News dalla categoria Comunicazioni

MRLogo200x200Siamo lieti di annunciare, con questo primo comunicato, che, a partire dalla prossima settimana, partirà la raccolta di sottoscrizione “informale” (con successivi comunicati spiegheremo per filo e per segno come avverrà la cosa) delle azioni della ROOSEVELT COMMUNICATION SPA, una società per azioni con grandi ambizioni (verrà quotata in Borsa, nei tempi e nei modi previsti dalla legge) che, da un punto di vista imprenditoriale, affiancherà la traiettoria specificamente politica del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com).

Non solo.

La ROOSEVELT COMMUNICATION SPA offrirà ai soci rooseveltiani (sia fondatori che ordinari) occasioni di impegno professionale remunerato, con le modalità che saranno a breve esplicate.

Come apparirà chiaro a partire dalla lettura dello Statuto della RC SPA, verranno costituiti dei settori aziendali differenziati, passibili in seguito di divenire società autonome partecipate e controllate dalla “Casa madre RC SPA”, che in quel caso si tramuterebbe in una HOLDING.

I settori aziendali (passibili di trasformazione in aziende controllate da una HOLDING CONGLOMERATE) di partenza saranno i seguenti, anche se la RC SPA non esclude la progressiva espansione in ogni segmento imprenditoriale concernente i servizi di comunicazione:

1)     Edizioni di libri, dvd e cd musicali. Edizione di una testata giornalistica.

2)     Produzione discografica, filmografica e di eventi spettacolari di intrattenimento artistico e culturale.

3)     Promozione e Distribuzione di libri, dvd e cd musicali.

4)     Agenzia letteraria per nuovi talenti

5)     Servizi di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Anche se esplicheremo tutto meglio nei successivi comunicati, per quanto riguarda il Punto 1 ci teniamo ad anticipare che, tra le prime pubblicazioni di libri, che faranno da straordinario traino a questa specifica attività della RC SPA, ci sarà nientedimeno che il secondo volume della serie di MASSONI. Società a responsabilità illimitata.

L’autore dell’opera (nonché Presidente MR), Gioele Magaldi, per varie ragioni (che saranno presto esplicate in modo minuzioso all’opinione pubblica), ha deciso di pubblicare il secondo volume del suo best-seller con il marchio ROOSEVELT EDITRICE. Questa importante decisione, naturalmente, non mancherà di propiziare la pubblicizzazione immediata di tale marchio editoriale. Peraltro, il secondo volume (cartaceo e in formato e-book) di MASSONI sarà probabilmente anche accompagnato da un dvd contenente una docu-fiction che riassume i contenuti del primo (fortunatissimo) volume.

Tra le altre, primissime, pubblicazioni di rilievo: una riduzione a fumetti del primo volume di MASSONI (in grado di avvicinare ai suoi temi esplosivi anche gli adolescenti e un pubblico vastissimo di persone diffidenti verso la saggistica e disabituate ad essa, ma affascinate dal genere “cartoon”) e un agile pamphlet intitolato “Manifesto rooseveltiano” (non più di un centinaio di pagine).

Il “Manifesto rooseveltiano” sarà, per l’ideologia democratica e libertaria che il MR vuole promuovere globalmente lungo il XXI secolo, quello che il “Manifesto” di Marx ed Engels è stato per il XIX e il XX secolo, nei circuiti del comunismo internazionale.

Inoltre, il settore specificamente editoriale della RC SPA istituirà un

CONCORSO LETTERARIO ROOSEVELTIANO,

per mezzo del quale, ogni anno, tra i partecipanti al concorso, verranno selezionati e premiati due manoscritti inediti, uno di narrativa e l’altro di saggistica.

Saranno prescelte, tra le opere inedite presentate, quelle che avranno meglio raccontato (in forma romanzata e saggistica) atmosfere e ideali tipicamente “rooseveltiani”.

Chi vincerà il CONCORSO non solo sarà “in automatico, per diritto conquistato sul campo”, pubblicato dalla ROOSEVELT EDITRICE, promosso dalla ROOSEVELT PROMOZIONE e distribuito dalla ROOSEVELT DISTRIBUZIONE (si tratterà di più settori distinti della filiera editoriale, operanti però in modo convergente all’interno della RC SPA.), ma avrà anche il privilegio di una prefazione al proprio libro da parte di Gioele Magaldi o di altri importanti dirigenti del Movimento Roosevelt, cui si andrà ad unire una speciale opera pubblicitaria presso le varie articolazioni della comunità rooseveltiana.

Più in generale, verranno prese in considerazione per la pubblicazione solo opere inedite in lingua italiana (quindi si ad opere edite in lingua straniera e mai pubblicate in Italia. Anzi, abbiamo già in mente di pubblicare diversi libri importanti che la censura nostrana ha sempre evitato come la peste…ma che la pubblica opinione peninsulare ha il diritto di conoscere, tradotti in idioma italico) che trattino di temi cari alla tradizione rooseveltiana e democratico-progressista.

Per quel che concerne il Punto 2, verranno parimenti organizzati un annuale

CONCORSO FILMOGRAFICO ROOSEVELTIANO,

con selezione e produzione di quei corto o lungo-metraggi e di quelle fiction o docu-fiction che, ciascuno per la propria categoria, meglio sappiano rappresentare/raccontare valori e atmosfere rooseveltiani.

Lo stesso discorso varrà per un annuale CONCORSO TEATRALE ROOSEVELTIANO.

Naturalmente, il settore della RC SPA di cui al Punto 2 si occuperà di produrre e promuovere eventi spettacolari di intrattenimento artistico e culturale che non solo possano diffondere principi e suggestioni di matrice rooseveltiana, ma che siano anche in grado di generare profitti a beneficio di tutte le persone coinvolte, azionisti della società in primis.

Particolare importanza verrà data a un annuale

CONCORSO DISCOGRAFICO ROOSEVELTIANO.

Quel musicista (uomo o donna) che sarà in grado di proporre una o più canzoni (anche un intero album) di ispirazione, lato sensu, rooseveltiana (con riferimento cioè ad una serie di valori e istanze che derivino dall’humus del New Deal degli anni ’30, della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 o dell’intera epopea democratico-progressista contemporanea dal XVIII secolo ai giorni nostri, si vedrà gratificato con l’impegno della ROOSEVELT COMMUNICATION SPA, SETTORE DISCOGRAFICO, a produrne le creazioni artistiche e a diffonderle mediaticamente, anche attraverso l’organizzazione di un tour nazionale e/o internazionale.

Per quel che attiene ai Punti 3, 4 e 5, ne parleremo nei prossimi comunicati esplicativi anche di altri aspetti cruciali di questo ambizioso progetto della ROOSEVELT COMMUNICATION SPA, ormai pronto per essere implementato in termini operativi e concreti.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 27 novembre 2015)