News dalla Presidenza

Assemblea regionale Lombardia MR di venerdì 1 marzo 2019, nel 33esimo anniversario dell’assassinio di Olof Palme (1 marzo 1986) e nell’imminenza dell’epocale evento di Milano (venerdì 3 maggio 2019) in cui Palme, Carlo Rosselli e Thomas Sankara saranno rievocati per combattere la crisi della democrazia
 

 

L’Assemblea regionale Lombardia MR di venerdì 1 marzo 2019 a Milano avrà svolgimento, significativamente, nel 33esimo anniversario dell’omicidio del grande statista svedese, europeo ed europeista socialdemocratico Olof Palme (ucciso il 1 marzo 1986).

Saranno presenti alla riunione anche Gioele Magaldi (Presidente MR), Patrizia Scanu (Segretaria Generale MR), Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Paolo Mosca, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo (tutti Consiglieri di Presidenza MR) e altri soci rooseveltiani residenti in sezioni italiane ed estere. Riunione aperta anche a rooseveltiani non lombardi e a cittadini non ancora rooseveltiani, ma desiderosi di avvicinarsi al Movimento Roosevelt


Rendiamo quindi noto pubblicamente che Venerdì 1 marzo 2019, a partire dalle ore 19 (sino alle 21 circa) avrà luogo un importante incontro regionale del Movimento Roosevelt Lombardia, cui sono invitati, però, anche dirigenti nazionali e dirigenti locali o semplici soci MR di altri territori. Sono inoltre benvenuti cittadini e cittadine non ancora rooseveltiani, ma interessati alla traiettoria civica, metapartitica e trasversalmente politico-culturale del MR.

L’appuntamento è fissato alle ore 19 di Venerdì 1 marzo 2019 a Milano, presso lo Studio di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli n.18, zona Via Padova.

In effetti, coloro che intendano dare un contributo ad un reale cambiamento della società italiana ed europea e farsi carico di una ulteriore crescita e armonizzazione del territorio lombardo e milanese nel suo complesso, si uniscano a noi del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com),  si iscrivano a questo originale Metapartito (vai su: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html) e condividano cosi fattivamente i nostri valori, i nostri obiettivi e le nostre rivoluzionarie iniziative civili e politico-culturali.

I soci presenti agli incontri lombardi degli ultimi mesi hanno condiviso molte proposte costruttive.

Per  poterle realizzare è d’altronde necessario che il Gruppo Movimento Roosevelt Lombardia intraprenda iniziative concrete, efficaci e tempestive. Invitiamo dunque tutti i rooseveltiani lombardi a partecipare con costanza agli incontri mensili prefissati- rimanendo in contatto e frequentandosi/consultandosi anche negli intervalli di tempo tra una riunione ufficiale e l’altra-  apportando la propria passione, le proprie competenze, i propri talenti e un valido contributo di idee su iniziative atte a diffondere quanto più possibile i principi e i valori MR nella società lombarda, italiana e globale.

Cogliamo l’occasione per ricordare che a ciascun socio, fondatore o ordinario, è possibile presentare la propria candidatura alla carica di Segretario regionale Lombardia MR, scrivendo in tal senso a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facendo dunque seguito ai precedenti incontri degli altri mesi e in conformità ad un calendario concordato collegialmente (benché parzialmente modificato recentemente per cause di forza maggiore e utilità comune: si veda il calendario ri-definito più avanti), ribadiamo che il prossimo appuntamento regionale MR Lombardia avrà svolgimento venerdì 1 marzo 2019  dalle ore 19:00 alle 21:00 circa, presso uno storico punto di ritrovo (anche se non il solo) dei rooseveltiani lombardi e milanesi: lo Studio fotografico di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli 18 (dalle parti di Via Padova).

