News dalla Redazione

Paolo Savona è un grande economista, un grande sardo, un grande italiano, un grande europeo, un grande progressista di caratura cosmopolita, glocale e sovranazionale.

Paolo Savona crede fermamente nei valori autenticamente democratici e social-liberai di matrice rooseveltiana e keynesiana.

Su Savona, è opportuno leggere quanto se ne diceva in:

http://www.grandeoriente-democratico.com/Grande-Oriente-Democratico-accusa-e-diffida-i-massoni-neoaristocratici-e-controiniziatici-all-opera-per-costringere-Mattarella-a-non-accettare-Paolo-Savona-al-Ministero-dell-Economia.html

http://www.libreidee.org/2018/05/magaldi-fidatevi-sara-proprio-litalia-a-cambiare-leuropa/

http://www.democraziaradicalpopolare.it/Paolo-Savona-l-uomo-giusto-nel-momento-giusto-e-al-posto-giusto.html

http://www.libreidee.org/2018/05/magaldi-con-savona-via-mattarella-sgominare-i-poteri-marci/

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/la-presidenza-mr-ritiene-paolo-savona-il-miglior-ministro-dell-economia-possibile-in-questo-momento-storico-e-denuncia-le-forze-oscure-che-ne-vorrebbero-impedire-l-insediamento.html

ma oggi non possiamo non salutare ed evidenziare lo spessore e la limpidezza del discorso tenuto da poco al Senato della Repubblica.

Un discorso nel corso del quale Paolo Savona ha citato per ben due volte Franklin Delano Roosevelt, e poi il suo New Deal e ancora John Maynard Keynes, che ispirò non poche componenti della Weltanschauung rooseveltiana.

Un discorso cosi titolato dall’Agenzia Ansa: “Savona: serve New Deal come Roosevelt”, al cui lancio stampa complessivo rinviamo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/10/11/savona-da-mattarella-sulla-manovra-nessuna-obiezione-determinante_3d16590e-b811-4145-a680-4df67c09185c.html

e molto opportunamente rilanciato in un video ByoBlu di Claudio Messora, che invitiamo a visionare/ascoltare per intero (sono meno di venti minuti):

https://www.youtube.com/watch?v=tGP4XhLX6Pk

 

 

REDAZIONE MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

[ Articolo del 12 ottobre 2018 ]