comunicazione e dei Media (cercando di ispirare in tal senso gli organi legislativi pubblici e i codici deontologici privati), ma avrà anche titolo ad ispirare, supervisionare e facilitare il ruolo dell’Ufficio Stampa MR.

Tutti gli altri Dipartimenti avranno la specifica missione di perfezionare indefinitamente- di concerto con la base dei soci e l’Ufficio di Presidenza MR- le proposte tematiche rooseveltiane su Economia, Finanze, Sviluppo tecnologico, Politiche sociali, Ambiente, Energia, Alimentazione, Esteri, Difesa, Giustizia, Interni, Salute, Istruzione, Università, Ricerca e Formazione civica, Cultura e Spettacolo, ecc..

Ma non si tratterà principalmente di perfezionare e aggiornare costantemente quanto già elaborato, quanto di veicolare all’esterno, presso l’opinione pubblica, tali proposte rooseveltiane.

Per farlo, ogni Dipartimento tematico avrà a disposizione anzitutto un proprio Blog autonomo (collegato a sito e blog MR generale), una propria pagina facebook, un proprio account twitter e instagram.

Poi, di concerto con Ufficio Stampa MR e con il Dipartimento Comunicazione, Informazione e Mass-Media, ogni Segretario di Dipartimento + collaboratori vari potrà promuovere campagne mediatiche volte a far conoscere le istanze programmatiche rooseveltiane.

E d’intesa anche con la “Militia Rooseveltiana”, sarà possibile organizzare sit-in e azioni di flash-mob, decisive per convogliare sulle nostre proposte (e proteste pacifiche) l’attenzione dei media e della cittadinanza.

Attualmente, le proposte politico-culturali rooseveltiane generali e particolari (tema per tema e dipartimento per dipartimento) sono scaricabili qui https://www.movimentoroosevelt.com/chi-siamo/proposta-politica/programma.html e qui https://www.movimentoroosevelt.com/files/Programma-MR-08.07.2019.pdf , ma sarà nostra cura proporle una per una (con eventuali aggiornamenti e chiose) all’opinione pubblica

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com e, per contatto diretto, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 30 settembre 2019 )