News dalla categoria Politica/attualità

.....oppure in caso di poderoso sostegno cittadino di base, incardinato nel COMITATO ELETTORALE PER GALLONI SINDACO

 A latere di quanto esplicato in

PROGETTO NINO GALLONI SINDACO DI ROMA CAPITALE. Comunicato n.1 dell’11 febbraio 2016.... .... il secondo incontro rooseveltiano si terrà mercoledì 17 febbraio 2016 a Roma, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala dei Riformatori, dalle ore 18” .

 

PROGETTO NINO GALLONI SINDACO DI ROMA CAPITALE Comunicato n. 1 del 17 febbraio 2016. Per ora nel Movimento 5 Stelle prevale apparentemente la linea di Roberta Lombardi, volta a perdere la corsa verso il Campidoglio…ma cosa accadrà, a primarie pentastellate ultimate? ,


e riservandoci ulteriori approfondimenti sul punto, ribadiamo alcuni concetti di fondo che riguardano la candidatura di NINO GALLONI SINDACO PER UN NEW DEAL DI ROMA CAPITALE:

1)     Il MR non porta avanti progetti politici velleitari.

2)     Il MR non ha l’ambizione modesta di fare una propria lista, alle elezioni comunali di Roma, per sostenere Nino Galloni Sindaco come un qualsiasi candidato di bandiera.

3)     Il MR ha proposto e continuerà a proporre limpidamente, al M5S e ad altre forze politiche e sociali romane, la costituzione di una larga Coalizione democratico-progressista che sostenga NINO GALLONI SINDACO per portare effettivamente una amministrazione sana, solida, efficiente, convincente e lungimirante al Campidoglio. Amministrazione sana, solida, efficiente, convincente e lungimirante che non potrà essere garantita in alcun modo da un candidato ‘parrocchiale” del solo M5S e/o dagli altri candidati sin qui prospettati dai soliti centrosinistra e centrodestra.

4)     In conclusione, perché alla fine il MR faccia passare la candidatura di NINO GALLONI da potenziale ad effettiva, sarà necessario o che il M5S accetti di far parte della Coalizione che tale candidatura dovrà sostenere o che, il COMITATO ELETTORALE PER GALLONI SINDACO raccolga tali e tante adesioni e sostegni da potersi configurare, anche a prescindere dai pentastellati, come uno strumento poderoso e non velleitario per la corsa al Campidoglio. In caso contrario, mai e poi mai “bruceremmo” la figura di GALLONI per una candidatura minoritaria.

5)     Il COMITATO ELETTORALE PER GALLONI SINDACO sarà formalmente costituito in ogni caso, e a prescindere, nei prossimi giorni, avendo a mente che, se anche GALLONI non dovesse essere candidato ufficialmente ed eletto nella Primavera del 2016, a Roma si tornerà a votare molto presto…(vista la prevedibile inconsistenza e friabilità di altre Giunte alternative a quella GALLONI)…e noi del MR siamo certissimi che, nel giro di non molto tempo, ci sarà comunque una GIUNTA GALLONI al Campidoglio…Ecco perché è bene costruire sin d’ora, a prescindere, un COMITATO ELETTORALE PER GALLONI SINDACO che potrà anche funzionare come OSSERVATORIO POLITICO (incalzante) sulla friabile amministrazione capitolina (che avrà vita breve e travagliata…) che dovesse essere eletta nel 2016, in alternativa all’ipotesi assai preferibile di una Giunta Galloni.

6)     Migliori particolari su quanto appena illustrato saranno offerti dal Presidente MR Gioele Magaldi in persona, nel corso della riunione odierna, su cui rinviamo a

PROGETTO NINO GALLONI SINDACO DI ROMA CAPITALE. Comunicato n.1 dell’11 febbraio 2016.... .... il secondo incontro rooseveltiano si terrà mercoledì 17 febbraio 2016 a Roma, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (vicino Piazza Venezia), nella Sala dei Riformatori, dalle ore 18” .

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)


(Articolo del 17 febbraio 2016)