News dalla Presidenza

Assemblea Lombardia MR di venerdì 21 giugno 2019. Appuntamento alle ore 18 a Milano, in Via Giovanni Meli 18, Studio di Daniele Poli. Presentazione di Commissario, Vicecommissario e Direzione regionale, che illustreranno un ambizioso programma per i prossimi mesi. Parteciperà anche il Presidente MR Gioele Magaldi

 

 E’ formalmente convocata una Assemblea regionale Lombardia MR per il giorno venerdì 21 giugno 2019.

Appuntamento: a partire dalle ore 18 presso lo Studio di Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18, Milano.

La riunione è aperta non solo ai rooseveltiani lombardi ma anche a soci MR di altri territori e a cittadini non ancora tesserati, ma interessati a far parte della comunità rooseveltiana.

 

In effetti, coloro che intendano dare un contributo ad un reale cambiamento della società italiana ed europea e farsi carico di una ulteriore crescita e armonizzazione del territorio lombardo e milanese nel suo complesso, si uniscano a noi del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com ),  si iscrivano a questo originale Metapartito (vai su: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ) e condividano cosi fattivamente i nostri valori, i nostri obiettivi e le nostre rivoluzionarie iniziative civili e politico-culturali.

 

L’Ordine del giorno dei Lavori sarà il seguente, a partire da quanto illustrato anche in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/gianfranco-pecoraro-carpeoro-designato-commissario-mr-per-la-lombardia-e-gilberto-fumagalli-vicecommissario.html :

1) Presentazione del Commissario Lombardia MR Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), del Vicecommissario Gilberto Fumagalli e dei membri della Direzione Lombardia MR Paolo Mosca, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo, Fiorella Rustici, Zvetan Lilov, Alberto Allas, Daniele Poli, Felice Besostri, Lorenzo Pernetti, Simona Valesi, Marco Ludovico e Marco Zanandrea. Tutti costoro illustreranno all’Assemblea, secondo il punto di vista di ciascuno, le priorità organizzative e le iniziative concrete da assumere per consolidare ed espandere la prospettiva MR nella regione, con potenziali ricadute di portata nazionale e internazionale. Il Vicecommissario Gilberto Fumagalli, in questo contesto, illustrerà uno specifico progetto utile a coinvolgere ambienti istituzionali e associativi lombardi nella traiettoria rooseveltiana di rigenerazione politico-culturale, civica ed infrastrutturale dei territori locali.

2) Poiché l’Ufficio telematico MR diretto da Krum De Nicola, su istanza della Presidenza MR, ha messo a punto dei Blog rooseveltiani autonomi per ogni regione, Commissario, Vicecommissario e membri della Direzione Lombardia MR, di concerto con l’Assemblea regionale, potranno designare dei redattori in grado di valorizzare le potenzialità del Blog regionale. I nuovi organi dirigenti regionali MR potranno poi, di concerto col Supervisore ai social media Domenico Pesce, gestire e implementare al meglio- anche grazie al nuovo Blog- sia il Gruppo che la Pagina facebook Movimento Roosevelt Lombardia.

3) Marco Zanandrea e Marco Ludovico, inoltre, vengono incaricati di creare, gestire e amministrare un Gruppo whatsapp ufficiale del MR Lombardia. In questa prospettiva, Gruppi whatsapp informali creati nel passato in modo estemporaneo da altri soci possono considerarsi superati e non idonei a mettere adeguatamente in relazione il maggior numero di soci lombardi attivi su questo strumento social. Zanandrea e Ludovico (quest’ultimo nominato anche Segretario particolare del Commissario Pecoraro/Carpeoro) illustreranno ai soci il funzionamento futuro del nuovo Gruppo ufficiale whatsapp del MR Lombardia.

4) Discussione e deliberazioni in ordine al progetto di organizzare un Evento politico-culturale (di nuovo col patrocinio e la collaborazione del Comune di Milano, oppure in cooperazione con altre entità civiche e istituzionali) che possa costituire il seguito dell’iniziativa svoltasi con successo lo scorso 3 maggio 2019 (vedi: http://www.radioradicale.it/scheda/572732/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della ). Questo nuovo Evento potrebbe avere come titolo “Glocal: Sovranismo o Democrazia? Comunitarismo o Cosmopolitismo?”

5) Illustrazione dello svolgimento del “Master Roosevelt in Scienze della Polis” nella sede di Milano (l’altra sarà Roma) e discussione comune sulla definitiva selezione di docenti e moduli di insegnamento ordinari ed extra-ordinari relativi a tale sede.

6) Illustrazione e discussione di alcune proposte di riforma statutaria MR onde eliminare per sempre la “sindrome del Segretario Generale” e mantenere, tuttavia, una distinzione tra il potere di indirizzo e supervisione assegnato all’Ufficio di Presidenza MR e alcune responsabilità organizzativo-esecutive demandate ad altri organi.

7) Varie ed eventuali

 

NOTA BENE: ciascuno dei soci lombardi già tesserati può e anzi deve portare amici e conoscenti interessati alla proposta politica del MR (anche se ancora non iscritti formalmente) e/o latori di progetti/iniziative da condividere e discutere. Ciò va fatto proprio traendo ispirazione dal “Vademecum MR”, consultabile e scaricabile da: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/segreteria/il-vademecum-per-i-gruppi-regionali-e-locali-partecipiamo-tutti-alla-vita-del-movimento.html .

 

 

 

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

(PS: per comunicare con la Presidenza, scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )

 

( Articolo del 12 giugno 2019 )