News dalla Presidenza

Con il presente comunicato, che sarà poi inviato tramite mail anche a tutti i soci fondatori e ordinari iscritti nelle liste MR del Piemonte e della Lombardia, viene appunto convocata una Assemblea interregionale congiunta dei rooseveltiani piemontesi e lombardi.

La convocazione è prevista per venerdì 6 ottobre, alle ore 20:15, a Milano, in Via San Maurilio 8 (pieno centro storico, pochi metri da Via Torino e vicino all’area del Duomo), citofonare “Fabbrica dell’animazione”.

Saranno ammessi a partecipare all’Assemblea anche quelle cittadine e cittadini che, sebbene non ancora iscritti al metapartitico Movimento Roosevelt, vorranno formalizzare la propria iscrizione in questa sede.

L’ordine dei giorno dei lavori di questa Assemblea sarà il seguente:

  1. Organizzazione, a cura del MR generale e di MR Lombardia e Piemonte- in collaborazione con associazioni e partiti/movimenti di ispirazione socialista- di un grande Convegno a Milano ad inizio 2018, avente come tema “Il caso Olof Palme e la necessità urgente di un socialismo democratico e liberale per l’Italia e l’Europa”. In relazione a tale Convegno sarà chiesto il patrocinio e la partecipazione delle Istituzioni cittadine e saranno invitate anche personalità rappresentative dell’attuale Unione Europea più sensibili ai valori del socialismo democratico e liberale di cui il grande statista svedese- possibile Segretario Generale dell’ONU prima di essere assassinato nel 1986- era stato campione nell’Europa pre-Maastricht.
  2. Finalizzazione concreta del progetto politico attraverso il quale il MR ha preso parte alle passate Elezioni del Comune di Milano, mediante la costituzione di una Associazione rooseveltiana ad hoc (intestazione da definire) che si occupi del famoso progetto di riqualificazione del Parco Trotter e dell’intera area di Via Padova e dintorni. Tale Associazione si occuperà di raccogliere fondi pubblico-istituzionali e privati da destinare ad un ambizioso e avanguardistico progetto che faccia del Parco Trotter l’epicentro di una integrazione armoniosa tra varie anime etniche, sociali e culturali di Milano, senza però alcuna indulgenza per chi voglia porsi al di fuori della legalità o attentare alla sicurezza e alla tranquillità dei propri concittadini.
  3. Presentazione, anche ai soci lombardi e piemontesi MR, del progetto politico-partitico del PDP, su cui alcuni rooseveltiani stanno lavorando (domani verrà lanciato il portale web mediante cui iscriversi all’Assemblea costituente PDP), ferma restando l’autonomia e la distinzione del progetto metapartitico portato avanti dal MR.
  4. Riorganizzazione della comunità politica rooseveltiana piemontese e lombarda.
  5. Varie ed eventuali.
 

 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

( Articolo del 30 settembre 2017 )