News dalla Presidenza

I prossimi giorni saranno segnati da alcune importanti attività rooseveltiane.

  1. Dopodomani, venerdì 5 maggio 2017, a Perugia avrà luogo il seguente, importante evento: NINO GALLONI, VICEPRESIDENTE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT, IL 5 MAGGIO A PERUGIA PARLA DI LIMITI DELL'EURO E MEZZI DI PAGAMENTO NAZIONALI
  2. Come deliberato durante l’Assemblea Generale MR del 9 aprile scorso, verrà lanciata una campagna politica interna per l’elezione del nuovo Segretario Generale MR, carica vacante da diverso tempo e provvisoriamente vicariata dall’organo collegiale denominato “Direttorio Generale”.
  3. Sabato 15 luglio 2017 avrà luogo a Roma non solo una nuova Assemblea Generale MR che eleggerà il nuovo Segretario Generale del Movimento (dopo un’ampia e condivisa campagna elettorale interna), ma anche un altro importante Congresso a cura della comunità rooseveltiana, con rilevanti ospiti esterni. A breve saranno pubblicate e diramate tutte le informazioni relative a questo evento.
  4. Partirà finalmente l’operazione della testata giornalistica “DEMOCRACY”, con annesso MR PRESS, mensile di informazione sulle iniziative e proposte rooseveltiane per i territori regionali, provinciali, cittadini, ecc.
  5. Vi sarà l’avvio ufficiale di una sottoscrizione di quote sociali/azioni per la RHC (Roosevelt Holding Company), società capofila di una rete di altre società partecipate che, tutte insieme, costituiranno una galassia plurale al servizio del progetto “ROOSEVELT COMMUNICATION”.
  6. Verrà completato il lavorio preparatorio collegato al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, con avvio dei suoi percorsi didattici finalizzati a preparare una adeguata classe dirigente per le sfide del XXI secolo.
  7. Sarà avviato anche il cantiere costitutivo del PDP (Partito Democratico Progressista), con modalità originali e avvincenti per tutti coloro che -rooseveltiani e appartenenti ad altre tradizioni politico-culturali- intendano battersi per una democrazia sostanziale e un nuova stagione di diritti (anche economici) e prosperità diffusa tra i cittadini italiani.
 

Su ognuno di questi punti, dal 2 al 7 (l’evento di cui al punto 1 è già stato ampiamente presentato) informeremo a brevissimo l’opinione pubblica, mediante appositi e dettagliati comunicati.

 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

( Articolo del 3 maggio 2017 )