Per qualunque confronto o chiarimento riguardante l’appuntamento di venerdì 1 marzo o quelli successivi di aprile, maggio e giugno, è possibile contattare direttamente la Presidenza MR scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure relazionarsi alle Coordinatrici regionali pro-tempore Jancy Beltrami e Paola Gramegna, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L’ordine del giorno della riunione di venerdì 1 marzo 2019 è il seguente:

  1. Aggiornamenti di Gioele Magaldi, Patrizia Scanu, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Gianfranco Pecoraro (Carpeoro) ed altri membri della Dirigenza apicale MR sulla organizzazione in corso dell’epocale Convegno a Milano dal titolo ormai definitivo di “Nel segno di Olof Palme, Carlo Rosselli e Thomas Sankara e contro la crisi globale delle democrazia”.
  2. Tale evento- patrocinato ufficialmente dal Comune di Milano- si svolgerà a Milano, venerdì 3 maggio, dalle ore 14 alle 18 circa, presso la Sala conferenze del Museo del Risorgimento, ubicato nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Moriggia in Via Borgonuovo 23 (Brera)
  3. Il primo Comunicato ufficiale sull’evento ormai definito e sulla istituzione di un Comitato organizzativo rooseveltiano è il seguente: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia-istituito-il-comitato-organizzativo.html
  4. Prossima elezione del Segretario regionale MR Lombardia: è bene inizino ad essere formalizzate le candidature
  5. Nel frattempo che possano venir registrate le candidature alla carica di Segretario regionale MR Lombardia, annunciamo l’istituzione - ad affiancare e coadiuvare il lavoro delle Coordinatrici regionali pro-tempore Jancy Beltrami e Paola Gramegna - di un Direttorio regionale Lombardia pro-tempore, in cui Presidenza e Segreteria Generale MR inseriscono per ora Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo, Paolo Mosca, Daniele Poli Lorenzo Pernetti, Fiorella Rustici, Zvetan Lilov, Daniele Dragà, Alberto Allas, Simona Valesi, Giorgio Martelli, Mattia Di Mento, Marco Zanandrea, Vittorio Meroni, Daniel Neri, Andrey Pinto, riservandosi di cooptare altri soci che dovessero farsi avanti per voler guidare i processi di consolidamento ed espansione dell’attività rooseveltiana in Lombardia.
  6. Esplicazione di come il progetto Radio Roosevelt- nato da una suggestione dei rooseveltiani lombardi, ma approdato poi ad un ampliamento dei suoi obiettivi- sia già in corso di definizione e implementazione concreta.
  7. Invito ai rooseveltiani lombardi ad aderire, a titolo personale, al Progetto del “Partito che serve all’Italia” (sito PSAI: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/ ; per iscriversi all’Assemblea Costituente: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/#iscrizioni e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/iscriviti.html)
  8. Invito ai rooseveltiani lombardi a chiedere (ciascuno individualmente o anche in rappresentanza di altre persone) di essere ammessi agli appuntamenti seminariali milanesi a cura di Grande Oriente Democratico (www.grandeoriente-democratico.com ) e a diffondere la notizia del metodo e della proposta innovativa impiegati (volta a rischiarare e a decodificare, presso le coscienze profane, le importanti implicazioni culturali, civili e politiche di ciò che accade nel Mondo dell’Esoterismo e della Massoneria) anche presso propri familiari, colleghi, amici e conoscenti, tanto più che proprio a partire da tali incontri seminariali, molto spesso, è nato in diversi cittadini e cittadine il desiderio di avvicinarsi al Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com e per iscriversi: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html  . Per essere ammessi, ad esempio, al prossimo Seminario milanese di sabato 2 marzo 2019 (ore 18-20), a cura di GOD e REU (e anche per altri, futuri incontri seminariali), scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
  9. In continuità col punto 8, esplicazione del senso del seguente Calendario di eventi rooseveltiani e non (ma utili alla prospettiva MR) che si svolgeranno a Milano dai prossimi giorni ad inizio estate

    1. Sabato 2 marzo 2019, ore 18-20 (location in zona Castello sforzesco), Seminario su “Michael Jackson tra Esoterismo e Massoneria”. Per chiedere l’ammissione, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    2. Dopo quella di venerdì 1 marzo, la successiva Assemblea Lombardia MR si svolgerà venerdì 19 aprile 2019, sempre dalle 19 alle 21, in location che verrà comunicata a tempo debito.
    3. Sabato 20 aprile 2019, ore 18-20 (in location che sarà comunicata a suo tempo ai soli seminaristi ammessi e che abbiano perfezionato l’iscrizione), Seminario su “David Bowie tra Esoterismo e Massoneria”. Per chiedere l’ammissione, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
    4. Giovedì 2 maggio, ore 18-20 (in location che sarà comunicata a suo tempo ai soli seminaristi ammessi e che abbiano perfezionato l’iscrizione), Seminario dal titolo: “Rosselli, Palme, Caffè, Sankara ed Herrhausen: cinque liberi muratori al servizio della Democrazia. La cifra esoterica ed iniziatica di cinque scomodi protagonisti dell’economia e della politica del XX secolo”. Un incontro seminariale preparatorio all’Evento MR del giorno dopo e che fornirà informazioni privilegiate e inedite sul back-ground sapienziale e massonico dei cinque personaggi menzionati: tutti dati che, per ragioni di tempo e opportunità, non potranno essere trattati adeguatamente nel Convegno del 3 maggio, dove verrà privilegiato il carattere ideologico e politico-economico della loro avventura esistenziale. Per chiedere l’ammissione, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    5. Venerdì 3 maggio 2019, Evento MR di respiro internazionale, dal titolo “Nel segno di Olof Palme, Carlo Rosselli e Thomas Sankara e contro la crisi globale della democrazia”, su cui si veda il seguente comunicato: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia-istituito-il-comitato-organizzativo.html . Tale Convegno si svolgerà, lo ribadiamo, dalle ore 14 alle 18 del 3 maggio 2019, presso la Sala conferenze del Museo del Risorgimento, con sede nella prestigiosa cornice settecentesca di Palazzo Moriggia, in Via Borgonuovo 23 (zona Brera).
    6. Venerdì 21 giugno 2019, ore 19-21, ultima Assemblea regionale Lombardia MR prima della pausa estiva (e che fa seguito alla precedente Assemblea di venerdì 19 aprile, su cui vedi punto B), in location che verrà comunicata per tempo.
    7. Sabato 22 giugno 2019, ore 18-20, ultimo Seminario a cura di GOD e con Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro) prima della pausa estiva, su “Lucio Dalla tra Esoterismo e Massoneria”. La location, come per tutti gli altri incontri seminariali menzionati, verrà comunicata solo a quei seminaristi che abbiano ottenuto e perfezionato l’ammissione, scrivendo in tal senso a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
  10. Individuazione di una sede fisica del MR su Milano (c’è già chi sta selezionando delle location, su indicazione della Presidenza MR) che possa valere tanto come sede ufficiale del MR per il Nord, quanto come sede e luogo di incontri, riunioni e foresteria per i rooseveltiani lombardi/settentrionali o per i dirigenti apicali MR di passaggio a Milano per ragioni politiche, quanto ancora come sede di un Patronato rooseveltiano per disabili e pensionati, secondo un progetto che verrà meglio illustrato dai soci Lorenzo Pernetti e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro).
  11. Varie ed eventuali

 

Ricordiamo inoltre che ciascuno di voi può e anzi deve portare amici e conoscenti interessati alla proposta politica del MR (anche se ancora non iscritti formalmente) e con progetti/iniziative da condividere e discutere. Ciò va fatto proprio traendo ispirazione dal “Vademecum MR”, consultabile e scaricabile da: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/segreteria/il-vademecum-per-i-gruppi-regionali-e-locali-partecipiamo-tutti-alla-vita-del-movimento.html .

Appuntamento quindi a Venerdì 1 marzo, a Milano, a partire dalle ore 19, presso lo Studio di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli 18 (dalle parti di Via Padova).

NOTA BENE: naturalmente, il fatto che il Calendario delle prossime Assemblee regionali Lombardia MR preveda un imminente incontro venerdì 1 marzo, un successivo incontro venerdì 19 aprile, nessun incontro in senso stretto a maggio (poiché varrà come “adunanza” rooseveltiana anche lombarda la mobilitazione intorno all’Evento del 3 maggio a Palazzo Moriggia, Museo del Risorgimento) e poi un incontro venerdì 21 giugno, non significa che i soci lombardi tutti, per un verso, e i membri del Direttorio Lombardia MR per l’altro, non debbano incontrarsi informalmente e periodicamente, a gruppi ristretti o ampi, ma comunque in reciproca e feconda comunicazione gli uni con gli altri, anche nei giorni che intercorrono tra una Assemblea formale e l’altra, o dopo la riunione del 21 giugno e durante l’estate.



PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

( Articolo del 22 febbraio 2019 )